quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 18/04/2012 10:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Succede che in caso di incendio l'assicurazione non ti paga nè il tuo camper nè tantomeno quelli malauguratamente parcheggiati accanto al tuo. Succede che visto che è vecchio , magari arrugginito e chissà cos'altro se piglia fuoco o scoppia mentre sei in viaggio con la famiglia, di sicuro non ti diverti...anzi. Inoltre, visto che potrebbe anche non succedere assolutamente niente , non ha nessun senso manco cambiare i tubi del gas a casa alle scadenze previste. Se hanno stabilito che DEVE essere sostituito ogni 10 anni, un motivo ci sarà sicuramente , magari durerà pure 20 anni o anche 30, ma sinceramente per la mia e l'altrui sicurezza ,preferisco attenermi a quanto prescritto per stare il più tranquillo possibile, senza contare che un serbatoio di 10 o più anni fa, anche se a doppia camera non è omologato secondo le recenti normative europee, che prevedono una valvola antiscoppio e altre cose che non ricordo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/04/2012 17:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma secondo te le bombole normali quelle che usiamo tutti sono soggette alle stesse regole [?] lo chiedo perche spesso mi capitano bombole veramente messe, male io cerco sempre di evitarle ma a volte non è facile trovare la meno peggio[:(]