In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/06/2016 alle 18:52:32
Iveco 2800 35c13 cinghia cambiata nel 2008, nessuna perdita di olio, da fattura cambiato anche i cuscinetti, KM fatti 38000. Devo fare la cinghia servizi con relativi cuscinetti, quindi ci sono vicino, che faccio? a parte togliere il coperchio e darci un occhiata. Si accettano consigli, grazie in anticipo good office jordanbullon
perchè devi cambiare i cuscinetti?? ,sono rumorosi?? cambia la cinghia e controlla la pompa acqua se non è stata cambiata la volta scorsa,altrimenti cambia solo la cinghia, 38000 km non sono poi tanti.
In risposta al messaggio di morodirho del 04/06/2016 alle 20:12:34
perchè devi cambiare i cuscinetti?? ,sono rumorosi?? cambia la cinghia e controlla la pompa acqua se non è stata cambiata la volta scorsa,altrimenti cambia solo la cinghia, 38000 km non sono poi tanti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
devo cambiare la cinghia servizi e relativi cuscinetti, molto rumorosi, ma diciamo che non avrei tanta voglia di fare la distribuzione, 38000km sono proprio pochi, e otto anni non sono poi tantissimi.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/06/2016 alle 20:16:53
devo cambiare la cinghia servizi e relativi cuscinetti, molto rumorosi, ma diciamo che non avrei tanta voglia di fare la distribuzione, 38000km sono proprio pochi, e otto anni non sono poi tantissimi. Certo che quando apro una controllata.......... good office jordanbullon
Sai Jordan...

, NON rimarrai in strada domani ! 
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/06/2016 alle 20:41:44
Sai Jordan... darun consiglio, senza rischiare di sbagliare, o di venir messi in discussione...è francamente impossibile... io, se dovessi tenere il mezzo, avendo cuscinetti che Richiedono un'intervento 8 a SOLI 38000Km...comedici! ) significherebbe, per la mia lettura, che il mezzo HA BISOGNO di manutenzione !!!! La cinghia NON è al limite, fisico, direi, 38000 e 8 anni....sono sufficientemente lontani, non lontanissimi, dal dire...Intervengo...ma sono cos' vicini a dire...Faccio un gesto di amore e di lungimiranza verso il mio mezzo... Fai come credi, con il cuore, con il portafoglio, sicuramente, spero , NON rimarrai in strada domani ! Ciao Gianfranco
Non mi sono spiegato bene....................

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/06/2016 alle 22:35:29
Se il mezzo fosse mio saprei certamente che fare, ma da quello che leggo tu cerchi qualcuno che ti dice di non farla.......io cerco sempre di viaggiare a cuor leggero Paolo

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di morodirho del 04/06/2016 alle 20:12:34
perchè devi cambiare i cuscinetti?? ,sono rumorosi?? cambia la cinghia e controlla la pompa acqua se non è stata cambiata la volta scorsa,altrimenti cambia solo la cinghia, 38000 km non sono poi tanti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cuao morodirho, nel motore 2800 la cinghia distribuzione non fa girare la pompa dell acqua. Per jordanbullon, come ti é stato detto se la cambi non fa male, anche se in teoria potrebbe andare ancora avanti. Nessuno ti può consigliare con sicurezza di non cambiarla. Fosse mio la sostituirei, sono passati 8 anni dall ultimo cambio e la gomma deteriora. Il kit compreso i due cuscinetti non costa molto per quel modello.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/06/2016 alle 22:35:29
Se il mezzo fosse mio saprei certamente che fare, ma da quello che leggo tu cerchi qualcuno che ti dice di non farla.......io cerco sempre di viaggiare a cuor leggero Paolo
Che brutta questa polemica...............
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/06/2016 alle 19:57:32
Che brutta questa polemica............... Mi spiace ma non cerco nessuno che mi dica nulla che vorrei sentire. In quanto non mi verrebbe a costare molto, faccio da me..........Ancora x un anno devo fare responsabile tecnicox la mia ex attività, iscritto alla camera di commercio di Torino dal 76, quindi gioco in casa. Avendo lavorato prevalentemente su automobili, prima tanta meccanica poi GPL chiedevo, se qualcuno avesse un idea, ma non di quelle che dicono di cambiare le gomme ogni 4 anni, ma un idea, diciamo tecnicamente argomentata. Giustamente qualcuno dice che non è facile dare una valutazione a distanza, certo che non ci sono perdite di olio sulla cinghia, i KM sono proprio pochi, e gli anni non sono tanti. Comunque nei prossimi giorni dovrei riuscire a fare il lavoro, vediamo la situazione, però temo che conoscendomi, prendo la cinghia x le corna.......... good office jordanbullon
Ciao,allora ti ritrovo con la cinghia e i cuscinetti nuovi ?

In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/06/2016 alle 19:57:32
Che brutta questa polemica............... Mi spiace ma non cerco nessuno che mi dica nulla che vorrei sentire. In quanto non mi verrebbe a costare molto, faccio da me..........Ancora x un anno devo fare responsabile tecnicox la mia ex attività, iscritto alla camera di commercio di Torino dal 76, quindi gioco in casa. Avendo lavorato prevalentemente su automobili, prima tanta meccanica poi GPL chiedevo, se qualcuno avesse un idea, ma non di quelle che dicono di cambiare le gomme ogni 4 anni, ma un idea, diciamo tecnicamente argomentata. Giustamente qualcuno dice che non è facile dare una valutazione a distanza, certo che non ci sono perdite di olio sulla cinghia, i KM sono proprio pochi, e gli anni non sono tanti. Comunque nei prossimi giorni dovrei riuscire a fare il lavoro, vediamo la situazione, però temo che conoscendomi, prendo la cinghia x le corna.......... good office jordanbullon
Nessuna polemica, sai a me quanto importa della tua cinghia? Assolutamente nulla, se non vuoi risposte che non ti piacciono, non fare domande, fin dal tuo primo intervento dici che ti scoccia sostituirla, se ti scoccia veramente, non sostituirla, il mondo se ne farà una ragione.....
In risposta al messaggio di paolo 61 del 05/06/2016 alle 21:38:25
Nessuna polemica, sai a me quanto importa della tua cinghia? Assolutamente nulla, se non vuoi risposte che non ti piacciono, non fare domande, fin dal tuo primo intervento dici che ti scoccia sostituirla, se ti scoccia veramente, non sostituirla, il mondo se ne farà una ragione..... Paolo
Invece guarda a me un tuo intervento "TECNICO" sarebbe interessato, non per niente ho scritto diverse volte, se così non fosse stato avrei fatto a meno di scrivere.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/06/2016 alle 21:57:34
Invece guarda a me un tuo intervento TECNICO sarebbe interessato, non per niente ho scritto diverse volte, se così non fosse stato avrei fatto a meno di scrivere. Poi sono pienamente sicuro che il mondo non sa nemmenoche esisto io meno che mai la mia cinghia, figurati se deve farsene una ragione........... Poi se gentilmente mi fai un copia incolla di dove dico che mi scoccia sostituirla, ti ringrazio. Buona serata. good office jordanbullon
' ma diciamo che non avrei tanta voglia di fare la distribuzione'
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/06/2016 alle 18:52:32
Iveco 2800 35c13 cinghia cambiata nel 2008, nessuna perdita di olio, da fattura cambiato anche i cuscinetti, KM fatti 38000. Devo fare la cinghia servizi con relativi cuscinetti, quindi ci sono vicino, che faccio? a parte togliere il coperchio e darci un occhiata. Si accettano consigli, grazie in anticipo good office jordanbullon
se vuoi sentirti dire che "puoi anche non farla" mi sa che hai sbagliato strada, la cinghia di distribuzione e una di quelle cose che se salta fa di quei danni che ti viene il rimpianto per molto tempo, dopo, io fossi in te non risparmierei su una cosa tanto importante e fragile, magari risparmia su qualche cosa d'altro ma non su questo, fai 3 gite in meno ma vedrai che le altre saranno piene di soddisfazione.