quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/03/2010 09:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sbagli di grosso, non costa meno degli altri, non è il + caro, ma nemmeno il meno caro, anzi... Dunque i telai che vengono usati dai costruttori di camper di tutta europa sono MERCEDES-IVECO-FIAT-FORD I MODELLI SPRINTER- DAILY-DUCATO-TRANSIT. Il + caro è LO SPRINTER, poi cè il DAILY-DUCATO e per finire il Transit... Queste non sono notizie per sentito dire... basta aprire una qualsiasi rivista del settore... PER QUANTO RIGUARDA I CRUCCHI, CREDO DI CONOSCERLI MEGLIO DI TE, SONO 40 ANNI CHE CI VADO PER LAVORO... Pertanto le tue tesi mi sembrano solo terrorismo mediatico e nulla +... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/03/2010 09:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me tu stai facendo la guerra alle streghe...[;)][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 03/03/2010 21:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no è meglio che tu abbia cambiato mestiere, altrimenti noi non avremmo più lavorato con fenomeni come te e sebastien come colleghi[:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2010 09:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Terrorismo mediatico? Ah va bene! Ce lo sapremo raccontare tra un po' di tempo se e' terrorismo il mio o se sono loro che non sanno costruire mezzi solidi e duraturi. A me non cambia tanto il discorso. E non m'interessa nemmeno cambiar la vostra idea. Ora Ducato ce l'ho e mi tocca tenerlo. Amen. Costeranno si come altri... ma valgono meno. E sono fatti in mooolta economia. Piccoli dettagli parlano da se. Se uno inizia ad aprire e smontare si rende conto di costa sto parlando. Figuriamoci quando c'e' la rottura con l'ormai famoso E' UN CASO PARTICOLARE! Per lavoro ho amici autotrasportatori che anni ed anni hanno girato su fiat... da qualche anno sono passati a marchi concorrenti di cui anche qui si parla. Ho chiesto il loro parere. La risposta di tutti e' stata: ANNI LUCE DI DIFFERENZA.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 03/03/2010 21:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no è meglio che tu abbia cambiato mestiere, altrimenti noi non avremmo più lavorato con fenomeni come te e sebastien come colleghi[:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/03/2010 10:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sentito dire... Le statistiche son ben diverse per fortuna... Sono camperista dal 1976, ho sempre avuto telai FIAT E IVECO con una parntesi amara sul FORD... Sono stato autista di di pulman gran turismo ed erano FIAT... 309-306-320-342-ETC,ETC... ho fatto milioni di km e non ho mai avuto problemi... Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano... PROVACI ANCORA SAM...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2010 10:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No grazie. Ci rinuncio non e' che mi interessi la cosa poi molto sul discuterne ancora e poi a me personalmente non mi cambia nulla. Resto della mia idea. Tieniti i tuoi anni in camper fiat, i tuoi anni di pullman e tutto il resto statistiche comprese(anche se forse i pullman sono differenti. Pero' se mi guardo attorno io vedo OGGI molti pullaman mercedes per la verita'. Forse i tuoi anni di cui parli sono differenti da cio' che il giorno d'oggi e la realta' ci sta offrendo). Forse il metodo di produzione e' cambiato, forse la qualita' di casa nostra e' cambiata. Sono stato autista di di pulman gran turismo ed erano FIAT... 309-306-320-342-ETC,ETC... ho fatto milioni di km e non ho mai avuto problemi...id="red"> Maddai! Ma stai ben a vedere ora! Ma leggi il forum, apri gli occhi. Inutile venerare il marchio quando i problemi sono molteplici e di svariata natura. I nuovi poi... apriti cielo. Sono piu' fermi che su strada! Anche altri marchi hanno problemi. Certo. E' meccanica.. ma a tutto c'e' un limite. Che non hai mai avuto problemi, quindi, su milioni di km non ci credo. Secondo me la tua memoria ha rimosso le cose negative ed ha tenuto solo le positive. Tra l'altro e' normale prassi della psiche umana cancellare le cose negative senza averne coscienza... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/03/2010 10:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO VEDO DA PARTE TUA MOLTA PREVENZIONE E NESSUN RAGIONAMENTO LOGICO... Allora oggi tu vedi tutti pulman mercedes però i tedeschi, comprano IVECO E FIAT... Mi sta iniziando il lavoro (fiera) Basta! nun ce la faccio +++++++++++++++++++[^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2010 10:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi vado nei parcheggi dei bus e te li fotografo. Cosi' vedi il parco circolante che viene dall'estero con cosa arrivano in italia. Ma ce ne sono anche molti con targhe ns nazionali. Sul discorso di prima in cui ti dicevo che sono a contatto con trasportatori e che ho chiesto a loro informazioni dirette non era per sentito dire. Proprio ci ho parlato direttamente a tu per tu. Sia con autisti (proprietari) di furgonati sia di veri e propri TIR pesanti. In quasi tutti i casi (non tutti!) c'e' stato il passaggio di marchio e ad oggi non tornerebbero indietro proprio per l'affidabilita' del mezzo sul fatto meccanico ed anche sulle rifiniture.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/03/2010 10:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione in tutto...[:0] Contenta ?[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 21/03/2010 13:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orologi, sono a Bologna e in piena fiera, ma se ti dico che mi sta venendo sonno, ci credi ? A proposito di meccaniche tedesche, leggete cosa ne pensano gli inglesi... Having just completed a 5 week tour to the North Cape and Lapland I was expectation some failures on the van as the conditions were extreme to say the least. My expectations were somewhat turned on their head when every single piece of German engineering failed and the Italian and British bits went on without the slightest bother. Satellite dish packed in, diesel heater packed in ( somewhat needed at -40c in north Finland ) and the driving lights control unit packed in. Oh the seat belt warning buzzer stopped working due to the cold but came back in Denmark. Now I used to think that German engineered products could be expected to be some of the best products you could get but now I would not touch them with a barge pole. Get me some cheaply made third world imported Italian or British bits any day now, at least they are cheap and can by hit by a hammer to make them work again £6000 worth of kit failed and what's worse, now I have to do all the running about at my expense and time to get it all fixed with the usual excuses of we are busy, cant fit you in, we will have to send it off for repair so you will have to come twice. And please, no what did you expect taking it to those conditions answers. The suppliers where made aware at the time of purchase where and when the van would be going and they said no problems, built for the job. And the sat dish was broken by the time it came to getting across to Scandinavia so it was not used outside its operating temperatures. Buy British and get a FIAT SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2010 13:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso immaginare che la noia derivi dai troppi visitatori[V]... E' colpa della crisi immagino, si sente altro che balle! Riguardo il tuo copia/incolla [^].. spero che molti "esterofili anti fiat" lo leggano e comprendano che tutto il mondo è paese però se vogliamo migliorare dobbiamo credere nel prodotto che costruiamo noi nelle industrie italiane. Ciao, buona giornata e non addormentarti!!
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 21/03/2010 14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ti capisco[;)] ma solo perchè (e molti ci cascano [:I][:I][:I]) se ce l'hanno in molti, vuol dire che è migliore[:D] mi spiace! ho una profonda stima per Fiat e ancor più per Iveco (cambia la telaistica...) ma, francamente parlare di superiorità conosciuta e dimostrata[:(][:(][:(] Dopo anni di Ducato (che adoro, ma che considero vergognosi per i Camper!), ho optato per una meccanica "Tipo" Daily...ma molto più conveniente (in termini di costo...per la meccanica, se vogliamo, la discutiamo...ma non ha niente da invidiare se non il fatto di essere fondamentalmente "Italiana", naturalmente intendo il Daily[;)] paragonato al Transit...che ho!)[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 21/03/2010 14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , rispetto la tua idea , ma non approvo , penso che meccanicamente mercedes sia avanti anni luce rispetto fiat- iveco che x altro non disprezzo, l'unica pecca dlla casa tedesca è il,sistema di sospensioni , ma daltronde x avere un sistema completamente efficente , anche con le case italiane , bisogna mettergli mano . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 21/03/2010 15:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, grande, 10+![:(!]