[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/12/2013 20:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, nel 93 il transit aveva la cinghia, ma di sicuro non è quella di distribuzione che slitta... Paolo
quote:Risposta al messaggio di Crispd inserito in data 04/12/2013 05:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cinghia che cigola è quella dei servizi, la distribuzione è dentata. Per togliere quel fastidioso cigolio ci sono molti modi, ma io mi preoccuperei seriamente della distribuzione, anche se non cigola. Un camper del 92, con 140000 km, vuol dire una percorrenza annua di circa 6600 Km. Senza documenti che lo dimostrino, ma volendo credere ugualmente che sia stata fatta da 30000 km, vuol dire che è stata fatta da quasi 5 anni. (tieni presente che il 99,9% dei meccanici scrive sul copricinghia il chilometraggio dell'ultima sostituzione.) Io le sostituirei tutte e viaggerei molto più tranquillo. Per curiosità, hai controllato quanti anni hanno gli pneumatici? Saluti[;)] Cristian