quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 10/02/2013 10:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene a dubitare, poichè io dubito che quella cinghia avesse solo 100000km[:)]motore compreso[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/02/2013 11:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio cognato, stessa auto e stesso motore, tagliandato normalmente, (sostituzioni cinghia come prescritto da Fiat) ha fatto 700000 km senza problemi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 10/02/2013 09:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le variabili sono tante... larghezza e lunghezza della cinghia, dimensione e forma del dente, carichi da sopportare...numero delle valvole, durezza delle molle valvole, pompa dell'acqua da trainare oppure no, angoli ai quali la cinghia è sottoposta etc etc...[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/02/2013 14:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi rendo conto delle variabili in gioco, ma passare da 5 a 10 anni per motorizzazioni abbastanza simili, opel astra 1700 ctdi e alfa 147 jtd, mi sembra esagerato[:0]. Oltretutto archi temporali così stretti mi sembrano una caratteristica "italiana"[B)][B)]. Il problema è che magari, anche con la convinzione di eccedere nella sostituzione, il condizionamento per la paura di incappare in guai seri è tale che i tempi consigliati dai nostri costruttori alla fine si rispettano[V][B)]. Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/02/2013 17:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe anche darsi che di addetti lavori fiat non ce ne siano perché è una meccanica che non ha bisogno di manutenzioni[:D][:D][:D][:D][:D]. Non ti pare[?][?][?][?] Qualcuno che c'era per mancanza di lavoro, sempre perché fiat non ha bisogno di interventi[^][^][:p][:p], è stato costretto a passare alla ford[:0][V]. Affettuosi saluti e .... qualunque sia la motorizzazione l'importante è che sopra ci sia una cellula[:D][:D]. Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 11/02/2013 18:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]LOGICO![:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)]id="size6">
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 11/02/2013 16:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi fordisti, essendo quasi tutti addetti ai lavori ( proprio x questo siamo fordisti, conosciamo le meccaniche )comprendiamo a pieno il VOSTRO DRAMMA (possesso di un ducato)e siccome ci fate tenerezza, quando è possibile cerchiamo di aiutarvi volentieri[:I]a volte rimaniamo delusi, come quando ripariamoo il ducato di amici , poi qui sul forum ti pugnalano alle spalle, ma fa parte del gioco[;)][;)][:D][:D]