In risposta al messaggio di diva61 del 07/09/2015 alle 20:38:41
Allora sono tornato dal meccanico collegato macchina x ricarica è visto che il compressore non da i numeri giusti ...provato anche accelerando perché mi diceva che è un tipo di compressore sempre inserito ..morale dellafavola dopo aver rifatto ancora la ricarica ma era giusta il massimo e 600 e ha tirato fuori 580 quindi è il compressore. VOLEVO dire a paolo ...mi dice il meccanico che la valvola. Di espansione e nel compressore ...BO io non ne so comunque altri 389 più IVA e lavoro .......poi voglio vedere se funziona.......ciao a tutti poi vi farò sapere
Assolutamente NO, la valvola di espansione è all'ingresso dell'evaporatore, probabilmente quel meccanico non ha bene presente lo schema dell'impianto, la cosa vera è che quel tipo di compressore è sempre inserito ed è a cilindrata variabile...
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 08/09/2015 alle 15:37:56
..sulla mia auto ci hanno messo le mani 3 diversi meccanici in 14 gg caricando e scaricando refrigerante ,cambiando il vaso di esoansione etc.fino a quando , portata l'auto da un fabbro ,ho fatto sfilare i tubi di ingressoed uscita dell'acqua calda dal radiatorino interno collegandoli fra loro in bypass e son partito in ferie con il fresco .Poi ,nella località delle ferie,ho chiesto la sostituzione del rubinetto che comanda il passaggio dell'acqua calda e ,miracolo ,il tutto ha ripreso a funzionare. La cosa la avevo già chiesta ai 3 di prima ma ,come al solito ,mi guardavano con sufficienza limitandosi a intervenire in modo sbagliato ed a pagamento. Fosse il tuo caso ? Auguri,Giuseppe
una cosa è l'impianto ac non fa freddo