CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia di distribuzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 146
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:40:05
quote:Risposta al messaggio di fabry338 inserito in data 07/03/2010  09:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che e' il solo parametro, ovvio che giri, larghezza e temperature siano importanti, ma e' altrettanto vero che il diametro della puleggia stabilisce il raggio di curvatura su cui si deve, ogni giro (di svariate decine di milioni nell'intera vita), avvolgere ( e quindi flettere) la cinghia. Come credo che sia vero che la temperatura di esercizio sia molto superiore ai 30 40 gradi proprosti da qualcuno, io penso, come hai osservato dal tuo rilievo sulle temperature, che la cinghia stia, almeno in certe motorizzazioni, tranquillamente a temperature superiori agli 80 gradi. Probabilmente anche di piu' in certe particolari condizioni ( motore spento dopo marcia a bassa velocita sotto sforzo, etc.). Concludendo, io la cinghia la cambio agli intervalli previsti, ancor meno in caso di uso gravoso del mezzo.
15
danipak
danipak
23/01/2010 56
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:20:33
Venerdì ho portato camper per il tagliando ed ho chiesto di controllare la cinghia. Il camper ha 10 anni e 51.000 km su ducato maxi 2.8. Il meccanico mi ha detto che andrebe fatta ai 100.000 km, ma visto l'età del mezzo mi consiglia di farla verso i 75.000. Ciao Daniele[:)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/03/2010 alle: 12:34:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/03/2010  12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Mi fai sbellicare dal ridere![:D][:D][:D][:D] E' la stessa casa madre che ti da un limite di tempo/km oltre il quale non andare! Se sei in anticipo o nei tempi giusti sei a posto ed e' lei che ne risponde, se tu scaxxi affari tuoi come e' giusto che sia, senza contare che la casa madre e' tenuta a rispondere solo per i primi 2 anni...oltre sono affari tuoi a meno che non ci sioano problemi a telai o simili, ed anche lì c'e' da penare un bel po'[;)] Ricordati che se sei in anticipo sulla normale manutenzione non potra' mai dirti nulla nessuno, se invece sfori si attaccano a tutto per non pagare qualsiasi marchio sia[;)] Capitolo Perdita d'olio: Fiat ti ha passato i ricambi e ti e' venuta incontro con un po' di manodopera perche' sei oltre i 2 anni di vita e quindi fuori garanzia. Che con 26000km perda olio so che non e' bello, ma le guarnizioni non le fa la Fiat...se invece i km sono 260.000 come hai scritto[xx(][xx(](probabilmente sbagliando) non rompere e paga[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 11:47:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/03/2010  12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ergo : quel motore per me e' un cesso id="red"> Io invece non rido piu... e mi fa pensare quando leggo: eh ma le guarnizioni non le fa fiat, i filtri non li fa fiat, le pompe non le fa fiat... e c...te varie ed eventuali. Finche' c'e' gente che li scusa e sponsorizza.. hai voglia. Fiat li ha scelti! E quindi ne risponde col suo marchio. Che ci sia un caso particolare ben venga.. non tutte le ciambelle riescono col buco ma qui mi pare di vedere che sono tutti casi particolari e che ognuno sta sborsando di suo. Coraggio che pian piano quegli stabilimenti finiscono per chiuderli tutti. Forse gli scioperi erano da far prima per chieder la qualita' dei prodotti che uscivano.. non ora per far in modo che non chiudano le porte. E forse ad oggi avrebbero avuto il loro bel lavoro ancora longevo. La voce si sta spargendo e ognuno paga con la propria pelle.. anzi col proprio mezzo... e la stessa gente si sta scaxxando del luogo comune.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/03/2010 alle: 12:02:11
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/03/2010  11:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ti capisco; i lavoratori fanno gli scioperi x i loro diritti; l'azienda vorrebbe produrre al meglio della qualità. Casa dovrebbero fare? Fare scipero contro la propria azienda x far si che lei faccia prodotti migliori? Se ho capito male il tuo pensiero scusami, diversamente se è questo mi sa che hai confuso i ruoli. Che coplpa ne hanno i dipendenti x esempio se f..t monta un filtro di bassa qualità? Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 12:11:35
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 09/03/2010  12:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah io guarda ho solo 1 colpa. Averlo comprato! E continuo ad averle per sborsare per ripararlo. Il resto si arrangino loro con la loro coscienza. Forse si.. un occhio in piu' sulla qualita' non sarebbe guastato eh? [;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/03/2010 alle: 12:37:10
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/03/2010  11:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, pensi che le altre case costruttrici siano tanto meglio?? Vogliamo parlare per caso di ford che coi transit ha tritato (e continua a farlo) volani, frizioni, ingranaggi del cambio e differenziali e tanto la gente continua a comprarli ugualmente?? A quei clienti e' per caso andata in contro?? Non mi risulta proprio! Oppure vogliamo parlare di volkswagen e dei suoi bellissimi e fantastici 1.9tdi 150cv che non reggevano anche guidando piano? Oppure dei suoi debimetri che la gente ne cambiava a quintalate senza risolvere?? Gli hanno per caso sostituito il pezzo senz afargli sborsare nulla?? Oppure parliamo di Renault coi suoi sensori giri che ti piantano in mezzo alla strada oppure non ti fanno mettere in moto la macchina! Ne ho sostituiti 5 alla modica cifra di 85€+iva l'uno senza risolvere, poi ho smesso di sostituirli e quando fa il problema tocco il sensore giri con un cacciavite e miracolosamente la macchina va in moto...Mi hanno per caso rimborsato quello che ho speso? Finche' era in garanzia bene, poi ti attacchi! E di PSA/ford che hanno il cronico problema sui 1.4hdi di far fuori gli iniettori con il risultato che per togliere un'iniettore devi tirar via la testa[;)]... Smart invece? Non e' mercedes e tanto a 70000km c'e' da sostituire i motori? Ah, pero' non perde olio semplicemente perche'...non ha il tappo dell'olio e se non hai la pompa per aspirarlo non lo cambi... E mercedes coi cambi automatici Nag5 che si bloccavano?? Eeeeeeeeeeeeeeee....se vuoi vado avanti all'infinito, ne ho tantissimi di aneddoti, ora poi con questi filtri fap ci posso passare una giornata ad elencarti i problemi delle case costruttrici e dei loro prodotti! I problemi li hanno tutti ed il modo di affrontarlo da parte delle case e' lo stesso, anche per le jap che notoriamente non rompono le scatole ed hanno un'assistenza impeccabile!! I poveri cristi di termini imerese lasciamoli stare e aiutiamoli...quelle sì che son tragedie! Va a dire una cosa come quella che hai detto ad un padre di famiglia di 45 anni che perde il posto di lavoro, non sa come fare a sfamare la sua famiglia, si trova in una terra in cui il lavoro non c'e', e' vecchio per il mondo del lavoro ma troppo giovane per la pensione! Sentiamo poi che ti dice!! Ma va la'!
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 13:08:10
SAlve,io veramente la penso così,se un'azienda per un motivo o l'altro si trova in difficoltà bisogna aiutarla,quindi migliaia di miliardi di lire,parlando un pò della storia f,,t,poi ancora la replica,e che io mi ricordo non e mai stata autonoma,quindi poveri noi che dobbiamo sborsare tutti quei soldi,ma non è che ce li chiedano ma ce li estorciano ,quindi un'azienda che dopo anni e anni non riesce ad andare avanti ,per il bene di tutti i pochi lavoratori italiani che producano,bisognerebbe chiuderla specialmente quando sono antiproducenti,o bisognerebbe che cambiassero mestiere,purtoppo ce l'ho con tutti quelli cioè la maggiranza che hanno un posto di lavoro grazie ai sacrifici degli altri,adesso mi aspetto di tutto,saluti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/03/2010 alle: 13:16:21
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/03/2010  12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai tante ragioni per cui lamentarti, ma guarda Alexia che mi devo ripetere. Che colpa ne ha un operaio di Termini se la auto li fatta, non so avesse pastiglie dei freni o sedili difettosi? E anche se si trattasse di montaggio effettuato male, per cui vengo incontro al tuo pensiero, mica sono io che decido i parametri di qualità, che ormai vengono fatti su tutta la catena produttiva, dalle materie prime fino al prodotto finale e anche ai magazzini (oer esempio x alimentari) e questo bene o male lo fanno tutte le aziende. Ma le procedure non le decidono gli operai, sono compito dei "piani alti" Quoto quanto gia scritto da Luca19 che ho in parte ripreso. Sai una volta a causa degli scioperi ti compravi una a....d già arrugginita. Oggi non è più cosi', oggi a causa della riduzione del costo del lavoro si risparmia anche sulla qualità anche se nessuno lo vuol dire. Vorrei solo ribadire che è un problema di tutte le marche, certo qualcuno di più qualcuno di meno Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/03/2010 alle: 13:17:05
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/03/2010  12:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Super quotone [:D] ci divertiamo a sparare sulla croce rossa[}:). A volte credo che il male dell'italia sono gli Italiani [:D] che pensano che il prodotto straniero sia migliore, la mano d'opera più efficiente sia straniera... Intanto pochi sanno che le tecnologie italiane non sono affatto seconde a nessuno, all'estero i nostri prodotti sono apprezzati, il genio italico è noto per fantasia ... Dai ragazzi tutto il mondo è paese. Ho viaggiato molto e spero di riuscire a viaggiare ancora di più per tutto il resto della mia vita, vi assicuro che in ogni paese che ho visitato il genio, la creatività e il prodotto italiano è sempre apprezzato. Vabbè compriamoci le Ford, le Ranault, le Mercedes, io continuo a guidare la mia Fiat che di rogne rispetto a tutte le altre auto straniere che ho posseduto non me ne ha mai date! Ciao [:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/03/2010 alle: 13:21:47
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 09/03/2010  13:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Sebastien, ma tu che fai? Il ferroviere, dal tuo profilo. Mi verrebbe voglia di dirti hai detto tutto ma non lo dico, xchè io non penso e non pensero mai che le ferrovie fanno schifo e sono da chiudere a causa tua o di qualche tuo collega. Tu invece lo dici. Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 09/03/2010 alle: 13:28:09
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 09/03/2010  13:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che qulcuno se arriva una ambulanza su ducato si rifiuta di salire. Scusa la battuta ma mi è venuto spontaneo il pensiero quando hai detto Croce rossa. Sebastien e Alexia vi farete soccorrere da un ducato ambulanza?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:29:48
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 09/03/2010  13:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la macchina non la compro in base a chi la fa , ma per come e' fatta. Di Fiat trovo discrete Grande punto e Bravo , per il resto Croma dico Ni ... ma se uno vuole un altra auto che non e' a listino cosa deve fare ? Non vi e' un suv , non vi e' una sw di taglia media , vi e' pochissima scelta con cambio automatico . Cabrio ? coupe ? ammiraglie ? monovolume recente ? Personalmente trovo i modelli Lancia improbabili (de gustibus) Alfa che non e' piu' alfa , l' unico modello che io ritengo carino oggi e' la Mito...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:17:44
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 09/03/2010  13:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti! Piuttosto resto li', a ragion veduta col senno di poi! [xx(][xx(][xx(] Non ce l'ho con gli operai.. ma ce l'ho a morte con la casa (e non solo quella). Stanno facendo troppi prodotti a suon di denari senza piu pensare alla qualita'. Fuori luogo che si voglia coprirli o dirgli che non centrano per i prodotti usati. Ma i nodi vengono al pettine. Ovviamente.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:20:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/03/2010  15:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di alfa.. giusto oggi ho sentito che riaprono lo stabilimento al 17 per richiuderlo al 18... maddai!! Ma sai che bei lavori che escono da quelle fabbriche. Cmq forse e' anche CHI LI FA che... ecc. ecc. non solo chi li progetta. Con tutti questi alti e bassi, scioperi di qui e di la'... sai che robe che vengono fuori da quelle fabbriche? Ovvio che l'operaio non c'ha la testa in quel che sta facendo ma ce l'ha altrove e magari lavora male e malvolentieri.. ed ecco uscirsene il motore che perde olio dopo poco tempo... Eh! Mica prender per oro colato tutto quel che luccica. La filiera e' lunga.... e gli ultimi che la prendono in mano siam proprio noi. Con TUTTE le conseguenze.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2010 alle: 20:02:59
"e gli ultimi che la prendono in mano siam proprio no" il problema e' quando non lo prendi solo in mano ...[:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/03/2010 alle: 20:26:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/03/2010  15:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la verità acquisto l'auto che mi sembra più adatta alle esigenze del momento e ne valuto tutti gli aspetti in generale, infatti in famiglia oltre alla mia fiat abbiamo una vettura tedesca (non ford[:D]) acquistata per alcune soluzioni che al momento dell'acquisto non avevo notato su auto italiane. Il mio sfogo è verso quell' odio che si manifesta troppo spesso nel prodotto italiano,nel nostro caso la mecc. dei nostri barattoli. Io di fiat camper non posso parlare male come non parlo male di ford anche perchè non ho mai guidato o posseduto ford. Comunque l'auto italiana la preferisco sempre. Ciao[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 08:41:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/03/2010  20:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahahahah Ahahahahahah Ahahahahaaha Mi sono rovesciata dalla sedia! Hai ragione da vendere... il brutto e' quando succede cosi!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:07:10
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/03/2010  12:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti ho "aggiunto "uno zero [:D] le guarnizioni non le fa Fiat . io i soldi li ho dati a Fiat ed e' lei a risponderne , lo stabilisce la legge per il come dove e chi non sono problemi miei. Ciao Roberto
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/03/2010 alle: 15:36:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/03/2010  23:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne risponde per i primi 2 anni...oltre ti attacchi come gia' detto. In quel periodo hai ragione a prendertela con fiat perche' sono loro i tuoi interlocutori perche' a sua volta si servono da quel determinato fornitore...oltre i 2 anni sembra paradossale ma non te la puoi piu' prendere con fiat perche' quel determinato componente non lo produce lei. E' assurdo ma e' così: e' così nelle auto, nei frigoriferi, nei computer, anche negli appartamenti dopo i canonici 10 anni dalla costruzione ti attacchi, anche se ci fossero problemi strutturali. Ah, vorrei precisare che questo comportamento non e' tenuto solo da fiat, ma anche dal resto delle case costruttrici[V] Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link