CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiavi Ducato 2.5 TDI con Keycode e centralizzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:12:23
Ciao tutti, il precedente proprietario ci ha consegnato il camper su Ducato 2.5 TDi (1998) con una chiave sola. Il sistema è quello con Keycode, chiusura centralizzata. Oggi passando da un riparatore di camper mi ha detto che mi avrebbe dovuto lasciare sia una chiave rosso mattone che una card per poter fare copie delle chiavi. Purtroppo non abbiamo nulla du tutto ciò..[:(] Come posso far delle copie dell'unica chiave in mio possesso? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:24:00
Dovrai farti spennare da mamma fiat,che ti farà un doppione,ma a caro prezzo... Rompi le b.a.l.l.e al vecchio proprietario,finchè saltan fuori le chiavi. Si sa mai che un domani te lo aprano senza tanti scrupoli...
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:31:29
ho idea che oramai anche mamma fiat si sia dimenticata del code. ho avuto un problema simile su un'auto usata, e il concessionario e stato capace di recuperami il numero di code. mi sembra di ricordare che li tenevano in memoria per 10 anni
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:10:41
Ciao..Puoi andare da un elettrauto e far eliminare il sicurcode che dopo anni puo lasciarti per strade se non riconosce la chiave. E il doppione lo fai con pochi euro simone
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:15:04
Guarda sulla chiave, cosa c'è scritto... dovrebbe esserci O un numero 1 oppure, una forma di "Onde" Trasmesse da un'antenna ed un numero 2... nel primo caso, è il Trasponder prima serie, e qualunque...in grado di duplicare chiavi con trasponder può farla...a basso costo, nel secondo caso...la faccenda è più complicata...sostanzialmente NON si possono duplicare (non ci sono tanti sistemi di programmazione in giro...costano [V]) in questo caso, è possibile far eliminare la richiesta del code da centralina, ma anche qui...ci sono dei problemi, esistono 4 tipi di centraline, con difficoltà...e quindi costi di ...manipolazione, crescenti ! In quel caso...conviene prendere la chiave... ritengo però che nel 1998...sia il code 1 versione quindi...[;)][;)][;)][;)] Copia presso Baracchino Duplica Chiavi [;)] Ma Verifica quanto ti ho detto [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:22:35
io l'ho fatto eliminare,e mi sono tolto tutte le rogne del caso,sopratutto in inverno con il freddo non mi riconosceva il codice e non spegnendosi la spia arancione non si avviava il motore,tanto per i ladri non serve a nulla sanno benissimo come baypassarlo,per te invece puo essere motivo di grattacapi.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 27/01/2014 alle: 15:27:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014  14:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti dei consigli! Scusate se rispondo solo ora, ma eravamo in giro a testare il primo plain air[8D] Per Gianfranco: innanzitutto grazie! Sulla chiave c'è da una parte un simbolo con un triangolo che sembra emetta due onde. Dall'altra un codice che inizia con A e poi tre cifre. Mi sembra quindi un ibrido tra le due tipologie che mi hai indicato[:(][:(] Comunque ho lasciato una copia di libretto al mio meccanico auto. Ora non resta che aspettare il suo responso..[:(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2014 alle: 15:37:07
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 27/01/2014  15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è l'indicazione delle onde e NON c'è il numero 2 allora è del Tipo 1...verso la fine serie, e si può duplicare in piena serenità a bassissima spesa, da chi duplica chiavi...magari un pelino più che in ferramenta [;)] [;)] Ciao Gianfranco
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:37:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2014  15:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, grazie dei consigli! Oggi son andato da un duplica chiavi e con un aggeggio elettronico mi ha letto il chip della chiave e mi ha detto che con 45 euro dovrebbe riuscire a farmi la copia. Tornerò domani con il camper in modo tale da far la prova al volo (se non dovesse funzionare). Forse mi è andata davvero bene[8D] Un'ultima cosa, ma la chiave che uso per mettere in moto è la stessa che fa la centralizzata a tutto il camper (Ecovip 3L), invece la chiave cellula è diversa (dalla porta cellula comunque è centralizzata). Il problema è che la chiave della porta cellula (è come quelle delle vecchie Uno) non riesce a aprire chiudere credo per meccanismo irrigidito. Come posso fare? metto svito nella serratura? Grazie
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/01/2014 alle: 15:56:43
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 27/01/2014  22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente è il Tipo 1 e alcuni duplicatori di chiavi hanno l'apparecchio per clonare la tua chiave. saluti Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/01/2014 alle: 16:13:57
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 27/01/2014  22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò se sia meccanismo ...secco o indurito o...risultato di un tentativo di forzatura [xx(] Potresti parlare con chi ti duplica la chiave, normalmente, sono in grado anche di operare selle serratura, probabilmente, dovrai smontargli la maniglia e si arrangia ad estrarre il blocchetto e riparare il cilindro [;)] Se vuoi provare con del lubrificante, sostanzialmente NON si fà del male, ma se è un pistoncino piegato o bloccato...[;)] Solo una cosa, forse 45€ non sono pochissimi... se hai modo di provare da qualcun'altro...considera che una chiave per Fiat con Code1...stai sui 25€...se vuoi...metti 30€ [:0][;)] Ciao Gianfranco
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 28/01/2014 alle: 18:01:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/01/2014  16:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, sei stato preziosissimo. Chiave duplicata, anche se ho letto dopo la tua mail e non sono riuscito a scendere con il prezzo. Oggi ho spruzzato del WD40 dentro la serratura della cellula, ma niente. Ho provato a cercare di capire come smontare la maniglia, ma sembra abbastanza complesso (è un Laika Ecovip 3L su Ducato del 98). Ho trovato molti coprivate sulla cornice del rivestimento porta interno Qualcuno sa come devo fare? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link