CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

C.I Riviera Maxi P del 2006 su meccanica Renault 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
dodo00
dodo00
22/06/2010 2
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:16:07
Ciao a tutti![:)] dopo alcuni viaggi qua e là con camper a noleggio,la mia compagna ed io abbiamo ora intenzione di procedere con il nostro primo acquisto![:p]girando un pò di rivenditori ci è piaciuto molto un semintegrale C.I RIVIERA MAXI P del 2006 su meccanica RENAULT 3.0,16000 km Non avendo chissà quale esperienza chiediamo gentile consiglio a chi ne sa più di noi:la meccanica Renault va bene?Anche se è trazione anteriore?con veranda, antifurto, autoradio, antenna TV, TV, telecamera retromarcia rampa accesso garage,pannello solare,ecc,ecc dite che da 36500 euro quanto posso abbassare ancora il prezzo(circa)? Grazie mille![:D]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:47:20
con quel budget mirerei a qualcosa di fascia un pò piu' apprezzabile ... fatti un giro in occasioni dei privati e vedrai che a 36.500 c'e' tanta bella robina ...gli accessori che hai mensionato sono di norma e regola quasi su tutti i veicoli max
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 24/06/2010 alle: 10:50:00
Ciao io ho il suo gemello della roller team ed è veramente ottimo come prodotto, comprato nuovo nel 2006 anche scettico (arrivavo da un tedesco) ma devo dire che tra la disposizione e le rifiniture interne...niente da dire poi la meccanica spettacolare io ho circa 35000 km mai un problema, consumi ottimi. Monta il webasto? Ricordo che ai tempi la trigano aveva appena comprato la roller & company e quello fu il prodotto per rilanciare la produzione e la vendita. Non so se è il suo valore, non mi e mai interessato anche perchè mi trovo bene e non ho intenzione di cambiarlo, sarebbe da stupidi cambiare un mezzo che non ha mai dato problemi, solo per avere l' ultimo modello...cmq il mezzo è buono gli accessori sono relativi a seconda dell' uso che si vuol fare quindi la decisione è solo tua...certo che contrattare per abbassare il prezzo è lecito e considera il fatto che trovare un camper con 16000km è quasi impossibile... Ciao e buona scelta Alberto
15
dodo00
dodo00
22/06/2010 2
Inserito il 28/06/2010 alle: 17:25:12
certo è che sto provando a contrattare!36500 sono troppi:o abbassano di un bel pò o non se ne parla!grazie per le info ed i giudizi!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/06/2010 alle: 17:50:11
36500...se arrivi a 40 trovi qualcosa di fascia medio/bassa, ma NUOVO! Con cifre simili trovi altro...qualche Laika ecc.[;)] Vedi tu[;)], Ciao Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/06/2010 alle: 18:32:47
Commercialmente parlando penso di non sbagliarmi troppo a dirti che ciò che dai oltre i 30.000 son soldi regalati. Tra un pò troverai un sacco di fine serie nuovi a 40.000 € su quella fascia prodotto. E' anche vero però che i semintegrali sono un pò più rari dei mansardati.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/06/2010 alle: 18:54:22
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/06/2010  18:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, pero' e' altrettanto vero che un semintegrale non ha la stessa rivendibilita' di un mansardato o di un motorhome...un profilato e' sostanzialmente un camper per 2 persone, quindi coppie giovani(che pero' non e' detto che abbiano 35k euro per quel camper) o quasi-anziani che potrebbero anche comprarlo, ma che probabilmente optano per un altro target di mezzo date le possibili maggiori disponibilita' economiche rivolgendosi o ad un profilato di alta gamma o ad un motorhome...una famiglia con figli optera' invece per un mansardato, piu' comodo e pazioso e con una mansarda che quando non serve per dormire diventa un magazzino e/o disimpegno per tante cose, proprio come un rimessaggio[;)] Ecco perche' a mio avviso i semintegrali/profilati sono dei mezzi inutili ed insulsi, anche se capisco che per altri possono essere dei veicoli molto appetibili e con tante e grandi qualita'... Punti di vista, probabilmente mi sbaglio, ma ho paura che sia così. Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 28/06/2010 alle 18:56:10
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/06/2010 alle: 10:36:04
Ciao Luca Forse sei stato un pò troppo categorico sul giudizio dei semintegrali e conoscendoti sicuramente intendevi esprimere un concetto più soft.[:I][8D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/06/2010 alle: 11:30:12
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/06/2010  10:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, purtroppo sono stato un po' drastico e mi scuso...ultimamente mi capita sempre piu' spesso e passo da arrogante e rompicojoni...sara' lo stress del lavoro, il caldo, il fatto che sono 8 mesi che ho smesso di fumare...boh![:I][:I] Rimane comunque il fatto che per me sono mezzi che diciamo sono..."poco pratici" e/o poco idonei a famiglie con figli, che alla fine rappresenta un buon 75/80% dell'utenza media di un camper. Da questo poi deriva il mio discorso "irruento". Ripeto, non volevo denigrare nessuno o giudicare scelte ecc, e come vedi ho anche scritto "a mio avviso"; non vuol dire che quello che va bene a me e' la verita' assoluta e deve andar bene a tutti, anzi, tutt'altro...te ne da prova il fatto che il mio mezzo e' lungo 7 metri, ha un enorme garage, ma alla fine e' un 4 posti omologati che si traducono in 2 posti, quindi puoi immaginare cosa dico[;)] Un saluto Luca
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/06/2010 alle: 19:12:15
quote:Risposta al messaggio di dodo00 inserito in data 22/06/2010  17:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è messo bene e vi piace, rosicchia sul prezzo e prendilo! Tutti sembrano trovare tutto a prezzi stracciati e alla fine nessuno regala niente. Magari giri e rigiri tutta l'estate e alla fine ti rendi conto che quello che avevi visto era la cosa migliore tagliata su misura per Voi. Saluti Eddy PS: Solo se ne siete convinti e solo se viaggiate in due.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 06/07/2010 alle: 17:51:48
Stesso modello ma della RT,comprato usato nel 2006 e molto contento(vedi i vari post riguardo meccanica Renault)Per il prezzo non so dirti se è caro o no,Io quando ho provato a venderlo chiedevo di più ma avevo più optional e alla fine ho deciso di tenerlo[:)][:)](forse inconsciamente non volevo venderlo::) Comunque nella valutazione con altri mezzi per me ha pesato: il passo lungo e di conseguenza ridotto sbalzo post,telaio post molto robusto,dotazione e disposizione interna,motore di grossa cubatura con una gran schiena. Se tornassi indietro lo ricomprerei PS Lo volevo vendere per comprare casa ma alla fine ho fatto il mutuo più grosso e me lo sono tenuto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link