quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/02/2015 13:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme vanno cambiate quando sono da cambiare , ne prima , ne dopo non posso che quotarti al 1000x1000... [^][^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 22/02/2015 23:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .. .veicolo con TA ? Oppure con TP ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/02/2015 02:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, dopo 5 pagine meglio ricordare che viaggio su un Elnagh Clipper del 1989 (25ql a vuoto) su Ducato 14 (2.5 aspirato) quindi TA, e gomme 185 14 R 100/102. Le strade erano in buone condizioni ma con poltiglia causa nevicata costante. A S. Martino passano tanta ghiaia ma poco sale. Andavo piano, ovviamente ;) Credo di avere detto tutto ora. Ps: All' area sosta la maggior parte dei camper montava Michelin. Ero tra i pochi eretici [:D] Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 23/02/2015 14:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . Allora attendiamo un altro TA aspirato cv ? Coppia ?Sbalzo posteriore ? Peso 2500 kg anzi no peso per fare confronto equo Ricordo citroen 2cv TA motore 2cil.600cc copia un po' più. Di zero cv un po' più. Di 2. Andava sulla neve meglio dei SUV di oggi
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/02/2015 14:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se te lo chiedo... Era per fare dell' ironia?... chiedo venia in anticipo, ma non mi era molto chiaro il senso del tuo intervento. Mi sembrava inutile ricordare che per mezzi più prestanti è più pesanti ci sono misure e indici di carico e velocità adeguati, quindi direi che il confronto è lecito anche prendendo ad esempio la mia 2cv camperizzata che sembra faccia tanto sorridere. Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 23/02/2015 18:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Questo che adesso faccio copia incolla chi lo ha scritto ? Forse lo conosci ? """""" Old School Posted - 22/02/2015 : 23:56:00 Dopo il w.e. a San Martino di Castrozza, durante il quale ha nevicato di continuo, con le Vantra LT di Hankook tutto ok, ricordo che sono marchiate solo m+s, quindi adatte a fondo viscido ma non termiche (che hanno anche il marchio delle tre vette con il fiocco di neve). Old school, slow ride """""" Ecco a chi e a cosa ho risposto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/02/2015 20:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente la risposta a cui si riferiva old school...era questa ! Allora attendiamo un altro TA aspirato cv ? Coppia ?Sbalzo posteriore ? Peso 2500 kg anzi no peso per fare confronto equo Ricordo citroen 2cv TA motore 2cil.600cc copia un po' più. Di zero cv un po' più. Di 2. Andava sulla neve meglio dei SUV di oggi
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 23/02/2015 21:31:30 (> Non prendertela, Pensa che se trovassi una 2CV, quella con motore da 400 la prenderei subito. È stata una grande auto. Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 23/02/2015 21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è vero, un mito, ma.... Che gomme le monteresti? Pondera bene la risposta! [:D][:D][:D] Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 23/02/2015 21:41:12 (> Pensa che sul mio come invernali ho le hankook.[;)] Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 23/02/2015 21:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . I confronti si fanno a parità di meccanica e poi pure di peso . Io parlo di meccaniche se tu invece parli di cellule e di villoni sei tu che ti dai la zappa sui piedi perché sotto sotto... "" Oppure sono leciti solo i confronti tra villoni su 4 ruote? Il paragone tra il mio vr e la 2cv lo trovo inoltre poco carino e inutilmente provocatorio. Visto che non ci si conosce personalmente, consiglierei di leggere 2 volte prima di premere invio. Ne gioverebbero anche sintassi e punteggiatura. """" Sulla punteggiatura ti do ragione ma sulla sostanza mi sembra che leggiate ciò che vi fa comodo Il 2cv era un 400 giusto era il dysne che era 500 e poi la 650 con la ...non slittavano sulla neve tant e' che nessuno fabbricava le gomme per la loro misura 125r15 Mentre quelle con più cv avevano problemi quindi confrontare un 2500 aspirato con 60cv ? Con li attuali con 130-140 cv ...che slittano anche sull asfalto pulito... ...basta aver letto altri tread per avere memorizzato cio... In altro tread hanno già detto goditelo non perderti dietro a ste menate che sanno di invidia Io ho un corto leggero ma potente visto che i motori oggi li fanno cosi e le gomme ? Non sono nessuna di quelle che avete nominato fino a qui non ne parlo perché. Mi stanno bene cosi e non ho nulla da vendere o da invidiare
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/02/2015 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok non c'è problema, però secondo me uno spunto sulle tue gomme potrebbe essere utile a molti, senza dover vendere ne invidiare visto che "sen qua par far do ciacole", ormai ci hai incuriositi, quindi... Cosa monti e come ti trovi? [:)] Old school, slow ride.
quote:Concludo dicendo che xxxxx non è per nulla affidabile trattasi di giornalisti Pagati per scrivere. Questo è sempre un mio parere personale si intende>> www.susezzapasa.it