CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

chiusura centralizzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
ale46
ale46
25/09/2004 11
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:03:22
salve a tutti ho ul laika 2.1 classic e dall'ultima uscita ho un problema con la chiusura centralizzata, praticamente quando chiudo sia con telecomando sia con chiave le portiere si riaprono, qualcuno ha qualche cosiglio grazie anticipatamente a tutti Alex
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:51:45
Hai verificato che non ci sia una porta socchiusa? Alcune mie foto:

http://robertofantin.xoom.it/

17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 29/02/2012 alle: 09:45:20
sicuramente hai qualche problema sui rinvii che com andano i motorini delle chiusure o sulle serrature stesse se hanno i motorini integrati. Infatti quando tu ruoti la chiave o schiacci il telecomando metti in moto una catena di eventi che , per stringere, alla fine aziona un deviatore di corrente che fa funzionare in apertra o in chiusura. Se il deviatore , per troppo gioco, perchè ossidato, perchè [?] [?] [?] non fa tutta la sua corsa per la centralina di controllo è come se ci fosse un impulso a chiudere, che poi è quello che fa. Controlla queste cose, tenendo presente che il deviatore c'è solo dove , quando apri e chiudi, azioni anche le altre serrature, tanto per capirci, sulle macchine il deviatore esiste solo sulle porte anteriori, e neanche tutte, dietro e nel baule c'è solo un attuatore. Ciao
21
ale46
ale46
25/09/2004 11
Inserito il 29/02/2012 alle: 19:15:01
vi ringrazio molto delle risposte ma non ho capito bene dove trovo questi rinvii la mia chiusura centralizzata funziona da tutte e tre le porte cioè le due della cabina e anche quella della cellula. mi sai indicare di preciso cosa devo fare per verificare se questi rinvii funzionano? e dove li trovo più precisamente ? grazie mille saluti alex
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 29/02/2012 alle: 19:24:35
senz'altro hai una delle tre serrature che non funziona, per capire quale dovresti staccare una connessione alla volta e provare, quando staccando una delle tre rimane chiusa devi sostituire quella serratura. Buon lavoro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 29/02/2012 alle: 19:53:52
Per arrivare alle serrature devi smontare i pannelli interni delle portiere ed eventualmente anche quello della porta cellula, una volta fatto ciò vedrai tutto quello di cui stiamo parlando, poi, semmai richiedi se ci sono ancora dubbi. La serratura portiera del ducato non ha nessun rinvio, è tutta integrata, completa di motorino, se è una di quelle devi sostituire tutto, forse in demolizione trovi qualcosa, non ho idea del costo da nuova [:(] , comunque per sapere qual'è segui il consiglio dell'amico sopra , stacca alternativamente le connessioni e verifica quando smette di rompere[}:)] [}:)], hai trovato il problema. Ciao e buon divertimento. [:D] [:D]
21
ale46
ale46
25/09/2004 11
Inserito il 29/02/2012 alle: 21:06:08
grazie a tutti e due davvero molto gentili, scusate un'altra cosa ma come faccio a staccare i contatti alle serrature? devo comunque staccarei pannelli? ancora grazie a tutti !!!
15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:44:19
Magari è più semplice del previsto. A me si presentava lo stesso problema e ho notato che il corrugato che protegge i cablaggi della porta cellula si era era tagliato e con lui si era tranciato uno dei fili. Dai uno sguardo se x caso è successo anche a te, ripristina il collegamento interrotto e giragli intorno una montagna di nastro isolante nero e morbido in modo da ammortizzare le botte che prende quando viene chiuso. Facci sapere. Ciao Graziano
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:56:14
Fai quello che ti ha suggerito Graziano. E' un problema noto per laika. I fili che corrono nel corrugato della porta della cellula si tagliano e danno questi problemi. Bye Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
21
ale46
ale46
25/09/2004 11
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:34:41
un grazie particolare a Graziano e graffiocamper hanno azzeccato il problema ,ho trovato un filo tranciato nel cablaggio che porta i fili alla porta cellula, ripristinato il filo e isolato con nastro e tutto è tornato perfettamente funzionante. grazie mille a tutti oggi ho risolto il problema Un salutone a tutti Alex[;)]
15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 03/03/2012 alle: 19:05:54
Bene così Alex, ero praticamente certo fosse quello il problema. Purtroppo quel corrugato è in una posizione infelice, ci voleva poco a farlo passare diversamente ma, tant'è ! Tanto nastro hai fatto bene a metterlo in modo da proteggerlo fino alla prossima volta [:D] Ciao Graziano
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 04/03/2012 alle: 00:57:20
puoi vedere da un elettrauto ed adattare qualcosa se non hai la zanzariera sulla porta! TONY X695 opt1330818599v.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link