CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ciao a tutti / sospensioni adriatik 400 '91

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
nidez
nidez
27/01/2014 22
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:13:59
Ciao a tutti mi presento, sono Marco, ho 34 anni, sono di Treviso, ho viaggiato moltissimo in camper fino ai 10 / 12 anni e ora che sono a mia volta padre ho deciso di far vivere la stessa bellissima esperienza a mia figlia. dopo aver valutato mille e mille annunci stiamo per acquistare un Adriatik 400 del 91, tenuto molto bene, ben restaurato ecc ecc.. l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è lo stato delle sospensioni posteriori: sembra proprio un po' seduto. ho letto in lungo in largo le discussioni riguardo pro e contro delle alko e/o del foglio aggiuntivo alle balestre. Volevo chiedervi nello specifico del modello in questione cosa mi consigliate, è un camper con una storia alle spalle e sono convinto che molti di voi hanno un trascorso su questo mezzo. Domani pomeriggio lo proverò e probabilmente concluderemo l'affare, ho già preventivato di spendere un 500€ per le sospensioni, devo solo capire se fare i "soffietti" o le balestre.. e se ci sono soluzioni alternative (mio padre mi parlava del mollone...) che ne pensate ?

Modificato da nidez il 28/01/2014 alle 18:47:53
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:48:52
il camper è un giocattolo da grandi. le sosp pneumatiche pure, le alzi, le abbassi, le gonfi in modo difforme.. insomma sono quesi un oggetto da sperimentare... ma tanto se sono buone per una cosa non lo sono mai per un altra. per esempio sei sullo sconnesso, devi sgonfiarle senno' lanci la cellula, sull'autostrada le devi rigonfiare... se devi andre sul traghetto le gonfi ( ma non è il caso tuto visto lo sbalzo inesistente)insomma una bella ricentinatura ed una aggiunta di lama, la vedo come la migliore soluzione. Il mio aveva le bandelle verdi sotto,(quindi il precedente modello) infiltrava dalle finestre, tutte difettose e mille altri difetti se vuoi ne parliamo in privato Una cosa eccezionale che non ho + trovato su nessun altro camper.. la centralina priva di fusibili automobilistici, ma termici, una vera chicca. slt
11
nidez
nidez
27/01/2014 22
Inserito il 27/01/2014 alle: 17:10:03
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/01/2014  16:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa può costare la ricentinatura con l'aggiunta di lama ? avevo letto dei problemi del modello verde, ma mi hanno assicurato che questo non ha mai avuto infiltrazioni. In ogni caso domani, prima dell'acquisto, abbiamo in programma una bella gita da uno (a treviso) che di mestiere ricostruisce e ripara cellule infiltrate.. non avendo ancora letto il regolamento del forum non so se posso dire il nome dell'officina.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/01/2014 alle: 17:24:51
Credo che ricentinare e mettere un altra lama( anche usata), costi una analoga cifra che mettere i soffietti. L' unico gap è che per fare il primo lavoro dovrai asciare il camper + tempo dal "balestraio" perche' il lavoro è + lungo e laborioso. slt

Modificato da Kurt il 27/01/2014 alle 18:09:36
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:59:40
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nidez inserito in data 27/01/2014  16:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' passato tanto tempo , no ricordo quante ne misi una o due di balestre aggiuntive, me lo consiglio ' allora il balestraio a cui feci fare il lavoro . in assetto da combattimento vacanziero , sempre dritto e mai accucciato sul posteriore . laikista ecovipparo doc di camperonline
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:27:03
Avanti un altro con l'Adriatik 400!![8D] Ce l'abbiamo da 7 anni,e appena preso,notai subito il "fondoschiena"basso.Dopo un brevissimo giro,dal meccanico di fiducia(officina Iveco)che mi spiegò le due opzioni,e mi consigliò le Alko,convincendomi che con il foglio di balestra,si sarebbe irrigidito troppo,per l'uso che si fa di un camper.Poi dipende dalle strade che farai,da quanti sarete, da quanto lo caricherete.... Io con le sospensioni aggiuntive mi trovo bene e ho risolto,ora vedi tu!Ciao[:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:46:18
quote:Risposta al messaggio di nidez inserito in data 27/01/2014  16:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nidez, senza mezzi termini , ti consiglio di far funzionare ciò che hai , le tue sospensioni originali . Se nella tua città riesci a trovare un buon artigiano , rivolgiti a lui , sarà lui a decidere sul da farsi , in base al peso e in base alle foglie di balestra che hai già , ma anche al tipo , non sono tutte uguali , come magari si può credere . A volte ne troviamo solo una e crediamo che il mezzo del nostro amico che invece ne ha due , sia meglio ...sbagliato [^] Se quella unica era un' ellittica , andrà bene lo stesso o anche meglio ...insomma dipende dalla meccanica e dai pesi , soprattutto [^] Un vecchietto del genere , è normale che sia così ...è solo affaticato . Quanto costa una semplice centinatura o con aggiunta di seconda foglia o "balestrino" , solo l'artigiano potrà dirlo , in base al lavoro e alla coscienza , io sono sempre rimasto sotto al costo dei "soffietti" , anche se fosse un po' sopra ...quello è il lavoro corretto da effettuare . Informati sempre prima di acconsentire al lavoro. Altrettanto francamente ti dico che cellule danneggiate a causa dei "soffietti" , ne ho viste , ma sicuramente non è il caso dei colleghi che te ne consigliano l'utilizzo ...altrimenti non lo farebbero[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 28/01/2014 alle: 17:33:24
ho il tuo stesso mezzo dal 1998, il mio e' del 92, quando lo comprai aveva gia' montate le sosp.ad aria e non ho mai avuto alcun problema ,pensa che ha attualmente ben 210.000 km..sono anche io di treviso percio' se vuoi puoi passare a vedere come sono montate.nel caso mandami una mail Alessandro
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 29/01/2014 alle: 11:30:23
ciao ho adria 450 e dire il vero le sospensioni le ho cambiate montando le oma i soffietti gli avevo già da originale... e tutto un altro mezzo con sospensioni nuove rinforzate ma non pensare che costino 500€ puoi dire il doppio ciao Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link