quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/07/2013 11:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Icaro. La chiave rossa del tuo ducato serve per poter codificare le altre chiavi blu in caso di sostituzione dei cilindretti.Nella parte rossa infatti contiene un microchip che dialoga con la centralina attraverso una piccola antenna sul piantone dello sterzo.All' inserimento della chiave rossa alla prima volta "apri"la centralina per codificare le altre chiavi,al secondo inserimanto "chiudi" la centralina. Puoi comunque utilizzarla ma solo in caso di emergenza (non ha nessuna controidicazione)ma non perderla ...non potresti piu' codificare altre chiavi ,in caso di bisogno si deve procedere alla sostituzione della centralina completa con un esborso notevole. Spero di esserti stato utile. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/07/2013 12:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dettagliata risposta,[:)] In pratica io ho due chiavi nere ed una rossa, sapevo del fatto che quella rossa e la chiave master, Però io pensavo di portar mela appresso nell'eventualita che con la chiave nera non vada in moto, appunto per quel discorso di code che dicevi tu,...siccome mi è capitato più di una volta che in certe occasioni la spia code non si spegne,...pensavo di usare la chiave rossa da portare appresso da usare in caso di emergenza,...cioè quando la classica chiave non faccia spegnere la spia code. Che dici si può fare ho e meglio portare appresso l'altra chiave nera[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/07/2013 12:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando avevo anch'io il ducato come il tuo,la chiave rossa la lasciavo sempre ben nascosta sul mezzo.Sai com'e'...se ti trovi magari all' estero e perdi tutto...torni a casa comunque. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/07/2013 12:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi l'idea di portarla appresso nascosta da qualche parte, può essere valida per il discorso di cui sopra[?] È poi si può usare la chiave rossa per mettere in moto e fare diversi km[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/07/2013 12:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In caso di necessita'(spero mai)usala tranquillamente come una chiave nera... Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/07/2013 13:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok,... La imbosco da qualche parte,...sperando che non sia mai un giorno la debba usare, mi ricordi dove l'ho messa[xx(][:)][;)] Saluti Paolo !! (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/07/2013 16:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>