http://www.pneusnews.it/2014/04...
Old school, slow ride.
Old school, slow ride.quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 04/02/2015 00:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veniamo ai prezzi Le hankook costano 90 euro Le Pirelli 130 euro Le Michelin 130 euro. Saranno anche meglio ma preferisco le seconde due, le monto da una vita su camper obesi e non mi hanno mai fatto uno scherzo. Problemi invece per le vanco su una gomma mentre pessime le firestone --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:articoli correlati: Bridgestone vince i test sui pneumatici estivi per camper Bridgestone Blizzak LM-32: “Eccellente” per Auto Bild>> e pensare che non sono neanche specifici per VR (o Camper) ...che dire, vorrei capire con che camper hanno fatto i test se con un Wingam o Con un EcoVip mansardato a 40q? certo che la cosa diventa sempre più settoriale ottimo estivo=pessimo invernale e viceversa; eppure c'è ancora chi sostiene che in Francia sanno fare le "infradito" (concedetemi la metafora) con cui puoi andare a sciare (senza troppe pretese ovviamente) [:o)][:o)][8D] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 14/02/2015 01:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, certo che sulle gomme aleggia un grande mistero , ho letto da più parti di utenti che asseriscono le Hankook essere ottime sul bagnato. Certo fare confronti è molto difficile quando i veicoli sono diversi in trazione ( anteriore o posteriore ) tipi di sospensioni ( balestre o molle ) distribuzione dei pesi, areodinamica, stile di guida, potenza motore ecc. Va da se che quello che conte è l'esperienza fatta con quel veicolo, una volta trovata la giusta gomma conviene mantenere quella, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 14/02/2015 01:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/02/2015 17:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato, io uso il mio furgone come già detto in precedenza per lavoro e percorro mediamente 75/80 mila km annui. Le gomme invernali non le installo a norma di legge cioè alla data indicata. Quindi percorro migliaia di km fuori stagione rispetto alla normativa, a dimenticavo il mio furgone e un Fiat Scudo 2000 multi jet da 165 hp, e ti posso assicurare che non ho per nulla il piede leggero. Se vogliamo dire che le hankook sono un filo più confortevoli ok sono d'accordo ma quanto a prestazioni e facilmente dimostrabile la superiorità di Michelin, quanto ad Autobild farebbe bene a fare le prove sulle strade comuni di tutti i giorni e non in pista in uno o due oppure in una settimana ed in condizioni variabili. Concludo dicendo che Autobild non è per nulla affidabile trattasi di giornalisti Pagati per scrivere. Questo è sempre un mio parere personale si intende, Cordialmente boxer
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 15/02/2015 18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 15/02/2015 10:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto, sono molti i fattori in gioco, quindi hai ragione a dire che conta molto l' esperienza col propio mezzo. Io, essendo al primo camper, ho scelto Hankook perché consigliato dal mio gommista (che è anche amico, quindi mi sono fidato), e per ora sono soddisfatto, vedremo fra 3/4 anni, la cosa bella è che qualsiasi marca monti, l' esperienza te la fai sempre in vacanza :))) Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/02/2015 20:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo dire che le hankook le ho montate perché non ho trovato le Michelin invernali . Il fatto che io usi le invernali e le estive fuori stagione sta a significare che ho usato entrambe in qualsiasi condizione meteo. E se permetti posso aver tratto le mie conclusioni. Comunque siccome si parla di uso su camper io sul mio camper ho montato le agilis. E mi trovo non bene ma benissimo. Cordiali saluti [:)][:)] Claudio boxer
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/02/2015 21:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che in 10 anni sia cambiato qualcosa, forse all'origine si dovevano fare come si dice le ossa. Oggi credo che se le Hankook vengono montate da case come es. la Mercedes certamente offrano una garanzia di qualità al pari delle altre gomme blasonate, ciaoo.