CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chrono Winter x Ducato Maxi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 26/11/2013 alle: 18:37:33
buonasera, ho un Laika 2.1 classic 2005 su ducato maxi e sto per procurarmi delle gomme invernali. Cosa ne pensate delle CHRONO WINTER ho letto che sono chiodate e hanno un'ottimo grip. Qualcuno le conosce? Che ne pensate? questa la descrizione CHRONO WINTER 215/75 R16 113/111R C invernali Il nuovo pneumatico chiodabile Pirelli per le condizioni invernali più estreme. Eccezionali livelli di performance in tutte le condizioni tipiche della stagione invernale: ottima tenuta su fondi innevati e grip in frenata anche su ghiaccio. Queste caratteristiche non compromettono le elevate capacità di carico tipiche dei pnuematici dedicati ai Van.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 26/11/2013 alle: 20:52:54
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 26/11/2013  18:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: CHRONO WINTER ho letto che sono chiodateid="blue"> e hanno un'ottimo grip.>
>
quote:Il nuovo pneumatico chiodabile id="blue">Pirelli per le condizioni invernali più>
> ma tu le chiodi o le lasci cosi come sono ?
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 26/11/2013 alle: 21:26:47
Mi pare che sia proibito chiodare i pneumatici. Ma poi c'è qualcuno che le ha mai provate ? Tanti,tanti anni fa un inverno misi i chiodi a dei pneumatici nel periodo invernale.Fermo restando che non si poteva correre a più di 80 km-h.Poi una rumorosità pazzesca.Per poi percorrere pochi Km sulla neve o ghiaccio.Mai più.Meglio le catene, appena non servono le puoi togliere. Mi ricordo nel 2003 quando andai in Islanda col Pik up e cellula . Tanti nostri colleghi fuoristradisti avevano montato gomme particolari tipo MUD molto tassellate che oltre ad essere molto rumorose permettevano delle velocità ridotte.Partiti da Roma percorsero 3500 km fino a Bergen e poi ritorno, il tutto per percorrere non più di 1000 km di sterrati.Non c'è rapporto tra disagi e benefici. slt toni
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 26/11/2013 alle: 21:49:37
Noi le utilizziamo dallo scorso anno sul nostro camper. Le abbiamo impiegate nel nostro viaggio in Norvegia lo scorso inverno (Capo nord, nordkinn) e devo dire che si sono comportate benissimo su neve e ghiaccio. Non sono chiodate, ma chiodabili nel senso che hanno le sedi per la chiodatura. Le abbiamo chiodate noi durante il viaggio, in totale abbiamo fatto oltre 7000 km con i chiodi. Attualmente in Italia le utilizziamo senza i chiodi. Esperienza totalmente positiva.
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 27/11/2013 alle: 07:41:33
ok grazie, sapete dirmi a chi mi devo rivolgere per chiodarle? ma davvero sono proibite in italia chiodate?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 27/11/2013 alle: 09:01:59
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 27/11/2013  07:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . possono i veicoli sotto i 3500kg tutti i pneumatici su tutti gli assi dal 15nov.al 15 marzo montaggio dei para spruzzi limite di velocità proibiti in Germania su strade pulite: rumorosi e pericolosi a velocità sostenute
12
nowaver
nowaver
27/04/2013 35
Inserito il 29/11/2013 alle: 20:24:24
ok grazie, sapete dirmi a chi mi devo rivolgere per chiodarle? ma davvero sono proibite in italia chiodate?
vany02
vany02
-
Inserito il 29/11/2013 alle: 20:54:32
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 26/11/2013  21:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> State usando un nuovo set di gomme o avete tolto i chiodi ? Mi sembra che sia praticamente impossibile.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/11/2013 alle: 20:59:30
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 29/11/2013  20:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se compri i chiodi te le puoi chiodare tu. Ma i chiodi servono se vivi e giri solo a Livigno oppure vai in Scandinavia in invernale. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/11/2013 alle 21:00:46
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 30/11/2013 alle: 17:18:43
Confermo: In Italia anch'io non uso i chiodi, li ho impiegati per andare in Norvegia in inverno, ma qui giro con le sole gomme. Non credo li utilizzerò ancora fino alla prossima volta in Norvegia. Ho impiegato i chiodi che si avvitano nelle sedi di chiodatura con un normale avvitatore, facili da mettere e da togliere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link