quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 02/09/2013 11:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere dietro al paraurti anteriore sul lato guida Ciao rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 02/09/2013 11:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che abbia attenuato il suo sound potrebbe dipendere anche da un pò di ossidazione sui contatti o dal clacson che è andato fuori uso o dal relè di attivazione che non fa passare tutta la corrente di cui ha bisogno.. nella stessa sequenza proverei a : Pulire i contatti dei cavi a livello della tromba (dovrebbe trovarsi sul lato anteriore lato guida molto scomodo in basso) togliere e mettere il relativo relè...non è facile individuarlo si trovano sotto la scatola fusibili cassetto passeggero - sul mio ducato 2500 tdi 97 devo smontare la plancia bassa lato passeggero. Un problema noto sui nostri modelli erano anche i contatti al volante e le relative linguette che allentavano la loro presa...nel caso smontare il volante e raddrizzarle. comunque con un tester puoi verificare a livello dei cavi che portano alimentazione e massa alle trombe che voltaggio arrivi...se a motore acceso è tutto ok con tensioni maggiori di 12volt allora si potrebbe trattare delle trombe stesse.. Buon fai da te Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 02/09/2013 13:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 - togliere mascherina radiatore 2 - togliere fanale lato guida 3 - il claxon è la' sotto.
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 02/09/2013 11:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti delle trombe di recupero se hai solo il clacson, comunque è dove ti han detto gli altri utenti.
quote:Risposta al messaggio di Ugoboss inserito in data 02/09/2013 14:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io l'ho sostituito senza dover smontare nulla, infilando il braccio sotto il paraurti si riesce a lavorare ugualmente. E' solo più veloce e non rimuovi nulla! Saluti, Walter