quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012 11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono d'accordo. Per me serve eccome. Certo che bisogna "attrezzarsi" per fare in modo che sia disattivabile, ma da genitore quando sono in una AA/Camping e sento il "beep beep" la prima cosa che faccio e vedere dove sono le mie figlie. Loro possono ignorarlo perchè non sanno il significato di quel suono, ma noi adulti sappiamo che può essere un pericolo e vigilare su di loro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2012 12:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è inutile, se parti dal presupposto che debba essere disattivabile, significa che sei conscio della rottura di scatole che crea agli altri. Come genitore significa che sei sempre dietro a tuo figlio? I bambini non giocano sempre vicino ai genitori e il concetto funziona se recepito dai diretti interessati adulti o bambini che siano. C'è un altro aspetto da valutare, ovvero l'abitudine al beep beep, adesso (per fortuna) sono pochi gli utenti che hanno quel cicalino, immagina se tutti lo avessero... sarebbe un beep dietro l'altro, dopo un mese nessuno si preoccupa più di niente. In senso ironico mi immagino già il "cicalino" che prende il posto del "generatore" per il troppo rumore[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone: Come genitore significa che sei sempre dietro a tuo figlio?>> Ma scusa, perchè tu non terresti d'occhio una bambina di 7 anni in una AA che è poco più di un parcheggio? Poi il fatto di disattivare il cicalino è ovviamente per la notte. In quella situazione si presume che una persona che è fuori alle 3 del mattino si "allarmi" almeno con il rumore del motore! --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/03/2012 18:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovi la polemica poco costruttiva, però concludi il messaggio in modo polemico... per stare alla tua interpretazione. Io non trovo niente di polemico nel veder scritto che è un dispositivo IMPORTANTISSIMO, nonostante non sia in linea con il mio pensiero. E' solo un modo di vedere le cose, messa in questo modo a me concilia tantissimo il generatore, allora vengo ad accenderlo a fianco al tuo mezzo, poi vediamo come reagisci. dai non esageriamo, se mi dici che tanto dura 30 secondi o il tempo di parcheggiare capisco benissimo cosa intendi e sopporto tranquillamente il camperista che arriva col cicalino, ma di qui a dire che concilia il sonno... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012 18:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle provocazioni della tua risposta nn mi soffermo neanche e cerchero' di rispondere solo ed escusivamente sulla parte che e' inerente al 333 . Nn ho mai avuto il cicalino ma credo che sia un prodotto utile e IMPORTANTE . Di camper che montano il cicalino nn c'e' ne sono cosi' tanti e quei pochi che ne sono in possesso nn mi hanno mai dato l'impressione che infastidiscano cosi' tanto da creare quello scompiglio che leggo . E' un avvisatore acustico che se moderato nn mi rovina certamente una vacanza anzi, di contro segnala un imminente pericolo per chi si trova dietro ed e' distratto . Come dici tu 30 secondi sono sopportabilissimi percio' nn capisco il dibattino su concetti prettamente personali sulle abitudini di chi si allarma e controlla i bambini oppure di contro si rilassa quando e' in libera sentendo la presenza di altri . Se poi vuoi ulteriori dettagli sulle mie abitudini apriamo pure un treddi nuovo che ti spiego meglio . Max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/03/2012 19:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono semplicemente limitato a commentare se è utile o meno, e a mio avviso non è utile. poi mi si chiede il perchè la penso in questo modo e io rispondo tutto qua. Dici che dei mezzi con la cicale installata ce ne sono pochi, per fortuna! dico io. Non mi sembra di aver detto niente di strano. Il forum è anche un posto dove scrivere il concetto personale, infondo anche tu hai espresso il TUO concetto personale. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012 20:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse te la sei presa in maniera personale ma io nn mi riferivo a qualcuno in particolare tantomeno a un tuo commento . In maniera generale ho semplicemente fatto notare l'ot di alcuni poi se te la sei presa nn può essere un mio problema .
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/03/2012 20:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione il cicalino è il meno, sono poi quelli che scendono e si mettono a vociare.... Io risolvo fermandomi a dormire in Autostrada e mi parcheggio tra due TIR con frigo Thermo King acceso....così non sento i cicalini! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 07/03/2012 13:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo!
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/03/2012 16:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In inverno alle 16.30 sei già senza il beep-beep. Secondo me l'interruttore manuale rimane la miglior cosa. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011