quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/09/2010 21:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai attenzione ,la lamiera molto sottile potrebbe rompersi ed i relativi pezzi potrebbero ritornare all'interno del turbo o , se si produce un foro passante addiritura dentro al motore , con conseguenze tragiche[V] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/09/2010 21:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci avevo pensato anch'io, ma dopo aver fatto due conti, e soprattutto pensato a quanta pressione tengono le lattine, sono arrivato alla conclusione che la lamierina di acciaio (non di alluminio) è più che abbastanza. Tralaltro una di queste auto, Ibiza TDI 110Cv di un'amico, l'ho prima inibita, e dopo un pò di decine di migliaia di km l'ha venduta e mi ha chiesto di togliere il lamierino...che era come nuovo, solo sporco :D Sulla mia Punto invece ho messo due flangie...La valvola malefica è finita in fonderia.
quote:Risposta al messaggio di sckfas inserito in data 30/09/2010 20:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è quello che ha chiesto il collega, lui chiede:"ma i consumi si riducono oppure c'è qualche altro sistema per ridurre i consumi con il Transit 125-350?" (che possiedo anch'io) che confermo ha delle buone prestazioni, ma in fatto di consumi non sono ancora riuscito ad abbassarli. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 01/10/2010 08:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'influenza sui consumi non c'è, faceva i 7 prima fà i 7 adesso (ai 100 km di contachilometri). Qualcosa si guadagna in fluidità poichè non sento più quei seghettamenti ai bassi regimi di prima. Io l'ho tappata mettendo una sfera di acciaio nel tubicino in gomma di collegamento. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/10/2010 10:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello sì, è vero che non fuma più neanche il mio, neanche sotto sforzo in montagna, però per quel che riguarda i consumi non mi sono accorto di nulla. ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 03/10/2010 19:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro che la tua egr sia ancora chiusa? se fossi in te verificherei , fai anche attenzione che se si rompe il lamierino puoi danneggiare seriamente il motore. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/10/2010 20:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascoltando i Vostri interventi positivi anche sui consumi, mi è venuta voglia di intervenire sulla valvola EGR del mio IVECO 3000 176cv anno Ottobre 2009. Qualcuno sa dirmi nello specifico dov'è, cosa devo fare in sicurezza (ossia solo lamierino od altro?) e se vi sono foto'. Vi ringrazio anticipatamente.
quote:Risposta al messaggio di evum inserito in data 03/10/2010 20:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rimappando la centralina si chiude la valvola EGR sull'iveco oppure devo ricorrere al lamierieno, e quindi sistema meccanico.