quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 31/10/2010 11:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo non credo di avere il cric di sollevamento originale (è un cric idraulico a bottiglia con la sbarra di azionamento in 3 pezzi), però da quel che ho visto infilandomi sotto il vr e "sbirciando" nel foro di azionamento con una pila, mi sembrava che l'"ingaggio" fosse a sezione quadrata, appena smette di diluviare scendo a controllare nuovamente.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/10/2010 13:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che probabilmente (appena posso riverifico), non ho "l'utensile che abbassa e riposiziona la ruota di scorta è lo stesso che raccordi al crick." Il problema di infilarmi sotto il camper non esiste, (sempre sperando di poterlo fare in condizioni di sicurezza e non in corsia di emergenza, di notte, su strada in pendenza etc. etc.), ma da quel che ho potuto vedere senza quella "prolunga" la ruota non la tiro giù. Per il discorso di poterla abbassare con una chiave inglese, non mi sembra che ci sia lo spazio per passare l'attrezzo, c'è solo un buco che collima con l'ingaggio del verricello, non ci sono altri passaggi. Appena riesco faccio due foto in modo tale da spegarmi meglio. Spero di non dover mai cambiare una ruota, ma devo esser sicuro di avere tutto il necessario per poterlo fare in caso di bisogno!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/10/2010 15:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maxim17, finalmente qualcuno che ha capito la mia fumosa descrizione [:)][:)] (io ho il 150L). Effettivamente la sistemazione è buona e con la leva del cric originale credo che tirare giù la ruota non comporti problemi (peraltro è lo stesso sistema che ho sulla C4 GP ed è comodissimo), basta continuare a girare e tirare la ruota verso di sè una volta che tocca terra, credo che il cavo del verricello sia abbastanza lungo per tirarla quasi completamente fuori da sotto la sagoma del camper. Adesso devo solo recuperare l'asta originale, inizio a guardare dai demolitori. Se non la trovassi ti chiederei una cortesia e cioè il lato della sezione quadrata che si inserisce nel verricello, in modo tale che me la autocostruisco. Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di Johnny25 inserito in data 31/10/2010 18:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apena possibile vado al rimessaggio e comincio a prendere le misure, anzi potrei scattare qualche foto che forse potrebbero essere ancora più utili. Cordiali saluti. Max.