quote:Risposta al messaggio di brazov1 inserito in data 11/05/2012 17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao posso dirti che pureio volevo montare il clima cabina su ducato preventivo 1800 euro poi quando mi e'stato spiegato come fare a montarlo mi e'passata subito l'idea perche' smontavano tutta la plancia[[:)] FABIO
quote:Risposta al messaggio di brazov1 inserito in data 11/05/2012 17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima delle sospensioni pneumatiche ( sconsigliate x quel tipo di meccanica anche se riconosciute ) ti consiglierei di montare 4 ammortizzatori seri ( orap o oma ) con tarature apposite x camper, ti assicuro che il tuo mezzo cambierà drasticamente[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 11/05/2012 21:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È vero.. Però se il lavoro viene fatto da una ditta seria non ci sono problemi. In meno di una giornata si fa tutto. Esperienza personale su ducato 2300jtd. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 11/05/2012 21:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È vero.. Però se il lavoro viene fatto da una ditta seria non ci sono problemi. In meno di una giornata si fa tutto. Esperienza personale su ducato 2300jtd. Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/05/2012 22:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io al precedente MB 310,ho sostituito gli ammortizzatori,ora non lo rifarei,con gli ORAP o simili,diventa si piu stabile,ma perdi in coonfort,senti tutte le buchette come sul Ducato,io ora sul 312 ho foglio di balestra e sosp.pneomatiche Gold....non dico che è massimo per correre,ma è perfetto per viaggiare
quote:Risposta al messaggio di brazov1 inserito in data 11/05/2012 17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io su Rimor con garage e meccanica 316 del 2006 ho installato sia sospensioni pneumatiche che ammortizzatori oma e ti assicuro che il mezzo cambia completamente.Ho fatto installare anche il clima cabina circa 1500 euro penserai nel 2006 e confermo che devono tirare giù tutto il cruscotto. Una domanda il tuo con ruote gemellate e garage lo guidi con patente b vero? Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di brazov1 inserito in data 12/05/2012 19:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora riguardo le balestre non posso aiutarti. Sì infatti quando ho preso il mio nel 2006 il gemellato era con patente c. Il condizionatore l ho fatto montare a Cinisello Balsamo,non so te di dove sei,ma 6 anni fa.Come freddo non é il massimo,quando hai il sole in faccia che picchia sul parabrezza non é freddissimo.Riguardo la temperatura io ho montato un radiatore dell acqua aggiuntivo ma perché ho la centralina modificata e sotto sforzo scalda di più,quindi non saprei come sì comporterebbe solo con l aria condizionata. Saluti Ivan