quote:Risposta al messaggio di gpedro61 inserito in data 26/05/2013 17:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio Ducato 3000 del 2007 e con 30000 km il filtro e' ok,forse si rompe perché' vogliono fare il fai da te e dopo succede quello che succede
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 27/05/2013 21:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il 244 non ha quel tipo di filtro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 27/05/2013 20:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve Adria 6602, il portafiltro si può rompere (il mio si è rotto senza che nessuno lo avesse mai toccato). Come ho avuto modo di raccontare in altro topic, è stata un'odissea. Ah, se l'avessi cambiato quando ho cominciato a leggere del problema!... Giampiero
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 28/05/2013 07:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta, siccome guardando il mio filtro sembra uguale a quello visto in altri post, ecco perchè lo chiesto... ciao
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 28/05/2013 10:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro, se non sbaglio quel portafiltro non lo usa solo il Ducato, ma anche la Panda e tantissime altre auto Fiat. Qui sui forum i problemi si evidenziano e fanno da cassa di risonanza, è vero, ma che sia un punto debole (infatti è stato poi modificato) è altrettanto vero. Probabilmente in chissà quante auto si è rotto, ma non parlandone su un forum, uno pensa semplicemente a una casualità detta anche scalogna.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013 16:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio padre 20 giorni fa, qualche giorno dopo aver fatto rifornimento in un distributore di marca nota, con la sua corolla d-4d si ferma in autostrada con spia filtro gasolio accesa e non va in moto. viene recuperato da aci e in officina gli cambiano il filtro, pulizia alimentazione e addittivo. tra traino e lavoro circa 200 euro. due giorni fa dopo aver fatto rifornimento nello stesso distributore (qualche giorno prima) e in riserva sparata, si ferma a 500 m da casa mia, con spia accesa e motore che non riparte. dopo tre ore il motore riparte senza avergi fatto nulla e la spia si pegne,, mi porto a casa la macchina, gli smonto il filtro e trovo sopra al sensore acqua una morchia nera. pulisco sensore, filtro e gli metto 5 litri di gasolio addittivato. in questi casi sostituire il filtro può risolvere perche il sensore era stretto a morte e per toglierlo ho dovuto prima togliere il filtro e metterlo in morsa. sul camper (daily 35c13) la prima volta che ho spurgato il filtro ho rotto il filetto di plastica da 6 del sensore, per fortuna che avevo un altro filtro con tappo in plastica (ma con filetto sensore da 8) ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 28/05/2013 21:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco quello che mi vorresti far capire , ma questo distributore e' un caso isolato da tutti gli altri distributori di carburante .. con questo che voglio dirti .. non vorrei tirarmela da solo ,.. ma lasciati dire che con la mia OPEL ASTRA 14 benzina fin'ora 280.000 km nessun problema riguardante al carburante VW PASSAT 1900 TDI fin'ora 230.000 km nessun problema per il carburante ( salvo quello che io stesso distrattamente ..gli ho messo 20 euro di benzina al posto del gasolio) primo CAMPER da 55.000 km a 95.000 km ..nessun problema riguardante al carburante .. Camper nuovo , fin'ora 27.000 km ( scusa se mi gratto le [8][8]..) nessun problema per il carburante ( e anche in generale ) sappi che il gasolio come lo metto spesso a Roma vicino casa , lo metto anche in altre regioni e anche NAZIONI .. poi non voglio aggiungere le auto delle persone che conosco personalmente.. e quelle che passano in officina .. PERCIO' LASCIA CHE TE LO DICA .. IL PROBLEMA E' DI QUEL DISTIBUTORE O DI CHI RIFORNISCE IL DISTRIBUTORE... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/05/2013 22:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, ma quando ha fatto gasolio non lo sapeva e si è ritrovato in autostrada con il filtro da pulire o sostituire. se ne avesse avuto uno dietro, con gli attrezzi giusti avrebbe potuto intervenire. Per questo motivo in camper tengo un filtro di scorta e non lo trovo insensato. é anche vero che nella polizza rca ho l'assistenza stradale per cui forse al bisogno, lungo un tratto senza corsia di emergenza, magari di notte e con il brutto tempo chiamo loro.... Per alimentare la tua statistica...aggiungo all' daily e alla corolla la mia zeta... nel 2006, lancia Z 2.0 jtd 16V mi si ferma all'improvviso e si accende la spia di anomalia impianto di inizione. La diagnosi fu iniettore bloccato e biella piegata, albero motore sbilanciato. Feci vedere la macchina a tre meccanici, uno dei quali mi rifece il motore (fasce, lucidatura camere, biella, iniettore, ecc.... tutti e tre imputarono il guaio al gasolio sporco. Per me non era così ma come smentire tre professionisti? Ricordo ancora il conto.... A parlare con il meccanico (una officina generica con due persone) dal quale vado di recente mi dice che gli interventi a seguito di gasolio sporco o acqua nel gasolio sono all'ordine della settimana e sembra che da un po di anni le cose siano peggiorate, oppure le auto siano più delicate. Per questo motivo ogni volta che vado dal distributore faccio due cose: -il pieno - tengo lo scontrino che mi risultino essere le uniche precauzioni, oltre al prelievo di un campione di gasolio dal distributore, che permettono una eventuale azione risarcitoria nei confronti del distributore. ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/05/2013 14:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> imputarono il guaio al gasolio sporco.id="red"> lascia che te lo dica .. non erano professionisti per imputare che GASOLIO SPORCO , BLOCCA UN INIETTORE , E DI CONSEGUENZA VIENE PIEGATA UNA BIELLA .. invece ... diciamo che dell'ACQUA DENTRO IL GASOLIO FECE BLOCCARE L'INIETTORE ma quella che fu iniettata dentro il cilindro essendo un minerale solido e non incendiabile insieme alla nebulizzazione del gasolio ,fece da tampone tra il piano della testata e il pistone e di conseguenza si piego' la biella . dico questo perche' tutti i casi di bielle piegate che sono passati dalle mie mani o dai miei occhi in officina , la causa e' stata sempre questa , specialmente quando ci sono gli allagamenti e si passa con la macchina nei veri e propri "GUADI" ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 28/05/2013 09:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo ringraziare, perchè ti ha risposto in modo errato[:)] Se la scattola filtro è di plastica e ti sembra quello delle foto, è perchè tu hai montato quel maledetto filtro e scattola che si può rompere.[:)][;)] Nelle ultime versioni del 244, anno 2006, hanno iniziato a montare quel filtro.[xx(] Ivo
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 29/05/2013 21:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sempre padrone di spendere i tuoi soldi il kit per svitare la chiera "correttamente " e sostituire il filtrino dentro l'ho pagato una 40 ina di euro se sommmiamo le volte che ho sostituito qualche filtro ai soliti amici "vicino casa" .. che hanno il multijet .. certamente ancora non sono arrivato alla cifra che hai speso tu .
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/05/2013 21:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho ordinato il filtro e il portafiltro,perchè di prima serie,non la chiave[^] Ciao ED ED
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/05/2013 20:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, scusa l'espressione per sporco intendevo non puro, cioè con morchia, acqua o altro. Uno dei meccanici mi disse le stesse cose che hai scritto tu. Devo solo dire che non avevo preso acquazzoni ne guadi per cui l'acqua probabilemente era nel gasolio Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/05/2013 22:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONFESSO ! QUESTA E' UN'INSOPPORTABILE PAURA CHE MI PERSEGUITA SEMPRE MA .. finche' c'e' fortuna ..c'e' speranza .. e con questo voglio aggiungere che : MI AUGURO DI CUORE , E COSI AUGURO ANCHE A VOI TUTTI CON LE VOSTRE RISPETTIVE FAMIGLIE .. DAVVERO ! SERENI E TRANQUILLI VIAGGI A TUTTI [;)]! id="size5">id="red"> ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/05/2013 21:27:07 (> Anche a me avevano chiesto la stessa cifra di Edo, dopo molte insistenze sono riuscito ad avere uno sconto di circa 50%, ero convinto di aver fatto un buon acquisto, ma da quello che dici mi hanno fregato [:(][:(][:(] ciao ObelixVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-S...
http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-P...
http://www.ebay.it/itm/USAG-chi...
http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-P...
http://www.ebay.it/itm/Chiave-p...