quote:Risposta al messaggio di Baloo2007 inserito in data 27/12/2010 18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Emilio... domani mattina prima di partire provo... perchè è veramente fastidioso quel fischio... anche se dopo un po sparisce... me ne ero accorto la volta scorsa a Pisa... lamattina appena ho messo in moto si sono girati tutti heheheh[8D]... un po imbarazzante... poi mi era passato di mente.... stasera ho messo in moto per spostarlo... per caricare i serbatoi e si è ripresentato il problema... Grazie a ancora e tantissimi auguri!! Angelo.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 27/12/2010 19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vecchi meccanici usavano sporcare di sapone asciutto la cinghia che slittava, funzionava a funziona tutt'ora.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/12/2010 20:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma di quali meccanici stai parlando , forse di quelli della preistoria.. la cera sulla cinta trapezoidale , accontenta le orecchie , ma peggiora la cinta . se slitta bisogna tenderla , o non della misura di LARGHEZZA stabilita per la gola delle puleggie . o la batteria si abbassa notevolmente di amperaggio , che l'alternatore deve faticare molto (provocando lui stesso un pattinamento della cinta sulla sua puleggia ) . MA MAI LA CERA O LUBRIFICANTI. CASOMAI SPRAY SILICONICI . P.S. PRIMA SLITTAVA ? DA QUANDO LO HAI COMPRATO HA SEMPRE SLITTATO ? se NO , allora adesso c'e' qualcosa che non quadra . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 28/12/2010 08:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' era ironica ..ma non ti sarai offeso spero..d'altronde è l'unica soluzione possibile..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 28/12/2010 08:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No cont... haahah infatti mi veniva da ridere... cmq l'ho tirata... e non slitta più... problema risolto... solo che sto facendo tardi... mi aspettano 600km heheheh... ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 27/12/2010 18:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che slitta la cinghia di distribuzione? Se slittasse andrebbe fuori fase, non è che a slitare è la cinghia dell'alternatore? In genere è quella che fischia, però andrebbe visto
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/12/2010 13:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] per slittare una cinghia dela distribuzione dovrebbe essere come me.... sdentata[:D][:D][:D][:D] E' chiaro che si parla della cinghia servizi[:)][:)] Adelmo