quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 04/03/2013 21:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente noi siamo camperisti di spola da Città al mare, non facciamo moltissimi km, però l'abbiamo cambiata.. sennò poi se ti si schianta la cinghia dice che si butta via ì mezzo! :( Mirella
quote:Risposta al messaggio di nascapatata inserito in data 05/03/2013 11:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un mezzo come il tuo con 42000 km e non faccio niente fino a 60000km, però quei km li ho fatti io. Le cinghie si logorano per: tempo. km. ma anche per fermi prolungati del motore (tipo 6 mesi senza avviarlo) perciò vedi tu che rischi vuoi prenderti, io al posto tuo aspetterei a farla, ma io posso sopportare un'elevata soglia di rischio [:)][;)]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di nascapatata inserito in data 05/03/2013 11:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il cambio dll'olio con la cinghia non c'entra niente. ma è da privato o concessionario? a parte quello, io il cambio d'olio lo farei comunque! poca spesa e fai stare il tuo motore sereno olio filtro olio e filtro aria. poi il resto dei lavori, li farai dopo averlo usato un pò e rimpinguato il c\c[:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 05/03/2013 19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vecchio 2500 Ford aveva la cinghia. Ivo
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 05/03/2013 22:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mancano 2 info importanti per risponderti: anni e km del motore[?] I prezzi mi sembrano ottimi[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 06/03/2013 08:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questi anni e 22000 km, io non farei niente[;)], in ogni caso solo la cinghia. Ivo PS: vedo adesso che ho risposto a enzuccio, ma la domanda precedente era per roby.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/03/2013 13:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti parliamo di un mezzo fermo da diverso tempo...salvo qualche spostamento di pochi metri nel piazzale, probabilmente è fermo dalla scorsa estate... per curiosità...a quanto ammonta il rischio di dover rifare "tutto" [:(] ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 05/03/2013 14:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso di portarlo dal meccanico privato (lo stesso che mi ha controllato il mezzo prima di decidere). in effetti la mia idea è vedere il costo dei singoli interventi, e poi a scadenze ravvicinate (diciamo da qui a settembre) fare tutto quel che serve. partirei cmq dal tagliando classico (nel display c'è una chiave inglese accesa...) per finire con le gomme (ovvio che se guardandole bene trovo bozzi o tagli...) solo che non vorrei trovarmi "strozzato" dato che appena lo prendo ci sono più di 1000 euro tra assi+rimessaggio... ciao
quote:Risposta al messaggio di nascapatata inserito in data 06/03/2013 09:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella chiavetta sta a signifiare che devi fare il cambio olio! sui settaggi, non so come funziona, ti dice anche quanti km ha già percorso da quando avresti dovuto sostituirlo. comunque anche se ha fatto 5mila km in più non cambia nulla ciao