http://www.racechip.de/racechip...
http://www.draketuning.com/shop...
Ivoquote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 11/02/2012 07:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, acquistata ma non ancora istallata... ciao
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 10/02/2012 21:24:19 (> Euro5, Fap, coppia sotto i 2000giri: scordati di ottenere qualcosa con un semplice modulo, soprattutto sull' arco di giri che hai detto. 1) E' un Euro5, quindi e' molto strozzato a livello di catalizzatori. 2) Ha il Fap, quindi esagerare con il solo gasolio non va bene, pena recovery continua 3) Gia' 'sti ces-si di mezzi nuovi hanno frizioni ridicole, pretendere di lavorare troppo sotto questa soglia vuol dire rischiare di far fuori frizione e volano bimassa 4) Usando un modulo del genere aumenti la coppia su tutto l'arco di giri e non solo in certe zone, a meno che non prendi un vero modulo digitale da 3-400€ che ti permette entro certi limiti di poterti personalizzare l'erogazione privilegiando medi, bassi o alti 5) 130cv li hai e non scarsi, solo che li hai a 4000giri: quante volte hai portato il motore a 4000giri? Mai, quindi i 130cv non li hai mai visti. RICORDATEVI CHE QUELLO CHE CONTA NON SONO I CAVALLI E LA LORO QUANTITA', MA LA COPPIA, LA SUA QUANTITA' E COME ESSA E' DISTRIBUITA NELL' ARCO DI GIRI! Ergo hai 3 soluzioni: 1) Lasci il camper così com'e' e impari a guidare sopra i 2000giri che tra l'altro peggio non fa se si tiene a frizione, cambio, volano, semiassi, giunti ecc.ecc. 2) Monti una centralina digitale tipo Di-Pa Sport, TBox ecc. 3) Rimappi (operazione con la quale riesci ad ottenere quello che cerchi senza problemi di recovery, di fap e di emissioni) e te ne freghi della garanzia, tanto guardano solo se hai fatto i tagliandi regolari e non gli ingressi in centralina oltre al fatto che in caso anche potessero scaricare la mappa se non hanno con cosa confrontarla non vedono assolutamente niente. Ultima possibilita', a mio avviso ottima, qualitativamente perfetta, versatile ma piu' costosa: Monti una centralina aggiuntiva Unichip che pero' e' una centralina totalmente programmabile che opera su piu' parametri: in pratica e' una centralina che lavora in tandem o addirittura se necessario bypassa la centralina originale con cui puoi monitorare e modificare qualsiasi parametro senza lasciarne traccia. Puoi inoltre comandare anche altre funzioni accessorie come ad esempio su auto a benzina l'applicazione di turbo sugli aspirati, la gestione di NoS o iniezione di Gpl sui diesel e tanto altro e soprattutto la puoi smontare quando vuoi.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.protoxide.it/unichip...
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 11/02/2012 18:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi pare strano che nel '99 ci fosse il jtd. SE non ricordo male quel motore e' uscito nel fine 2000 primi 2001. Dove ha visto l'info per curiosita?
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 11/02/2012 18:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Luca : io ho comprato a febbraio 2000 il mio precedente camper (e non era una rimanenza di magazzino, ma fatto arrivare dalla Laika per me) ed aveva come motore il 2800 TD ID. Il multi Jet è uscito sui primi camper nell'estate-autunno del 2000. Comunque segui il consiglio di Luca di aumentare un poco l'alimentazione della pompa e vedrai che andrà molto meglio (prestazioni simili se non superiori al 2800 Jtd da 128 CV) Ciao, Sergio