CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia distribuzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 02/04/2013 alle: 16:04:32
2.3 Jtd 110 cv del 2005 con 63.000 Km fatto preventivo per sostituzione Kit completo distribuzione (quindi oltre cinghia anche cuscinetti e pompa acqua) dalla concessionaria Fiat vicino a casa dovie ho già fatto i tagliandi chiesti € 870,00 compresa manodopera (8 ore) e Iva!!! rischiato svenimento [}:)][}:)]Ovviamente chiederò altri preventivi
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 02/04/2013 alle: 16:12:05
vuoi un consiglio , cambia solo la cinghia visto che la fiat dice di sostituire il tutto a 120000 km con 150 euro max te ne esci, e vai tranquillo. Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
roby5
roby5
-
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:26:08
Ciao Roby63, io , come avrai letto, ho la stessa tua meccanica e stessa età però con 30000 km, il mese scorso ho cambiato le 3 cinghie, distribuzione, servizi e compressore aria cond. 340€ con filtro gasolio € 370, la pompa dell'acqua non aveva tracce di perdite perciò il meccanico mi ha consigliato di non sostituirla. Le cinghie vecchie me le sono portate a casa per curiosità per osservarle con lente ed sono come nuove anche piegandole a forza, comunque dopo 8 anni era giusto cambiarle per sicurezza. saluti Roberto
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:03:41
Ciao, in effetti al pompa dell'acqua incide parecchio sul salatissimo conto finale mi pare venga 254,00 euro + Iva, comunque devo ammettere che ci sono rimasto un pò male, pensavo piovesse ma non che grandinasse come suol dirsi, considera che alla concessionaria mi hanno detto che gli 870 euro finali sono comprensivi del 20% di sconto sui pezzi riservato ai clienti dal momento che da loro faccio sia i tagliandi del camper che quelli della Fiat Sedici di mia moglie (ammesso che lo sconto sia reale)....però non pensavo di superare i 600-700 euro nel peggiore dei casi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
roby5
roby5
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:51:30
mi ero dimenticato di scrivere che nel caso avessi dovuto sostituire anche la pompa il conto saliva a 570 € (filtro gasolio escluso), comunque i prezzi dei concessionari, ho notato anche con le auto, sono più alti. saluti Roberto
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:43:00
Certo che dover sostituire sull' x 250 130cv la cinghia di ditribuzione ogni 5anni nonostante i pochi km è davvero verg..oso se in più ogni volta bisogna sostituire anche la pompa dell'acqua...Oltre a questo ci ritroviamo a dover sostituire il filtro gasolio per paura di rottura dell'originale... A quando l'ngresso di nuovi marchi nel settore?
roby5
roby5
-
Inserito il 04/04/2013 alle: 14:45:44
ingresso di nuovi marchi nel settore?..se parli di meccaniche non ti bastano fiat,iveco, mercedes,renaut, opel, ford, volkswagen, il mio parere è che le meccaniche diventano sempre più complicate e studiate per aumentare le potenze, diminuire i consumi e altre cose non certo per semplificare le manutenzioni o certe parti di consumo perchè quelle sono spese a carico dell'aquirente non del venditore.nell'occasione faccio un PLAUSO ai MECCANICI "seri" che si devono sempre aggiornare per metterci le mani su questi motori complicati e pieni di elettronica. saluti Roberto

Modificato da roby5 il 04/04/2013 alle 14:47:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link