CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ciao Ducato e benvenuto iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 17/08/2014 alle: 09:42:32
Avevo un camper su ducato 3000, ora Ho preso un mansardato su iveco daily c 18 , per ora solo buone impressioni, mi sembra che non faccia fatica a fare nulla. Ha un raggio di sterzo notevole si guida meglio e sopporta molto bene il peso . Ora quando prendo un buco finalmente ho una sospensione anteriore. cris
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/08/2014 alle: 12:56:37
E finalmente hai una frizione, un cambio, un telaio, un assale gemellato, il motore longitudinale, e un IVECO. suggerisco di chiudere la valvola egr, di vitaminizzarlo con poca spesa e tanta resa, io ho 240 motivi per essere contento... Mick kokorde worldwide president
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 17/08/2014 alle: 14:00:53
La prossima volta che sono nella tua zona Mich, facciamo codesto lavoro anche sul mio !! Lorenzo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/08/2014 alle: 15:01:25
Ben volentieri, quando vieni a Torino avvertimi prima, ti prenoto il meccatronico. Mich
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 17/08/2014 alle: 16:53:57
Ciao Michele voi siete grossi e pesanti[:D]io invece che sono un peso piuma lo lascio come è nato e è una bomba.[:D][;)] Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 17/08/2014 alle: 22:51:38
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/08/2014  12:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. una domanda. il tuo meccatronico si occupa di vitaminizzare solo i bestioni pesanti,,,, o fa anche una cura ricostituente anche a un povero merceses?..[:I][:I]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/08/2014 alle: 23:48:30
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 17/08/2014  16:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno la valvola egr sarebbe opportuno chiuderla. Mick kokorde worldwide president
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 07:47:09
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/08/2014  12:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente si annulla tutto il progresso rimandandoci alle macchine inizio 900"[:D][:D] slt
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 15:21:14
Allegria! Fiat od Iveco? MA HANNO LO STESSO DNA!!
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 18/08/2014 alle: 16:08:02
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 17/08/2014  09:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao 100...siccome ci sono altri...100...come nik...non vorrei sbagliarmi, sei tu il 100 con cui parlo spesso, anche assieme a cucciolo[?]...non me ne vogliano gli altri[;)]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 18/08/2014 alle: 16:46:47
Si rapid sono io, non ho più il rapido. cris
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 18/08/2014 alle: 16:50:44
Il ducato 3000 e il daily 3000 hanno il solito motore ma l erogazione é molto diversa. Il daily ha molto più tiro. Penso sia una questione di mappatura e turbina. cris
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/08/2014 alle: 17:42:36
Nonostante il peso del mio scatolone, non di certo indifferente, non mi è parso scarso di potenza nelle salite, il più delle volte non riesco a sfruttarla tutta per la tortuosità stradale, ma dove c'è un pò di rettilineo va come un treno[:)]. Saluti ed auguri per il nuovo mezzo. Marino2
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 18/08/2014 alle: 18:16:15
Non ho certo detto che il ducato 3000 non va , anzi... Però il daily ha più tiro ai bassi regimi cris
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 18/08/2014 alle: 19:14:34
Ciao al ritorno dall inghilterra il mio iveco 3000 ha iniziato a strattonare per qualche km per poi tornare normale, e mi si e accesa la spia edc per spegnersi dopo un po di km, mi consigliate di fare chiudere l'egr? Io a Torino sarei abbastanza comodo... grazie
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/08/2014 alle: 19:35:13
La valvola egr è solo fonte di guai, procura danni irreversibili al corpo farfallato, chiuderla senza pensarci neanche un secondo. Kurt @ il progresso è un'altra cosa... Mick kokorde worldwide president
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 19:38:53
se lo dici tu...[:0][:0] Ho avuto di tutto e Vi assicuro che per veicoli ancora leggeri, l Iveco lo considero una esagerazione. Se parliamo di allestimenti pesanti mi sembra ovvio che il Ducato mostrerebbe il fianco. Poi sarà anche solo questione di gusti, ma l Iveco si corica in modo esagerato sulle rotatorie ergo tocca intervenire sulla inesistente barra posteriore e se non erro metterla ex novo sull'anteriore. Domanda: perchè per gli allestimenti camper che necessitano di una guida + adatta agli automobilisti della domenica ( ma non vedo perche' non si debba estendere anche a chi li usa per lavoro) non seguono l'esempio Ducato che prevede un allestimento camper con barre e balestre adatte? Non facciamo polemica sulla precedente sosp anteriore Ducato palesemente inadatta slt

Modificato da Kurt il 18/08/2014 alle 20:28:55
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/08/2014 alle: 20:24:40
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/08/2014  19:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Iveco ha il Daily con allestimento camper, e la sua configurazione è totalmente diversa dal carro, anche per le sospensioni, per esempio le balestre posteriore monolama in materiale composito, il telaio alleggerito, cambio e differenziale, impianto elettrico, alternatore, e molto altro. Per eliminare completamente il rollio laterale basta sostituire gli ammortizzatori con quelli più performanti, in commercio si trovano con facilità. Mick kokorde worldwide president
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 19/08/2014 alle: 01:12:26
Ciao kurt, io prima avevo la massima espressione del ducato, 3000 cc molle anteriori rinforzate e telaio alko. Ma a mio parere ora che ho provato il daily é nettamente migliore, parlo di veicoli intorno alle 4 ton. Però Se stiamo entro i 3500 kg, il ducato si dimostra una ottima macchina. cris
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 08:09:03
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/08/2014  20:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono scettico sul cambio e differenziale... poi sappiamo tutti che coricamento laterale si corregge NON solo con gli ammortizzatori, ma anche con le barre, di dimensioni idonee e non grosse quanto un "mignolo" tanto che potrebbero pure evitare di mettercele dato che sembrano quasi una presa per il cuxxo. Sulla mono-lama in materiale composito ne ero al corrente come per il telaio alleggerito, e proprio su queste per be batte la lingua, dato che lo alza in modo spropositato e lo rende troppo morbido( questione di gusti?) Poi alternatore ed impianto elettrico è il minimo sindacale. Sempre a mio avviso un bel Dcato Heavy telaio Fiat per il ns uso è impareggiabile! In finale pero' non c'e da menar le mani per uno o l'altro veicolo dato che trattansi di parenti stretti. slt

Modificato da Kurt il 19/08/2014 alle 08:58:59
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 19/08/2014 alle: 17:11:54
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 18/08/2014  16:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao cris mi pareva fossi tu ma non ne ero sicuro visto che sei tu anche se non hai più il rapidò...ti perdono[:D] complimenti per il nuovo acquisto. iveco...gran macchina.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link