quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014 14:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti dei consigli! Scusate se rispondo solo ora, ma eravamo in giro a testare il primo plain air[8D] Per Gianfranco: innanzitutto grazie! Sulla chiave c'è da una parte un simbolo con un triangolo che sembra emetta due onde. Dall'altra un codice che inizia con A e poi tre cifre. Mi sembra quindi un ibrido tra le due tipologie che mi hai indicato[:(][:(] Comunque ho lasciato una copia di libretto al mio meccanico auto. Ora non resta che aspettare il suo responso..[:(]
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 27/01/2014 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'è l'indicazione delle onde e NON c'è il numero 2 allora è del Tipo 1...verso la fine serie, e si può duplicare in piena serenità a bassissima spesa, da chi duplica chiavi...magari un pelino più che in ferramenta [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2014 15:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, grazie dei consigli! Oggi son andato da un duplica chiavi e con un aggeggio elettronico mi ha letto il chip della chiave e mi ha detto che con 45 euro dovrebbe riuscire a farmi la copia. Tornerò domani con il camper in modo tale da far la prova al volo (se non dovesse funzionare). Forse mi è andata davvero bene[8D] Un'ultima cosa, ma la chiave che uso per mettere in moto è la stessa che fa la centralizzata a tutto il camper (Ecovip 3L), invece la chiave cellula è diversa (dalla porta cellula comunque è centralizzata). Il problema è che la chiave della porta cellula (è come quelle delle vecchie Uno) non riesce a aprire chiudere credo per meccanismo irrigidito. Come posso fare? metto svito nella serratura? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 27/01/2014 22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è il Tipo 1 e alcuni duplicatori di chiavi hanno l'apparecchio per clonare la tua chiave. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 27/01/2014 22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò se sia meccanismo ...secco o indurito o...risultato di un tentativo di forzatura [xx(] Potresti parlare con chi ti duplica la chiave, normalmente, sono in grado anche di operare selle serratura, probabilmente, dovrai smontargli la maniglia e si arrangia ad estrarre il blocchetto e riparare il cilindro [;)] Se vuoi provare con del lubrificante, sostanzialmente NON si fà del male, ma se è un pistoncino piegato o bloccato...[;)] Solo una cosa, forse 45€ non sono pochissimi... se hai modo di provare da qualcun'altro...considera che una chiave per Fiat con Code1...stai sui 25€...se vuoi...metti 30€ [:0][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/01/2014 16:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, sei stato preziosissimo. Chiave duplicata, anche se ho letto dopo la tua mail e non sono riuscito a scendere con il prezzo. Oggi ho spruzzato del WD40 dentro la serratura della cellula, ma niente. Ho provato a cercare di capire come smontare la maniglia, ma sembra abbastanza complesso (è un Laika Ecovip 3L su Ducato del 98). Ho trovato molti coprivate sulla cornice del rivestimento porta interno Qualcuno sa come devo fare? Grazie