CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cicalino di retromarcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:00:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012  11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sono d'accordo. Per me serve eccome. Certo che bisogna "attrezzarsi" per fare in modo che sia disattivabile, ma da genitore quando sono in una AA/Camping e sento il "beep beep" la prima cosa che faccio e vedere dove sono le mie figlie. Loro possono ignorarlo perchè non sanno il significato di quel suono, ma noi adulti sappiamo che può essere un pericolo e vigilare su di loro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:57:02
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2012  12:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è inutile, se parti dal presupposto che debba essere disattivabile, significa che sei conscio della rottura di scatole che crea agli altri. Come genitore significa che sei sempre dietro a tuo figlio? I bambini non giocano sempre vicino ai genitori e il concetto funziona se recepito dai diretti interessati adulti o bambini che siano. C'è un altro aspetto da valutare, ovvero l'abitudine al beep beep, adesso (per fortuna) sono pochi gli utenti che hanno quel cicalino, immagina se tutti lo avessero... sarebbe un beep dietro l'altro, dopo un mese nessuno si preoccupa più di niente. In senso ironico mi immagino già il "cicalino" che prende il posto del "generatore" per il troppo rumore[:D][:D] www.susezzapasa.it
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 02/03/2012 alle: 14:59:15
quote:Risposta al messaggio di Laikone: Come genitore significa che sei sempre dietro a tuo figlio?>
> Ma scusa, perchè tu non terresti d'occhio una bambina di 7 anni in una AA che è poco più di un parcheggio? Poi il fatto di disattivare il cicalino è ovviamente per la notte. In quella situazione si presume che una persona che è fuori alle 3 del mattino si "allarmi" almeno con il rumore del motore! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 18:19:11
insomma devo stare a casa… in ogni caso il problema non sussiste dato che ho l'anima camperista ma non + il camper . Pero' non è accettabile sentirsi dire che se non voglio sentire rumori , non devo uscire, dato che non sono io che rompo ma gli altri. Certo che questo permette la distinzione tra chi si comporta in modo corretto e chi no. Non per essere ortodosso ma basterebbe inibire il beep di notte, o come detto in precedenza evitare di posizionarsi alla perfezione, rimandando l'operazione al giorno seguente. Questo io facevo anche senza "beep".. Almeno cerco di essere coerente. slt
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/03/2012 alle: 18:44:53
trovo tutta questa polemica sterile e poco produttiva per il 3ddd .. Sinceramente nelle AA quando sento un camper arrivare e si attiva il cicalino a me concilia addirittura il sonno .. Sentire movimento di camper attorno a me mi da' quella traquillita' che si stia popolando e mi rilasso ... Poi se nn riusciamo piu' a sopportare niente ... e' molto triste la cosa ..
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 02/03/2012 alle: 18:59:34
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/03/2012  18:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> trovi la polemica poco costruttiva, però concludi il messaggio in modo polemico... per stare alla tua interpretazione. Io non trovo niente di polemico nel veder scritto che è un dispositivo IMPORTANTISSIMO, nonostante non sia in linea con il mio pensiero. E' solo un modo di vedere le cose, messa in questo modo a me concilia tantissimo il generatore, allora vengo ad accenderlo a fianco al tuo mezzo, poi vediamo come reagisci. dai non esageriamo, se mi dici che tanto dura 30 secondi o il tempo di parcheggiare capisco benissimo cosa intendi e sopporto tranquillamente il camperista che arriva col cicalino, ma di qui a dire che concilia il sonno... www.susezzapasa.it
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:56:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012  18:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle provocazioni della tua risposta nn mi soffermo neanche e cerchero' di rispondere solo ed escusivamente sulla parte che e' inerente al 333 . Nn ho mai avuto il cicalino ma credo che sia un prodotto utile e IMPORTANTE . Di camper che montano il cicalino nn c'e' ne sono cosi' tanti e quei pochi che ne sono in possesso nn mi hanno mai dato l'impressione che infastidiscano cosi' tanto da creare quello scompiglio che leggo . E' un avvisatore acustico che se moderato nn mi rovina certamente una vacanza anzi, di contro segnala un imminente pericolo per chi si trova dietro ed e' distratto . Come dici tu 30 secondi sono sopportabilissimi percio' nn capisco il dibattino su concetti prettamente personali sulle abitudini di chi si allarma e controlla i bambini oppure di contro si rilassa quando e' in libera sentendo la presenza di altri . Se poi vuoi ulteriori dettagli sulle mie abitudini apriamo pure un treddi nuovo che ti spiego meglio . Max

Modificato da m.a.x. il 02/03/2012 alle 19:57:55
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:44:33
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/03/2012  19:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sono semplicemente limitato a commentare se è utile o meno, e a mio avviso non è utile. poi mi si chiede il perchè la penso in questo modo e io rispondo tutto qua. Dici che dei mezzi con la cicale installata ce ne sono pochi, per fortuna! dico io. Non mi sembra di aver detto niente di strano. Il forum è anche un posto dove scrivere il concetto personale, infondo anche tu hai espresso il TUO concetto personale. www.susezzapasa.it
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:14:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/03/2012  20:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse te la sei presa in maniera personale ma io nn mi riferivo a qualcuno in particolare tantomeno a un tuo commento . In maniera generale ho semplicemente fatto notare l'ot di alcuni poi se te la sei presa nn può essere un mio problema .
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:15:02
Per aggiungere benzina...no, meglio legna, con quel che costa la benzina, al fuoco : su alcune automobili, forse mercedes, è installato di serie [:D] Ho scritto: "e non voglio rotti i timpani dai cicalini degli eventuali ritardatari nelle AA, me ne sto a casa, oppure vado nei camping dove ad un certo orario non entra più nessuno." A me ad esempio disturbano le tavolate estive all'aperto fino a tarda ora, dove necessariamente, a meno che i commensali non siano tutti muti, ci saranno risate e schiamazzi. Se mi rompono, perchè la sera mi piace sentire i grilli, me ne vado dai posti affollati (AA- Camping) Comunque la notte il cicalino è l'ultimo dei disturbi, motore, sportelli aperti e chiusi, porta cellula e garage (per il cavo elettrico), rimproveri ai figli che scendono, seppur gridati a bassa voce... Insomma sti benedetti camper in retromarcia quanto li face camminare ?!? [:D][:D][:D] Comunque mi avete convinto, ora studio un circuito crepuscolare collegato al cicalino che lo inibisce automaticamente. Anzi no, attiva un altoparlante con una voce registrata che bisbiglia : "psst...psst...attento...psst" Buona vita all'aria aperta a tutti, ci si vede davanti ad un bicchiere di vino al dolce suono delle...cicale [;)]

Modificato da ah pollo il 06/03/2012 alle 20:28:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:33:50
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/03/2012  20:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione il cicalino è il meno, sono poi quelli che scendono e si mettono a vociare.... Io risolvo fermandomi a dormire in Autostrada e mi parcheggio tra due TIR con frigo Thermo King acceso....così non sento i cicalini! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:58:49
Strano, la maggior parte dei mezzi che incrocio hanno il cicalino come me. Siamo forse tutti ignoranti e irrispettosi del prossimo? lo installiamo perchè va di moda? perchè ci avanza qualche euro? per farci notare di notte? per far capire a nostra moglie che abbiamo intenzione di retrocedere? Mi sembra di no, il motivo è un altro e per chi lo installa ben più importante. Farsi sentire per proteggere gli altri.[:0] Mi spiace leggere che un'iniziativa a favore della sicurezza (principalmente altrui) venga considerata un inutile fastidio che è meglio eliminare per colpa del solito imbecille di turno. Inutile prendersela col cicalino, tanto l'imbecille avrà sempre a disposizione mille risorse per farci incaxxxre, il generatore, l'antifurto, il clacson, la radio, la tavolata con gli amici, il cane che abbaia, il barbecue puzzolente ecc. Tra i mille problemi che incontriamo questo lo metterei all'ultimo posto e sopporterei un minimo di disagio perchè in questo caso si tratta di un raro gesto che viene fatto a favore degli altri, in questo caso, ma sicuramente a sua insaputa, persino da un'imbecille. Gianni

Modificato da giado il 07/03/2012 alle 17:17:18
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:12:49
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 07/03/2012  13:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfettamente d'accordo!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:48:44
...ricordo una nottata estiva caldissima nell'AA di S.Maria Navarrese...il mio vicino di camper "TETESCO",RUSSAVA IN FALSETTO (da sentire i cori e i commenti che si levavano dagli altri mezzi) e ogni tanto "flautenzolava" in mansarda...quelli si che furono "rumori" molesti!Chiaccherando con il gestore dell'AA il giorno dopo,partito il "rumorista", mi confidò che il Teutonico era là da 5 gg e che in pratica aveva tenuto svegli tutti gli equipaggi presenti...Così capii il perchè dei ghigni degli astanti al momento del mio arrivo e di parcheggiare nello stallo libero!...altro che...CICALINO!Ora ci rido ma quella notte...stavo per dichiarare guerra al "Figlio di Valkiria"!Scusate l'OT

Modificato da popotamus il 07/03/2012 alle 15:49:49
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:37:36
Non pensavo che inserendo questo topic avrei scatenato questa discussione. Ribadisco: il cicalino l'ho trovato installato quindi non è stata una mia scelta! Comunque lo trovo un dispositivo di sicurezza molto importante, ed è solo un mio scrupolo trovare il modo di disinserirlo quando non lo ritengo ASSOLUTAMENTE necessario e con questo vuol dire anche quando può creare fastidio e NON ci sono fattori di pericolo altrui. Io sono il tipo di camperista (anche se da poco) che arriva in AA alle 23,00 e parcheggia di punta per non inserire la retro (quando tutti gli altri mezzi sono posteggiati di coda), scende dalla porta della cellula per non sbattere le portiere del Ducato, per poi mal sopportare due equipaggi che arrivano a mezzanotte a piedi dal paese schiamazzando e creando non poco disturbo (e non c'erano bambini!). Ho letto tutti i post e mi dispiace non aver mail letto "educazione", comunque un mezzo che fa due manovre con il cicalino non mi da assolutamente fastidio, anzi se sono ancora sveglio magari scendo per vedere se ha bisogno nella manovra ed un equpaggio in più nelle vicinanze mi fa piacere. Tollerate di più: A) un camper che fa manovra con il cicalino B) un generatore che va avanti per ore C) la televisione del camper vicino a volume altissimo Comunque se cambio camper sicuramente lo installo... la sicurezza non è mai troppa.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:49:06
Comunque a parte le mie battute precedenti, l'idea di inserire un crepuscolare per inibire il funzionamento al buio non è che sia così impossibile. Se trovo il circuito ve lo segnalo [;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:50:02
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/03/2012  16:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In inverno alle 16.30 sei già senza il beep-beep. Secondo me l'interruttore manuale rimane la miglior cosa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
mono
mono
26/04/2012 3
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:29:32
Buon giorno, anche sul mio camper è presente il cicalino che si inserisce con la retromarcia; vorrei poterlo inserire o didinserire con il retronebbia o con un qualsiasi interruttore. Sarebbe possibile avere uno schemmino elettrico dei contatti tra retromarcia, retronebbia, relè e cicalino. Grazie e complimenti per il post mono
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link