quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 17/11/2014 10:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 120Nm è una misura un po' generica, ad es. per le Mercedes è un po' bassa... Se guardi la pagina su questo sito: [url] http://emporiogomme.jimdo.com/tabelle-informative/coppie-di-serraggio/ c'è una comoda tabella con molti veicoli (e furgoni/camper), dove ad es. dice DUCATO/TALENTO 150 DUCATO MAXI 180 FORD TRANSIT 200 Io l'informazione per il mio (Iveco gemellato: 320-350 Nm) l'ho reperita sul manuale della meccanica...Perché non guardare lì in prima istanza? Per avere una chiave che ti faccia un po' tutto, una chiave da 80Nm a 250 Nm dovrebbe andare bene. Altrimenti ci sono misuratori di coppia digitali che ti convertono qualsiasi chiave in una dinamometrica, e ti visualizzano sul display la coppia a cui stai serrando (o svitando, cosa che una dinamometrica normale non fa). Ti basta fare una ricerchina sulla baia "chiave dinamometrica digitale" BUON SERRAGGIO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 17/11/2014 10:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il giusto valore di coppia, cerca di comprare qualcosa di affidabile... se perdi le colonnette per strada son casini... La dinamometrica è perfetta SE è affidabile e SE la si sa usare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 17/11/2014 13:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che ho preso io (della Fervi Tools) costa una cinquantina di €, più spedizione. E' accreditata di misura valori fra 40 e 200 Nm, ma legge anche di più (anche 400 Nm, presumibilmente non con la stessa precisione). Eccola qua:
BUON SERRAGGIO DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 17/11/2014 10:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la coppia di serraggio per i cerchi ducato light da 15" è di 160 Nm
Simon722 quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 21/11/2014 11:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati di scaricarla e lasciarla scarica dopo ogni uso [;)] altrimenti si stara la molla e... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 21/11/2014 11:07:30 (Visualizza messaggio in nuova fi[:(][:(]nestra)>>penso che in questo campo le migliori siano le Snap On,hanno pero' un difetto:costano il doppio.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.