Capisco che tu ti sia trovato male, capisco che tu non lo voglia più comprare ma dire che non è venduto è una bugia..
In risposta al messaggio di Tequi del 21/09/2015 alle 18:00:40
Capisco che tu ti sia trovato male, capisco che tu non lo voglia più comprare ma dire che non è venduto è una bugia.. Il “made in Italy” ha, nel mondo, ambasciatori insospettabili. Fra questi c’è il Fiat Ducato,il furgone che, dal 1981 a oggi, è stato venduto in 2,6 milioni di esemplari, leader del mercato europeo anche nel primo trimestre dell’anno con una quota di mercato del 20%, secondo quando dichiarato all’Ansa dal responsabile europeo di Fiat Professional Henrik Starup. Tequi
E PER I CAMPER, E' MONTATO SUL 75% DEI MEZZI ! ! ! in tutta Europa, (a quanto mi risulta).
Salve
In risposta al messaggio di Tequi del 21/09/2015 alle 18:00:40
Capisco che tu ti sia trovato male, capisco che tu non lo voglia più comprare ma dire che non è venduto è una bugia.. Il “made in Italy” ha, nel mondo, ambasciatori insospettabili. Fra questi c’è il Fiat Ducato,il furgone che, dal 1981 a oggi, è stato venduto in 2,6 milioni di esemplari, leader del mercato europeo anche nel primo trimestre dell’anno con una quota di mercato del 20%, secondo quando dichiarato all’Ansa dal responsabile europeo di Fiat Professional Henrik Starup. Tequi
ma così è l'oste che dice che il vino è buono.

In risposta al messaggio di piterghembi del 21/09/2015 alle 23:08:25
Salve mi itrometto anch'io in questa discussione, mi spiace contradirti, ma sono appena tornato da un giro in Francia e ho visto che i francesi hanno tantissimi camper nuovi ( naturalmente tutte marche nazionali) ma dicotutti su maccaniche Fiat Ducato, contrariamente a qualche anno fà che avevano Citroen o Pegeot. Booh... politiche aziendali! saluti Piero, Lilly e Giovedì
in francia quest'anno ci sono solo transitato e quindi il campione visto in autostrada era piu di furgoni che i camper. Però in GB (viaggio di 32 giorni) anch'io non capivo perchè tanti Jumper, ma gli Inglesi e Francesi non avevano una vecchia ruggine?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2015 alle 23:35:46
ma così è l'oste che dice che il vino è buono. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Embè, perchè i tedeschi come fanno, guarda un pò cosa è successo oggi.
In risposta al messaggio di boxer c del 21/09/2015 alle 23:44:08
Scusate posso dire anche io la mia? Come me mai i marchi blasonati come Niesman e bischoff, cartago, burstner detleffs e via discorrendo usano Fiat ducato? mi aspetto risposte serie ed oneste e non da esterofili, convinti cordiali saluti. Claudio boxer
Perchè con dei bestioni così, stare nei 35q se non metti una meccanica leggera risparmiando anche sul singolo kg non ci si sta. Le stesse marche sui mezzi patente C spesso usano Iveco.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/09/2015 alle 23:53:41
Embè, perchè i tedeschi come fanno, guarda un pò cosa è successo oggi. Ammenochè non sia tedesco anche Henrik Starup responsabile Europeo di Fiat Professiona Federico
si, ho letto della WV , mai avrei pensato, ma ormai non mi meraviglio di nulla. Però, secondo me tutte ste palle dell'antiinquinamento hanno rotto veramente, la macchina che emette profumo non c'è, e allora costringi le ditte a inventarsi cose strane.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 00:05:13
Perchè con dei bestioni così, stare nei 35q se non metti una meccanica leggera risparmiando anche sul singolo kg non ci si sta. Le stesse marche sui mezzi patente C spesso usano Iveco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Guarda che boxer si riferisce ai veicoli di quelle marche ma di patente C.
In risposta al messaggio di boxer c del 21/09/2015 alle 23:44:08
Scusate posso dire anche io la mia? Come me mai i marchi blasonati come Niesman e bischoff, cartago, burstner detleffs e via discorrendo usano Fiat ducato? mi aspetto risposte serie ed oneste e non da esterofili, convinti cordiali saluti. Claudio boxer
perchè ai loro clienti non frega niente della meccanica, in effetti credo siano scatoloni vergognosi, costosissimi e con quei prezzi e metticelo un daily ? eh no, gli diamo il ducato e LORO si tengono la differenza, finchè c'è gente che non ci guarda...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2015 alle 23:35:46
ma così è l'oste che dice che il vino è buono. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Beh se è l'oste basta trovare la smentita da parte di altre case...
In risposta al messaggio di Federthago del 22/09/2015 alle 00:16:49
Guarda che boxer si riferisce ai veicoli di quelle marche ma di patente C. Federico
Però, anche tra quelli, c'è chi preferisce guardare alla apparenza che alla sostanza, questione di costi.
In risposta al messaggio di Zortan del 22/09/2015 alle 04:08:44
perchè ai loro clienti non frega niente della meccanica, in effetti credo siano scatoloni vergognosi, costosissimi e con quei prezzi e metticelo un daily ? eh no, gli diamo il ducato e LORO si tengono la differenza, finchèc'è gente che non ci guarda... attenzione, non parlo di affidabilità, ma di palese inadeguatezza del mezzo meccanico su certe mastodontiche cellule.
concordo al 100%, hai espresso la mia opinione molto meglio di me

In risposta al messaggio di Tequi del 22/09/2015 alle 07:32:47
Beh se è l'oste basta trovare la smentita da parte di altre case... Ma ti assicurò che quei dati sono assolutamente reali.. Tequi
Non metto in dubbio che se lo dicono sia vero.

In risposta al messaggio di piterghembi del 21/09/2015 alle 23:08:25
Salve mi itrometto anch'io in questa discussione, mi spiace contradirti, ma sono appena tornato da un giro in Francia e ho visto che i francesi hanno tantissimi camper nuovi ( naturalmente tutte marche nazionali) ma dicotutti su maccaniche Fiat Ducato, contrariamente a qualche anno fà che avevano Citroen o Pegeot. Booh... politiche aziendali! saluti Piero, Lilly e Giovedì
Scusate ma perchè continuiamo su una discussione che non avrà una soluzione, sicuramente Fiat è una buona meccanica, ma non bisogna inludersi che sia la migliore,,Perchè in Francia ci sono Ducato e non Citroen? Perchè è un a scelta commerciale, dimostrata dal fatto che sono la stessa macchina uscita dalla stessa fabbrica, che ultimamente, hanno motori diversi, ma a quanto consumi e rumorosità il Citroen è migliore...!!!! Quindi ripeto, puramente strategie commerciale.
In risposta al messaggio di IvanG del 23/09/2015 alle 07:53:12
Alla fine dei conti converrebbe un jumper con motore 3000 Iveco, stessa meccanica del Ducato, ma a prezzo più basso. No?? Ciao Ivan
ovviamente dipende dalle politiche commerciali del singolo allestitiore, ma ad esempio a Parma il Possl win 2 vario, costava la stessa cifra su Fiat 2.3 150cv oppure Citroen 3.0, mentre su Fiat 3.0 (stesso motore del Citroen) costava di più
In risposta al messaggio di IvanG del 23/09/2015 alle 07:53:12
Alla fine dei conti converrebbe un jumper con motore 3000 Iveco, stessa meccanica del Ducato, ma a prezzo più basso. No?? Ciao Ivan
sicuramente il 3.0 iveco è un ottimo motore solido e specifico per mezzi da lavoro (e non derivato da vettura coe altri), io ho avuto il 3.0 160 sul precedente camper, e del motore posso dire solo bene, anche se è un po rustico e strappante da guidare (ma li penso dipenda dalla frizione) e il 163 cv che ho ora è ben piu fluido e piacevole nella guida (in quasi ogni situazione, non sempre).