quote:Risposta al messaggio di ren sen inserito in data 04/04/2014 23:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusate il ritardo ma ieri sero non avevo tempo[:(] si il filo grosso e quello della scatola il fatto di provarlo a 2000 giri direttamente sull'alternatore è per evitare casi di ossidazione o dispersione del cavo positivo quindi prima di smontare il pezzo quello che faccio io e quello di misurare i volt direttamente sull'alternatore al minimo e a 2000 giri per essere sicuro di quello che devo fare.[;)][;)] Quindi ...con filo piccolo staccato: quadro acceso la spia batteria com'è[?] stessa prova con motore in moto la spia[?] se è spenta in tutte e due i casi prova a mettere il cavo piccolo a massa e la spia si dovrebbe accendere. se così fosse l'impianto e regolare a quel punto se vuoi provare ad eccitare l'alternatore basta prendere una lampadina da targa (siluro) da una parte ci saldi un filo e lo colleghi al positivo batteria e dall'altra parte ci saldi un filo che lo collegherai alla spina dell'alternatore .staccando la sua originale Così facendo si dovrebbe accendere la lampadina e una volta messo in moto se carica si dovrebbe spegnere se così non fosse aimè [V]non ti resta che cambiare o revisionare l'alternatore[:(!][:(!] **** giovanni
quote:Risposta al messaggio di ren sen inserito in data 05/04/2014 18:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, con la 12V, in continua, NON senti nulla[;)] Eri forse collegato alla 220V [?] Magari per ricaricare le batterie [?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ren sen inserito in data 05/04/2014 19:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Una cattiva terra, forse anche della presa di corrente, del camper di sicuro...NON ha dove scaricarla [;)] Attenzione che, in taluni casi, quando sei con batteria sotto carica, l'alternatore NON carica...è il Body computer che comanda... ma se ai morsetti, leggi un 11,8V...NON è neppure quella...Sua Madre (si dice in Carnia [;)]) [:)] Ciao Gianfranco