quote:Risposta al messaggio di testa inserito in data 09/12/2010 14:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti dico cosa è successo a me. Io ho un 2800 idTD del 2000. Ho saputo qualche mese fa anch'io dei 5 anni o 120000 km e non 230000, comunque visto che mi avevano messo all'erta l'ho cambiata dopo 10 anni con 115000 km. Quando l'ho ritirato mi hanno fatto vedere la cinghia dicendomi che potevo fare ancora altri 20000 km tranquilli. Quindi ti mettono la c..a addosso ma poi come vedi potevo tenerla ancora almeno un altro anno. La morale qual'è: è vero che se si rompe la cinghia non bastano più 500 euro ma ce ne vogliono almento 4 o 5 mila per i danni che comporta, ma è anche vero che se hai tenuto sempre una guida accorta e dolce puoi tenere la cinghia anche 10 anni o forse più, poi sta a te farti incutere paura dai meccanici, che devono si lavorare e guadagnare, ma c'è sempre un limite a tutto[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 09/12/2010 17:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi che questa è un'emerita cavolata...le cinghie non danno nessun segno di usura ..si spaccano senza preavviso e senza avvertirti,,cambia meccanico ..ma sul serio...poi quantificare 20.000kmetri...un vero mago ..fa' pure gli oroscopi? non diciamo cavolate e non diamo notizie a cui qualcuno potrebbe fare affidamento..mi dispiace solo di aver buttato tutte le cinghie rotte e specialmente la mia..erano visivamente nuove di zecca...se poi uno vuole rischiare ha tutto il mio rispetto ..ci mancherebbe..ma per favore...l'ho sempre detto che l'affidabilita' di un motore parte da un buon meccanico..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/12/2010 17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico da come ti inalberi sembri e sei un meccanico, e comunque sia, io ho solo raccontato la mia esperienza, quanto mi è successo e quanto mi ha raccontato il meccanico che ha effettuato il lavoro, poi come ultimo dei problemi non mi venire a dire che come logica se guidi da cani con strattonamenti pazzeschi e continui non influisci per niente anche sulla trasmissione! Se non è così chiedo venia, ma per favore, stai tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 09/12/2010 18:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavolta hai ragione..rileggendo lo scritto, da adito ad uno stato d'animo un po' agitato..e si che di solito sono il primo a dire che lo scrivere non riflette lo stato d'animo di una persona...ma non ero agitato..ci tenenvo solo a sottolineare il fatto...scusami ..non volevo ..
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 09/12/2010 17:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie del consiglio, lo terro' presente, il problema e' che con 25000 km sul groppone mi sembra quasi impensabile di fare la cinghia, considerando che con la macchina ne ho fatti 110.000 e la cinghia e' sempre quella.Un caro saluto da Enzo
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/12/2010 19:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono problemi ragazzi, il chiedere scusa quando si fraintende qualcosa è sempre sintomo di grande umiltà e sopratutto maturità. Grazie Trottalemme per aver colmato la mia ignoranza (che significa solo non conoscere) riguardo alla trasmissione. Una buona serata a tutti.