CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chissà perché

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:05:31
Nella mia minimissima esperienza hai perfettamente ragione![^]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/02/2013  13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ikki74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:10:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/02/2013  13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Ducato, sono come i Pensieri per i Possessori di Transit...
Scivolano Viaid="size3">
[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:43:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/02/2013  19:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ahahaha, guarda io col ducato non mi trovo male, è ottimo come stabilità e silenziosità e anche se sono stato in possesso di 2 transit mi sono dovuto un po' ricredere. sta di fatto però che col transit mi trovavo meglio. a proposito, avete visto il nuovo transit? sono andato da un mio amico che lavora alla ford e mi ci sono seduto dentro è UN PATATONE!! bellissimo, per ora però c'è solo l'anteriore a benzina, dovremo aspettare quando fai le valigie portati l'educazione...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:51:38
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 05/02/2013  19:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] in un 3D così...non ti posso dire che...il Ducato và bene e si guida intuitivamente...[;)][;)][;)] Indubbiamente, il Transit, ha un cruscotto ed una posizione di guida(le ultime generazioni...intendo[;)]) da Automobile... è evidente che, ma questo lo sanno anche i sassi, ad ogni realtà...la Sua Tecnica, per Trasportare pesi, è ovvio che sia Trazione Posteriore, per andare a spasso, è stata inventata la trazione anteriore (meno costosa perchè meno meccanica, sparisce il tunnel centrale per la trasmissione, meno rumore...tutta la meccanica stà Oltre gli occupanti... Citroen Traction Avant Docet [;)]) Solo a Trieste...abbiamo acquistato i Bus AutoSnodati (con la fisarmonica) ed abbiamo montato la trazione...sulle ruote posteriori del Rimorchio [xx(][xx(][xx(][xx(] in realtà...sono stati realizzati dal costruttore...così[;)] )credo la Breda Menarini Bus...[xx(][xx(][xx(]) (penso che l'Ingegnere che l'ha progettato, NON abbia MAI giocato con le automobiline da piccolo, si sarebbe accorto, dai 2 anni in sù, che se spingi dal rimorchio...il complesso si piega su sè stesso e non procede [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/02/2013 alle 19:57:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/02/2013 alle: 21:36:49
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 05/02/2013  18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gill, devo farti una confessione.... sono sempre stato abbastanza contento del mio camper, misera camperizzazione, meccanica ford a trazione posteriore, tutto abbastanza tranquillo.... poi, un bel giorno un mio amico è rimasto a piedi ( effettivamente non era a piedi, ma aveva la spia motore accesa ed il motore in recovery come spesso accade in quei mezzi )questo mio amico...possedeva un fantastico ducato con camperizzazione mcluis,data la mia professione, ho messo mano a quel mezzo sostituendo la pompa di iniezione, revisionando gli iniettori e qualche altra sostituzione, ma fino a questo momento , tutto regolare, un meccanico che ripara un mezzo di un amico, poi... come tutti i meccanici fanno , dopo la riparazione vanno a provare il mezzo riparato[V]... di primo acchito sono rimasto abbastanza deluso ( aveva pure la centralina taroccata e non vi era neppure la neve ) tutti decantavano sto ducato...ma la nota dolente è venuta dopo avere consegnato il ducato in questione al mio amico[:(!][:(!] una settimana di mutua ...dovuta ad una forte urticaria, interpellato il mio medico curante ha avvalorato la mia tesi...GUIDA DI UN DUCATO[xx(][xx(] Paolo
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 05/02/2013 alle: 23:56:23
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/02/2013  21:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fai scassare dal ridere [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] In America dove sono per lavoro ho trovato questo : Ciao a tutti Ciao e buoni kilometri
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 06/02/2013 alle: 07:48:44
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/02/2013  21:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi paolo che mi dai ragione quando dico che ognuno è bravo nel suo lavoro, quello di guidare non è il tuo.[;)][;)] ti emozioni ti entusiasmi,ti commuovi, tutte queste sensazioni ti portano a sfoghi a volte ecessivi. hai fatto bene ad andare dal medico. di solito è il pilota che fà la differenza, vorrà dire che ti metto nella fila del bottegaio. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 06/02/2013 alle: 08:27:40
Ciao! Scusate la mia ignoranza, ma continuo a non capire cosa cavolo cambia se il camper è montato su ducato oppure su transit...veramente non riesco a capire,magari perchè ho un ducato ah ah ah ;-) ma ho avuto anche un transit,ma consuma di più e non vá come il ducato,non vado spesso in montagna poichè in famiglia amiamo tutti il mare...a sciare vado per lavoro 2/3 volte l'anno e mi basta,ho fatto dei percorsi impegnativi e finora non ho mai avuto problemi! Io parlo dei mezzi un pò datati, il transit era del 1994 ed il ducato è del 1993! Ma seriamente non capisco, l'hanno fatto anche trazione anteriore il transit! Poi, il ducato avendo la trazione anteriore si risparmia tutto il peso del differenziale/ponte posteriore/albero di trasmissione,alle basse velocitá non fá quel rumore fastidioso tipo daily da muratore per intenderci! Poi, ognuno è libero di preferire una rossa ad una bionda o una doppio malto (bello il doppio senso)! Anche le more non sono male! Ma realmente io ho un ducato da 7 metri ma mai una rogna,forse perchè con la neve sono uscito poco...siamo mia moglie e 4 bimbi...è di km ne abbiamo fatti, ma l'unica cosa che notavo è il consumo il rumore del l'albero di trasmissione e la diversitá del raggio di sterzata!! Poi,il ducato è più scattante,meno "rigido" e consuma molto meno... Premetto che tutti i giorni vado in giro con un 320d BMW ovviamente posteriore,molto divertente, ma consuma di più rispetto alla Audi A4 di prima...ed ha meno baule! Fortunatamente il gasolio lo paga la ditta! Ho notato dai 100 ai 150 euro al mese di differenza stessi tratti...è l'audio era 4 cioè 4 ruote motrici intelligenti. Spero di non offendere nessuno, ma vorrei capire il perchè di questi "chissà perchè" quando esco ho diversi amici che hanno transit/ Ltd 35 / sprinter e ducato, ma nessuno si "azzuffa per via della meccanica"! Il camper è un modo di vivere e di condividere la parte più bella delle vacanze cioè il viaggio, chi se ne frega se Guido un transit o un ducato, basta che ci vado! Poi stai insieme agli amici i figli coni figli degli amici e così via! boh magari se me lo spiegate... Gradirei capirlo, grazie a tutti i possessori delle varie meccaniche anche se fosse un saviem basta che cammina anche se lento e non ci rovina le vacanza rompendo si...poi con il cb te ne fai di risate uscendo tutti insieme!! Ciao e buon lavoro a tutti! Patrikzius
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:07:26
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 06/02/2013: Scusate la mia ignoranza, ma continuo a non capire cosa cavolo cambia se il camper è montato su ducato oppure su transit...veramente non riesco a capire>
> Cambia il tipo di vacanza: avuti 3 camper con il transit e le vacanze erano programmate dalla partenza al ritorno. Con il Ducato invece mi è capitato un paio di volte di ritornare in treno. [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:45:36
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/02/2013  09:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi mettere? Questo è il vero plein air, avventura[:D] Il ducato logora chi non ce l'ha![^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:27:22
Vabbè, anche io in francia ho perso la cinghia dell'alternatore (ma non dirlo a nessuno) e alle 3 di notte su una statale che era una provinciale piccolissima,meno male che la cinghia è al lato passeggero, altrimenti le gambe stavano in mezzo alla strada...Mi sono sdraiato con la torcia appoggiata al collo e l'ho rimessa!! ho tribulato dieci minuti ma l'ho rimessa... Poi in autostrada mi è saltata verso loreto porto recanati tornando dal mare e anche lì ho tribula e poi l'ho rimessa... ma la puleggia dell'alternatore girava storta ed ora ho cambiato l'alternatore... Ma mai avuto nulla ho fatto circa 27000km da giugno 2011 e non dice niente... E' una bomba! poi chissà magari ti è capitato il ducato sfigato!! come a me nel 2005 la stilo aziendale ne aveva sempre una, sembrava un'albero di natale (una miriade di avarie e di lucine accese). Dopo 6 mesi ho parlato con l'amministratore delegato che l'ha data indietro e ne abbiamo presa un'altra uguale...250milakm senza dire be... ora ho la bmw 320d... Patrikzius
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:10:57
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 06/02/2013  07:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]veramente il mio malessere era derivato non dal pilota, ma dal mezzo[xx(] in quanto alla guida, mi sembra che tu sia diventato bravo (così tu asserisci, ma a me piacerebbe misurarci a valle con un gruppo A ben preparato....)con mezzi a trazione posteriore gemellati, in pratica VERI MEZZI...[;)][;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:19:09
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/02/2013  13:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohhhh non mi toccare GIL sai perchè finchè parli male del Ducato mi va anche bene ma del mio amico GIl no, guai a te. sennò vengo li e ti metto un ducato al posto dello scassone.[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:33:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2013  13:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei mai correre questo rischio[;)][;)][xx(]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:51:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/02/2013  13:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops[:D],ci hanno accumunati[:D][:D][:D][:D] per equita' devi prendere la pat C [:D] se no non vale[:D][:D][:D] poi non ce un detto che dice che l'allievo supera il maestroid="red"> dai non te la prendere gil ormai sei in pensione [:D] largo ai giovani[:D] di una volta ciao sandro KoKorde Forever
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:53:39
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/02/2013  13:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando si va a fre qualche asinata(mi mancano tanto[;)]) Mcgil Paolo io [:o)][:o)][:o)] ciao sandro KoKorde Forever
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 06/02/2013 alle: 14:58:55
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2013  13:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao antonio, sai a volte paolo dice una qualche bischerata e si impunta propio, ci pensa anche prima di dirle, ma poi l'emozione lo tradisce[:D]. lo sà solo lui quante giornate in officina [;)] a passato con lo scassone come di tu, si è consumato le mani a forza di sbullonare lo scas.. ma come camper in generale e bello, funzionante, và pure in moto il motore, insomma se ci si accontenta non è male. (parlo solo per il camper di paolo61 )ciao gil.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] un grande respiro calma lo spirito.
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 06/02/2013 alle: 15:04:06
Ed invece un gruppo B della vecchia guardia... delta s4,037, audi quattro, 205 ti 16,stratos,rs 200,bmw m1,renault 5 maxi turbo 1 e 2, visa trofeo e bx4 turbo, sarebbe meglio... Però nessuno mi ha risposto.... Patrikzius
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 18:17:22
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 06/02/2013  15:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Sapresti guidarla [?][?][?][?] Chapeau...io NON ci proverei Nemmeno (a parte fare il giro della casa...che ho provato a fare con qualcuna, ma...una gara [:0][:0][:0] [V][V][V]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/02/2013 alle: 19:41:05
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 06/02/2013  13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p]andrebbe bene anche al malandrone, sono convinto di ricordarmelo ancora bene[^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link