In risposta al messaggio di gangan76 del 14/01/2025 alle 21:48:21Strano perchè nel 316 160cv 2.2 del 2015 per estrarre la cartuccia del filtro olio cìè l esagono nel tappone di plastica e si vede bene li davanti sul motore.
Ciao a tutti, domenica sono andato a cambiare olio e filtro olio al camper(nuovo, si fa per dire) MB sprinter 316cdi 2,7 Avevo dato per scontato che il porta filtro avesse in testa l’esagono ( come nel precedentesprinter 312 che avevo). Niente, per svitarlo senza fare porcate ci vuole la bussola dedicata, purtroppo non mi ero portato dietro il calibro e non sono riuscito a prendere la misura. Qualche anima pia che mi dice che misura devo prendere? Magari anche la coppia di serraggio. Gangan
MANN FILTER
, io ci ho sempre trovato sia i filtri giusti per ogni modello, ma anche le tazze a piu facce, in robusta plastica, che servono per svitare i vari filtri. Non so però se ci sono per tutti i veicoli. Io ho preso la tazza che serve per il filtro olio della Jimny e quella per il filtro olio del 316 2.2QUESTO
?
wrench removal tool
LS 7
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 14/01/2025 alle 21:48:21è una normalissima chiave a tazza per filtri, i kgm sono scritti sul coperchio in plastica, se lasci decantare non sporchi nemmeno, prendi ricambi originali, la confezione comprende tutto anche gli oring, così non si sbaglia mai, oltretutto i ricambi mercedes non costano un’esagerazione
Ciao a tutti, domenica sono andato a cambiare olio e filtro olio al camper(nuovo, si fa per dire) MB sprinter 316cdi 2,7 Avevo dato per scontato che il porta filtro avesse in testa l’esagono ( come nel precedentesprinter 312 che avevo). Niente, per svitarlo senza fare porcate ci vuole la bussola dedicata, purtroppo non mi ero portato dietro il calibro e non sono riuscito a prendere la misura. Qualche anima pia che mi dice che misura devo prendere? Magari anche la coppia di serraggio. Gangan
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/01/2025 alle 06:08:29È che ho visto che ci sono varie misure.
è una normalissima chiave a tazza per filtri, i kgm sono scritti sul coperchio in plastica, se lasci decantare non sporchi nemmeno, prendi ricambi originali, la confezione comprende tutto anche gli oring, così non si sbaglia mai, oltretutto i ricambi mercedes non costano un’esagerazione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2025 alle 23:51:58Mi toccherà passare alla ORAD, di solito non ci vado perché per me è fuori mano
Strano perchè nel 316 160cv 2.2 del 2015 per estrarre la cartuccia del filtro olio cìè l esagono nel tappone di plastica e si vede bene li davanti sul motore. Probabilmente nel tuo avevano eliminato l esagono per poirimetterlo nel modello dopo. Prova a guardare sul sito MANN FILTER , io ci ho sempre trovato sia i filtri giusti per ogni modello, ma anche le tazze a piu facce, in robusta plastica, che servono per svitare i vari filtri. Non so però se ci sono per tutti i veicoli. Io ho preso la tazza che serve per il filtro olio della Jimny e quella per il filtro olio del 316 2.2 Cercato velocemente, anche se non ho tutti i dati quindi ricontrolla, ma il tuo filtro dovrebbe essere QUESTO? In fondo alla scheda nella sezione Prodotti Correlati indicano come chiave di rimozione wrench removal tool LS 7 a 14 facce e 76mm di diametro. Sono chiavi a tazza di plastica durissima tipo fibra di vetro, e molto rinforzata e fatte benissimo, e quindi molto valide e meglio che quelle cinesi di lamiera o alluminio che spesso hanno gioco e possono slittare o rovinare sotto. Sempre se è quello il tuo filtro
In risposta al messaggio di gangan76 del 15/01/2025 alle 07:49:06io prendo solamente ricambi originali, il costo è identico e non devo tirare a sorte, in base al numero di telaio mi danno il ricambio giusto
È che ho visto che ci sono varie misure. Comunque anche quello “nn originale” ha gli o ring di ricambio.
In risposta al messaggio di gangan76 del 15/01/2025 alle 07:54:22Allora salutami Robert e Andrea
Mi toccherà passare alla ORAD, di solito non ci vado perché per me è fuori mano.
www.iz4dji.it