CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiave ruote Rimor su Ford 150L

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Johnny25
Johnny25
29/10/2009 15
Inserito il 31/10/2010 alle: 09:56:12
Buongiorno a tutti, ho acquistato un camper Rimor 648 su meccanica Ford del 1994, e mi sono accorto che non ha la "chiave" da inserire nel verricello per "tirare giù" la ruota di scorta da sotto il pianale. Il vecchio proprietario me ne ha portata una, ma non è quella giusta, in quanto è una chiave "normale" solo molto più lunga (lui in 2 anni non ha mai forato e non si è accorto di non averla!, credo che ne abbia recuperata una dal demolitore ma probabilmente è di un "cassonato" Ford). Il problema è che l'aggancio al verricello è di sezione quadrata, mentre la chiave che mi ha fornito ha l'innesto esagonale uguale ai dadi delle ruote. Domanda: qualcuno sa dove recuperare la chiave giusta oppure la "prolunga" per usare la chiave delle ruote ed agire sul verricello, od eventualmente mi potete dire la misura della sezione quadrata che si impegna nel verricello, piuttosto mi autocostruisco la prolunga... Grazie e buoni viaggi a tutti (nonostante il tempo inclemente....)
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 31/10/2010 alle: 11:28:35
Ciao per quello che mi ricordo io ( ho avuto un transit del 98 ) la chiave per far scendere la ruota è pentagonale ed è la stessa che serve per azionare il cric di sollevamento. Ciao Mario SP
16
Johnny25
Johnny25
29/10/2009 15
Inserito il 31/10/2010 alle: 11:39:27
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 31/10/2010  11:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo non credo di avere il cric di sollevamento originale (è un cric idraulico a bottiglia con la sbarra di azionamento in 3 pezzi), però da quel che ho visto infilandomi sotto il vr e "sbirciando" nel foro di azionamento con una pila, mi sembrava che l'"ingaggio" fosse a sezione quadrata, appena smette di diluviare scendo a controllare nuovamente.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 31/10/2010 alle: 13:45:33
confermo che l'utensile che abbassa e riposiziona la ruota di scorta è lo stesso che raccordi al crick. Spero che non ti capiti mai,ma se dovessi forare,la ruota la puoi tranquillamente abbassare anche con una chiave inglese(ma da sotto il camper).Prima di schifarti all'idea,pensa che comunque quasi sotto al mezzo ci devi andare per rimuovere i due galletti per rimuovere la ruota dal suo alloggiamento.Il mio camper è lungo 6.77m e su telaio 190 e se non riccordo male il tuo dovrebbe essere un transit 150 e più corto.Se posso darti un consiglio,metti le valvole in metallo per scongiurare almeno del 99% il rischio di trovarti con una gomma a terra Ciao Paolo.
16
Johnny25
Johnny25
29/10/2009 15
Inserito il 31/10/2010 alle: 13:59:05
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/10/2010  13:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che probabilmente (appena posso riverifico), non ho "l'utensile che abbassa e riposiziona la ruota di scorta è lo stesso che raccordi al crick." Il problema di infilarmi sotto il camper non esiste, (sempre sperando di poterlo fare in condizioni di sicurezza e non in corsia di emergenza, di notte, su strada in pendenza etc. etc.), ma da quel che ho potuto vedere senza quella "prolunga" la ruota non la tiro giù. Per il discorso di poterla abbassare con una chiave inglese, non mi sembra che ci sia lo spazio per passare l'attrezzo, c'è solo un buco che collima con l'ingaggio del verricello, non ci sono altri passaggi. Appena riesco faccio due foto in modo tale da spegarmi meglio. Spero di non dover mai cambiare una ruota, ma devo esser sicuro di avere tutto il necessario per poterlo fare in caso di bisogno!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 31/10/2010 alle: 14:40:31
Non ti voglio mandare sotto al camper,quello che ti dicevo riguardava l'emergenza nell'emergenza.Se guardibene dove si dovrebbe inserire il girabacchino c'è una specie di "guida"di plastica che si può sfilare ed inserire la chiave inglese. Ti riconfermo che per togliere la ruota dall'alloggiamento sotto al camper ci dovrai andare. Ciao Paolo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/10/2010 alle: 15:04:37
Ma la ruota di scorta del Transit 190 è in posizione diversa del 150? Io ho il 150 e dico grazie alla Ford per come ha posizionato la ruota di scorta. Ne sento di tutti i colori ma per come è posizionata la mia e per come è semplice scenderla e riposizionarla non penso che esistano sistemi migliori. Non è necessario buttarsi sotto il camper per sganciare la ruota in quanto basta avvicinarla verso l'esterno prolungando lo svolgimento del cavo di acciaio per riuscire a portarla anche fuori dalla sagoma del camper. Per il problema di Johnny25 penso, se non trova la leva del cric originale, di potersene procurare una da un rottamaio, perchè l'attacco è a forma quadrata, ed è quella che sarebbe servita proprio per il sollevatore originale. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 01/11/2010 alle 00:18:46
16
Johnny25
Johnny25
29/10/2009 15
Inserito il 31/10/2010 alle: 18:13:49
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/10/2010  15:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maxim17, finalmente qualcuno che ha capito la mia fumosa descrizione [:)][:)] (io ho il 150L). Effettivamente la sistemazione è buona e con la leva del cric originale credo che tirare giù la ruota non comporti problemi (peraltro è lo stesso sistema che ho sulla C4 GP ed è comodissimo), basta continuare a girare e tirare la ruota verso di sè una volta che tocca terra, credo che il cavo del verricello sia abbastanza lungo per tirarla quasi completamente fuori da sotto la sagoma del camper. Adesso devo solo recuperare l'asta originale, inizio a guardare dai demolitori. Se non la trovassi ti chiederei una cortesia e cioè il lato della sezione quadrata che si inserisce nel verricello, in modo tale che me la autocostruisco. Ciao e grazie.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/10/2010 alle: 23:11:42
quote:Risposta al messaggio di Johnny25 inserito in data 31/10/2010  18:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apena possibile vado al rimessaggio e comincio a prendere le misure, anzi potrei scattare qualche foto che forse potrebbero essere ancora più utili. Cordiali saluti. Max.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 31/10/2010 alle: 23:52:11
confermo la chiave quadra si trova in testa alla prolunga per far girare-alzare il crik originale Ford,è mecanico,non idraulico per il camper forse bisognera allungarla
16
Johnny25
Johnny25
29/10/2009 15
Inserito il 01/11/2010 alle: 10:00:21
Ok, appena smette di piovere (azz..son 3 giorni che piove e meno male che volevo fare un'uscita con il camper ![:(][:(][:(]), vado a controllare l'attacco della ruota di scorta sotto il camper, spero di risolvere al + presto, altrimenti chi si fida ad andare in giro praticamente senza ruota di scorta? Ciao e grazie a tutti x le vs risposte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link