quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/03/2010 15:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca19 ha ragione e lo quoto. La legge e' legge... e la legge e' (o dovrebbe essere visto che per qualcuno non lo e'!) uguale per tutti. Tu puoi solo rimanerci male, pagare i danni oggi, far pubblicita' negativa e non comprar piu' nulla da loro. Ecco questo si. Vediamo se sono piu' cari A LORO i tuoi soldi o e' piu' caro a te il LORO marchio. Nel tempo lo si vedra'. E intanto, con sapiente attesa, fai la tua scelta ed attendi appollaiato sul ramo che il destino compia il suo corso. Poi al momento buono ne riparliamo. Forse. Ma anche neanche non c'e' nulla da dire. Sbaglio Roberto? [}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/03/2010 15:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' alquanto inutile fare pubblicita' negativa poiche'dove vai vai e' sempre la stessa storia. Ora magari con il marchio del tuo mezzo e' una guarnizione che ti fa trafilare un po' d'olio, domani con un'altra marca, magari tedesca[;)] un cambio che fa le bizze o l'elettronica che rompe le scatole... Tutto il mondo e' paese e purtroppo hai voglia te a boicottare marchi o a fargli brutta pubblicita'...non credere di trovare di meglio[;)] Il tuo ragionamento puo' essere anche giusto senonche' si fa come quello che per far spregio alla moglie si tagliava "il volatile"[;)][;)][;)] o si martellava le [8][8]. Loro hanno sì bisogno di vendere, ma tu hai bisogno di "non andare a piedi" e prima o poi i marchi finiscono,soprattutto ora che si stanno riunendo in pochi gruppi[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/03/2010 16:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero cio' che dici e lo condivido in parte. Posso pero' dirti una cosa: Ho 29 anni, frequento le officine da 22, quasi 23 anni tutti i santi giorni per passione, poi per lavoro. Ho lavorato 6 anni a stretto contatto con le auto vendendole e mettendoci personalmente le mani. Le poche ore libere che ho le trascorro con le mani sporche di olio, grasso e benzina, motivo dettato da una passione irrefrenabile per tutto cio' che ha anche una parvenza di ingranaggi...la sera non contento vado a letto e penso a come e cosa modificare per ottenere sempre di piu' o con l'idea di guardare come e' fatta una cosa. Anni ed anni mi hanno fatto notare che per quanto ci si possa lamentare dei prodotti nostrani alla fine ci si accorge che a parte qualche raro caso isolato, i nostri si perdono in cavolate (vedi la guarnizione che perde) mentre gli altri anche se piu' blasonati (gruppi tedeschi in primis) hanno proprio problemi e deficit di progettazione. A parer mio preferisco una 147 che trasuda un po' d'olio da una guarnizione che un X3/X5 che non sta in strada sulla neve o sui fondi a scarsa aderenza (che sono quelli per cui sono stati realizzati) o una serie 3 che se c'e' una patina di neve in terra rimane bloccata diventando pericolosa, o una mercedes E270cdi automatica su cui e' stata fatta una grossa campagna di richiamo perche' su molte vetture si verificava che in alcuni casi a 170 orari si spegneva il motore, il servosterzo non funzionava ed il servofreno si scaricava[:0][:0][:0][:0] Questo lo dico proprio perche' per quanto mi riguarda non mi piace buttar via soldi, la macchina o la motrice del camper non li scelgo per come sono esteticamente o per il "senso di solidita'" che trasmette(comunque importanti, ma che sono piu' presenti in una lotus in vetroresina che su un ML), ma per come sono progettati, a costo di sacrificare qualcosa. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/03/2010 16:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Alexia76, come puoi trovare in altri 3D, tutti gli allestitori (per loro interesse in primis e poi perchè il mercato lo consiglia) montano i VR su FIAT, infatti in giro ne è pieno! Personalmente non li considero male, hanno dei difettucci, ma come diceva luca19, anche gli altri li hanno (magari su altri particolari), la cattiva pubblicità però, non funziona come dici tu, evidentemente[:(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/03/2010 16:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe ragazzi.. inutile correte dietro a me per farmi cambiare idea e pensare che sono buoni mezzi paragonandoli ad altri. Tempo sprecato. Meglio andar dietro a chi ancora crede in questo marchio e' di certo terreno coltivato piu proficuamente. Una cliente, fiat, se l'e' persa per la seconda volta lungo la strada... c'erano gia' dei precedenti.. confermati anche stavolta.
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 11/03/2010 18:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ernesto fai cinghia e cuscinetti. La pompa lasciala stare e' ancora nuova su un motore di 50000km. Pero' un meccanico che ti rifa la distribuzione vede o sente se ci sono anche problemi di pompa nel momento di smontaggio. Se dobbiamo rifare le pompe a 50000km che sono irrisori per un motore che gira spesso su mezzi di corrieri espressi... hai voglia! In 400E dovresti riuscire a far contenere la spesa o poco piu'. Secondo me 5 anni sono pochi per far la cinghia poi sai tu come usi il tuo mezzo e dove lo tieni. Io gliene farei altri 2 sopra (se tenuto bene e con cura e non strapponato di accellerazioni, corse, scaldate, ecc. ecc.) e lo porterei ad un max di 70/80.000km. Quindi... ricapitolando.. o 7 anni o 70/80.000km come traguardo. Poi vedi tu.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/03/2010 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono capricciosa. Nella vita non mi e' mai stato regalato nulla ed ho iniziato a lavorare davvero giovanissima per guadagnarmi da vivere. L'ho sempre fatto e onestamente ed i soldi hanno un valore ancora maggiore e mi fa penare il vederli buttati via. Quando mi rendo conto che faccio cattivi acquisti, che mi prendono in giro o che mi fanno spendere soldi continuamente per qualcosa che non giustifica quelle spese allora cambio campana. Tutto qui. Fiat, riassunto, per me e' tutto questo. E la cosa e' gia' successa per la seconda volta. Anche dando il beneficio del dubbio il risultato non e' cambiato. Capricciosa o giocattolino rotto e' ben altra cosa... e anche ben altri costi. In questo mondo c'e' da tenere gli occhi aperti. I lupi, affamati dei ns denari, sono davvero tanti. Meglio lasciarli morire: di fame!
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 11/03/2010 19:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il ducato è un 2800jtd 127 cv del 2005 il libretto dice 100000km o 48 mesi ciao ernesto
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/03/2010 17:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma ti spieghi come mai i crucchi per il 90% montano i loro camper su FIAT E IVECO ? Come mai le poste tedesche hanno cambiato rotta e hanno ordinato migliaia di furgoni FIAT-IVECO? Si fossero rimbecilliti? PROVACI ANCORA SAM...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2010 08:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PERCHE' COSTA MENO DEGLI ALTRI!! E sappiamo bene che gli uffici pubblici e tutto il resto comperano affidandosi a preventivi con gare d'appalto al ribasso. Dove costa meno comprano. Tanto poi per riparare... ci pensano coi soldi dei cittadini. Discorso diverso per IVECO che mi risulta sia un gradino piu in alto di DUCATO, non per niente ce ne sono pochi in giro. Crucchi su DUCATO? Ma li hai visti i tedeschi con cosa girano? E li hai visti quando c'e' qualcosa che NON va cosa fanno? Non hanno molti problemi a prendere e girare un po' di nastro o fil di ferro o peggio a prender e buttar via tutto a sottocosto. Li conosco piu di quel che credi visto che giro nel trentino... fatti un giro 2 righe piu in alto oggi... adesso scoppiano i filtri di gasolio su ducato! Che gran bel marchio pero'!
quote:Risposta al messaggio di aikibudo inserito in data 21/03/2010 09:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moooolto onesto! Officina fiat o officina generica?