quote:Risposta al messaggio di boys05 inserito in data 12/06/2013 09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche senza possedere un ford.. ti dico che muoiono tutti! Inevitabilmente! Non so quante lampadine retro con cicalino abbiamo cambiato.. duravano niente. Poi abbiamo installato un vero cicalino collegato al cavo retro... ha funzionato un po' di piu 2/3 anni... quest'anno e' nuovamente morto pure quello. Montato con tutta la dovizia del caso: dentro una scatolina ermetica, via dalle intemperie ed umidita'... niente! Andato pure quello. Basta cicalini che tra l'altro di notte possono dar fastidio. Tanto e' anche lo stesso se non ce l'hai.
http://www.lampa.it/it/prod-469...
ormai sono alcuni anni e non ha problemi, poi si sente veramente bene, viene usato anche sui mezzi da cantiere e quindi ha un suono molto forte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/06/2013 11:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora son sfi...ata io? Quello e' il secondo tipo di cicalino che e' durato di piu.. ma non ha fatto piu di 2/3 anni rispetto alle lampadine che morivano tutte presto. L'avevamo inscatolato sia per tenerlo via da tutto lo sporco sia per attutire il forte suono che dava veramente fastidio. E' morto un 3 mesi fa.. ha iniziato col fare un sibilo molto debole che quasi non si sentiva e nel giro di 15gg e' defunto. [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di boys05 inserito in data 12/06/2013 09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se le luci di retro si accendono...è il cicalino, altrimenti, è l'interruttore sul cambio [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/06/2013 11:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi casomoi anche il mio muore domani...sgrat..sgrat.. io lo ho messo dietro al paraurti posteriore, infilato in alto tra paraurti e cellula, con la aperture volta in basso, tanto che non ci possa andare umidità. Se fa il suono "fesso" potrebbe anche essere un cattivo contatto di massa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/06/2013 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No lui non fa il suono fesso! Siamo noi che siamo rimasti fessi per la terza o quarta volta con 'sti accrocchi del menga. E' proprio il pezzo andato.. centra nulla massa o fili. Si e' sfi..ato da solo anche avendo avuto tutti gli accorgimento del caso di ripararlo ermeticamente.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/06/2013 15:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma...avevate anche provato con quelli...per veicoli industriali e mezzi d'opera, che sono prodotti a 12V ed a 24V ? Mi pare che...abbiano una durata diversa da quella che lamentate [:I] poi, la Sfiga...ci vede benissimo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2013 15:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che ho messo io funziona a 12, 24 e 36v, e lo vendono proprio per camion e mezzi da cantiere, dovrebbe essere uno di quelli decenti, poi, l'esemplare diffettoso c'è sempre. Volendo ci sono anche quelli che usano sulle macchine operatrici nelle cave ghiaia, ma forse sono un pò invadenti, ho una cava a un paio di km da casa, sull'altro versante della valle, e si sentono bene anche da qui. Proverei imbarazzo casomai a far manovra in AA dopo la mezzanotte [:D][:D][:D] Già con il mio...[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/06/2013 15:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere che chiudendolo in una scatola, poi fa condensa e quindi è peggio. Probabilmente trovare un punto molto riparato ma non ermeticamente chiuso, può essere che circolando aria possa durare di piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2013 13:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi e lascia vivere!!!
quote:Risposta al messaggio di boys05 inserito in data 13/06/2013 09:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cicalino...NON ne ho idea, credo sia un'installazione...NON Ford [:D][;)] l'interrutore è sul cambio a SX (lato guida) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/06/2013 12:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi e lascia vivere!!!
quote:Risposta al messaggio di boys05 inserito in data 08/07/2013 08:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ! NON è sul comando della leva marce, ma sul Fianco del cambio ! Ti devi sdraiare sotto dal lato guida e sul fianco del cambio...lo troverai avvitato [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/07/2013 12:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi e lascia vivere!!!
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/07/2013 09:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macchine Operatrici e Autotreni, in manovra, possono mettere sotto qualcuno che...inavvertitamente, si ponesse dietro il mezzo in manovra... lo stesso accade o può accadere con un Camper.... Soipratutto in zone dove...di bambini ne possono girare (vedi campeggi, AA ecc ecc...)[;)] Personalmente li riterrei OBBLIGATORI anche sulle...sempre più...******samente, presenti, vetture Elettriche...che NON si sentono e Facilmente si può ...inavvertitamente, finire atterrati ! Se poi disturbano, lo fanno Due volte: La prima quando ti Inc@zzi e la Seconda quando Ti Sc@zzi !! [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/07/2013 12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E puntuale è arrivata anche la reverendata [:D][:D][:D] Attento a non parcheggiare vicino a me che te lo prendo a martellate [:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte Gianfrà, credo che i camperisti lo usino piu per farsi notare che altro... trattasi di ennesima pippa mentale[^][^][^] Gli autisti e operatori vari, spesso sono soli quando sono in manovra... noi abbiamo sempre qualcuno con noi... [;)]. Lo avevo su un volvo e non ti dico la gente quando ero in manovra... però li ero solo a manovrare 12 mt. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/07/2013 12:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente...hai "Addestrato" spero NON con metodi...Coercitivi[:D][:D][:D] le persone che sono con Te, a scendere ed a porsi dietro il mezzo per darTi le indicazioni... Ma credo sia una...Rarità, è risaputo che, le mogli quando (se e dopo...aver messo le scarper, messo la giacchetta e quant'altro...tipo in 10 minuti scarsi...e Tu intanto, nel mezzo dell'incrocio o della piazzola davanti a Te ad aspettare....[:o)][:o)][:o)]) scendono, vanno dietro e si piazzano...NELL'UNICO punto INVISIBILE dagli specchi o dalla Telecamera (spesso montata dopo un danno...nonostante la moglie presente...) e danno le indicazioni parlando...piano, come fossero sedute a fianco, oppure guardando cose...più interessanti...evidentemente, piuttosto che ingombri in zona, persone, animali, Rami, Pali ecc ecc.... Guarda, se hai viaggiato, e fatto manovra con un 12Mt, da solo, ti conviene ...Farlo Ancora...con il cicalino, Fai meglio e...se hai dubbi...scendi Tu [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco