quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 17/02/2015 22:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem , siamo qui giusto per la chiacchiera [:p] Dimenticavo ... ben arrivato [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 17/02/2015 22:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " Quello " lascialo stare , è pericoloso a guidare , ma forse peggio a mangiare [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015 17:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nn hai capito cosa ho detto,è inutile che hai patente c e indice di carico maggiore se carichi il camper oltre la portata,anche se le gomme possono reggere il peso caricato. Le gomme le tieni sotto per anni e spesso senza manutenzione e spesso ferme nella solita posizione per settimane...discorso generale e nn riferito prettamente a te.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015 18:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non devi cambiare se ti trovi bene.. per carità. Però dire che le uniche sono le pirelli è un po' eccessivo. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/02/2015 14:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] si si in effetti eravamo una banda di matti, ma era colpa della giovine età! Ora dopo 10 anni da rappresentante ho decisamente cambiato stile di guida, molto più rilassato, e se arrivo,tardi amen [;)] Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 18/02/2015 08:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ho capito ma la portata é un indice tra due fattori, portata e velocitá, se vai piú piano l'indice di carico é maggiore. Quando il camper é fermo lo gonfio a 0,5 in piú Peró rimango dell'idea che una ottima gomma é sempre meglio di una gomma buona e questo su tutti i fattori. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 18/02/2015 11:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É vero ma siccome eventualmente che va in terra sono io (tocchiamoci) preferisco dire 'Pirelli e basta' [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2015 21:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se in ritardo ti rispondo si le Hankook lo ho montate da 3 anni sul camper e sono soddisfatto, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/02/2015 19:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai più piano riesci a controllare il mezzo in caso di scoppio o cambio repentino di corsia,ma nn certo nn ti aumenta l'indice di carico. Io sono dell'idea che alla base di tutto per avere le gomme sempre in efficenza bisogna seguire delle indicazioni: Inversione annuale delle gomme. Controllo della pressione periodicamente. Se il camper rimane fermo per tanto fargli fare un giro ogni tanto per evitare l'ovalizzazione. Cambio delle ruote dopo 5 anni. Poi rispetto tutti quelli che fanno il tifo per una marca oppure l'altra.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/02/2015 09:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, quello che faccio io, solo che avendo due treni di gomme (invernali e estivi) i 5 anni aumentano un pochino nel caso del benestare del gommaio che me le cambia. Anche io rispetto tutti o meglio tutti possono fare quello che vogliono solo che rimango dell'idea che una gomma che costa il 30% in meno varrà un 20% in meno --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/02/2015 09:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda hai detto TUTTO. Il resto è di contorno. [:)] Ps: Grinza, io credo che se una gomma costa il 30% in meno è dovuto al fatto che alcune aziende investono il 50% in meno sulla pubblicità rispetto ad altre. Anche questo è contorno [;)] Peace and love! Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/02/2015 11:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 5 anni sono come età giusta per il cambio,è ovvio che dopo tale data e un giorno nn succede nulla,ma serve solo come ordine di idea. Io ero dell'idea che il prezzo fa la qualità...ma devo ricredermi[:(],certo è un'unità diciamo di misura che ha un suo valore,ma spesso putroppo la gente mangia solo con gli occhi che la pubblicità offre. Questo è un discordo generale in tutti i cambi del commercio.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/02/2015 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibile ma non è il mio caso, come ho detto le Hankook non le ho provate ma ho avuto due scoppi di pneumatici (gomme di seconda fascia) ed un problema ad una di alta fascia. Da quando ho messo le Michelin non ho avuto mai nessun problema,te con questi presupposti cambieresti le gomme? Accetteresti chi ti propone gomme al costo inferiore del 30% dicendoti che è solo pubblicità? Ecco io NO, assolutamente --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/02/2015 16:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè mai dovresti cambiare? Se ti trovi bene continua con Michelin. Che sono gran gomme. Resta comunque il fatto che giudicare un prodotto dal prezzo non mi pare sia corretto. Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/02/2015 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/rl])>> // I 5 anni sono come età giusta per il cambio,è ovvio che dopo tale data e un giorno nn succede nulla,ma serve solo come ordine di idea. // Ciao , mi spiace insistere , ma non sono d'accordo , come già scritto in un mio precedente intervento e altre mille discussioni , come me la pensa anche Michelin , che per conforto allego a stralcio [:D] 10. Durata di servizio QUANDO SOSTITUIRE GLI PNEUMATICI USATI L'utilizzabilità di uno pneumatico nel tempo è talmente variabile che prevedere con esattezza la sua durata di servizio non è possibile. Uno pneumatico è composto da vari tipi di materiali e mescole di gomma che ne influenzano le prestazioni. Inoltre, la sua utilizzabilità dipende da numerosi fattori, tra cui le condizioni meteorologiche, quelle di conservazione e di utilizzo, ai quali gli pneumatici sono sottoposti durante la loro vita. Per questo motivo, consigliamo vivamente agli automobilisti di prestare attenzione all'aspetto esterno dei loro pneumatici, ad eventuali perdite di pressione o altre manifestazioni anomale (vibrazione, rumore, tiraggio) che potrebbero segnalare la necessità di sostituirli. Gli automobilisti dovrebbero: Far ispezionare gli pneumatici da un professionista almeno una volta all'anno dopo i primi cinque anni di utilizzo. Seguire le raccomandazioni del costruttore del veicolo in merito alla sostituzione degli pneumatici. Sostituire gli pneumatici trascorsi o superati i dieci anni di utilizzo dalla data di fabbricazione, anche se appaiono in buono stato e non hanno raggiunto il limite di usura previsto per legge. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/02/2015 20:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se nn sei d'accordo nn è colpa mia[:D] Il gommaio o michelin ti mette per scritto che le gomme hanno una durata di servio di 10 anni senza problemi? L'utilizzabilità di uno pneumatico nel tempo è talmente variabile che prevedere con esattezza la sua durata di servizio non è possibile....quindi come fa a dire michelin che 10 anni sono una durata di servizio? è tutto in condizionale e nessuno ti assicura per scritto sulla reale durata delle gomme,è ovvio che se faccio 10 kilometri al giorno è ovvio che nn cambio le gomme dopo 5 anni nn importa che me lo dice michelin. Ma come sappiamo i camperisti sono sempre fuori peso e spesso molto vicini al limite del peso consentito sulle gomme e questo per anni e spesso senza praticare poca o punta manutenzione e senza contare quanto peso reale ho sulla singola gomma. Io posso pesare il camper,ma i pesi sono bilanciate nel modo corretto? Pesare 40 quintali e dire che le gomme reggono fino a 42 senza sapere se da una parte o dall'altra il peso sulla singola gomma è nei limiti o fuori dai limiti di portata è molto pericoloso. Una gomma sempre carica e spesso ferma nella posizione per settimane nn giova alla ruota se poi ci metti pure l'invecchiamento degli agenti atmosferici nn possiamo parlare di gomma sicura e prestante nel tempo...infatti michelin nn dice che nel tempo le gomme diventano dure e quindi sia in fase di frenata sul bagnato o in emergenza con mezzi sempre oltre il limite nn possono dare il meglio di se. Michelin parla di forse durata....ma cosa me ne faccio della possibile durata se ho delle gomme di legno?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 20/02/2015 08:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se continui ad insistere con 10 anni o comunque una data fissa , non hai letto bene , quel che ho scritto precedentemente e quel che ha scritto Michelin , con parole diverse dalle mie , ma egual contenuto [^] // Io gli pneumatici li cambio , quando è ora di cambiarli , a mio insindacabile giudizio e non sto li a lesinare sui 10 o 100 euro ..altrettanto assurdo è cambiare gli pneumatici , a scadenza fissa , come fossero medicinali Questo è il concetto corretto , non c'è una scadenza fissa , 10 anni potrebbero essere troppi , così pure 2 o 3 , se gli pneumatici non fossero più in forma e viceversa // Non cammino nemmeno fuoripeso , mi spiace per chi lo fa , così come mi spiace per chi ha il telaietto Lygth e le ruotine da 15' con un camperone sopra , io suggerisco sempre telaio e motore adeguati , poi magari risparmiare su tutti quegli accessori spesso inutili , ma questa è solo la mia idea e guardandomi attorno è sovente il perfetto contrario [V] ..ma non venite a dirmi che le gomme hanno una scadenza fissa , i famosi 5 anni ricorrenti [:0][V] Le gomme vanno cambiate quando sono da cambiare , ne prima , ne dopo [^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]