eh gia... non suona piu e non riusciamo a vedere dove e' posizionato...
c'e' venuto pure il dubbio: non e' che si sia staccato ed e' volato via?
il fusibile e' apposto.. quindi o si e' staccato un filo, o si e' rotta la tromba (che non sarebbe nuovo questo problema ad altri fiat posseduti precedentemente) oppure si e' proprio staccato dal mezzo e l'abbiamo perso.
Qualcuno ha idea di dove la fiat ha deciso di posizionarlo? Si accede da sopra o da sotto? Forse nascosto sotto il vano fissaggio batteria? Sotto il filtro aria?
Il ns mezzo e' ducato modello 230 con motore 2.8idtd del 2000.
Veramente strano... [:0][:0][:0]
Modificato da alexia76 il 12/05/2013 alle 08:37:16
E' sotto un fanale anteriore,all'interno del paraurti.Il bello è che per arrivarci dovrai smontare il paraurti.Nel mio vecchietto(Ducato 1990) invece,è sempre sotto il fanale dx,ma ci si arriva benissimo,e con una piccola modifica elettrica,ci ho messo due belle trombe elettriche di recupero.
Ciao nel mio e in centro sopra alternatore, ma il mio e vecchio. Se ti interessa ho 2trombe della fiamm che ho appena tolto possiamo scambiare con cosa vuoi es una bottiglia[;)]
ronza75
Ho il camper uguale al tuo al quale il clacson è stato sostituito da un elettrauto :la zona è sotto il filtro dell'aria ,ricordo che era fissato ad una staffetta ma non dovette smontare il paraurti .
Saluti,Giuseppe
Come ti ha detto gia Pablito non devi smontare nulla basta infilarsi sotto al lato guida e lo vedi.Anche a me succedeva poi mi accorsi che dipendeva dai contatti al volante.Avevo messo sul fai da te tutta la procedura dello smontaggio ma non la ritrovo.Se hai necessita ti spedisco il fail corredato delle foto.Chiaramente tutto questo dopo aver controllato la funzionalita del clacson e dei faston che tendono ad ossidare.
Ciao, successo ultimamente anche a me, non toccare nulla sul volante se prima non hai controllato il clacson, si trova sotto il paraurti anteriore lato ruota Sx, se non suona toglilo mettilo sul banco e allenta il bullone della menbrana del tono, succede spesso che questo con molta umidità specie in questi periodi si incanti, provalo successivamente con contatto volante prima di montarlo.
Saluti, Ruggero
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 12/05/2013 13:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
anche due
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
Grazie ragazzi.. appena abbiamo un attimo controlliamo se sono i fili, se e' il pezzo che effettivamente acqua ne ha presa molta... o se e' caduto lungo la strada.
Nel caso servisse il ricambio contatto chi mi ha offerto l'acquisto....
[:p][:p][:p]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.