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15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:42:07
Ciao a tutti volevo chiedere a chi può darmi un consiglio clima del passat non faceva più freddo ho portato a ricaricare e niente comincia dopo un paio di minuti a far freddo dopo stop aia calda.. fatto la diagnosi tutto funziona particine chiusure ecc DICONO il compressore ,,ma chiedo fino a prima delle ferie funzionava ora basta mi sembra strano ... Ciao grazie delle risposte
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5975
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:52:34
di solito , le cose prima di rompersi funzionano , sei andato alla VW a chiedere ? forse è una fesseria
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 437
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:54:33
Nella ricarica ci hanno messo il colorante fluorescente per vedere eventuali perdite del circuito?
E successo che dopo la sostituzione del compressore c'era una perdita nel circuito con successiva sostituzione del pezzo, dopo tutto a posto.
tiziano
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:00:54
E infatti non lo so e andato mio figlio ".ma voglio tornare x capire come può dire compressore perché nel minuto che fa freddo funziona poi stop ...sembra più un termometro o cosa simile.  Ciao Gian
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:19:01
Potrebbe essersi bloccata la valvola di espansione, ma soltanto controllando le pressioni lo si potrà constatare
paolo
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diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:32:48
Ok grazie paolo poi domani vi faccio sapere ...se riescono a trovare Gian
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 07/09/2015 alle: 20:38:41
Allora sono  tornato dal meccanico collegato macchina x ricarica è visto che il compressore non da i numeri giusti ...provato anche accelerando perché mi diceva che è un tipo di compressore sempre inserito ..morale della favola dopo aver rifatto ancora la ricarica ma era giusta il massimo e 600 e ha tirato fuori 580 quindi è il compressore. VOLEVO dire a paolo ...mi dice il meccanico che la valvola.  Di espansione e nel compressore ...BO io non ne so comunque altri 389 più IVA  e lavoro .......poi voglio vedere se funziona".......ciao a tutti  poi vi farò sapere
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 07/09/2015 alle: 21:50:25
In risposta al messaggio di diva61 del 07/09/2015 alle 20:38:41

Allora sono  tornato dal meccanico collegato macchina x ricarica è visto che il compressore non da i numeri giusti ...provato anche accelerando perché mi diceva che è un tipo di compressore sempre inserito ..morale della
favola dopo aver rifatto ancora la ricarica ma era giusta il massimo e 600 e ha tirato fuori 580 quindi è il compressore. VOLEVO dire a paolo ...mi dice il meccanico che la valvola.  Di espansione e nel compressore ...BO io non ne so comunque altri 389 più IVA  e lavoro .......poi voglio vedere se funziona.......ciao a tutti  poi vi farò sapere
...

Assolutamente NO, la valvola di espansione è all'ingresso dell'evaporatore, probabilmente quel meccanico non ha bene presente lo schema dell'impianto, la cosa vera è che quel tipo di compressore è sempre inserito ed è a cilindrata variabile...
paolo
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elettroclima
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30/12/2013 449
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:35:27
confermo che è un compressore che è sempre in funzione quello che succede a quei compressori e che si rompono tutti essendo cilindrata variabile sono molto delicati e se specialmente la vettura ha 120/140 mila km e non sono mai stati lavati i radiatori la pressione aumenta e salta la valvola che regola la compressione e quindi la cilindrata del compressore
la valvola di espansione è un'altra cosa e come dice palolo è all'ingresso del pacco evaporatore.
comunque la diagnosi si fa anche attraverso il tester dove si nota l'assorbimento della valvola del compressore e della cilindrata .
fai attenzione che quando succede quel problema sarebbe una buona cosa lavare il circuito interno del clima cambiare il filtro essicatore e lavare i radiatori.
perchè c'è il rischio che se c'è dello sporco nel circuito dopo aver cambiato solo il compressore quello nuovo lo pesca e sei di nuovo da capo sad
elettroclima
giovanni
11
elettroclima
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30/12/2013 449
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:51:28
confermo che è un compressore che è sempre in funzione quello che succede a quei compressori e che si rompono tutti essendo cilindrata variabile sono molto delicati e se specialmente la vettura ha 120/140 mila km e non sono mai stati lavati i radiatori la pressione aumenta e salta la valvola che regola la compressione e quindi la cilindrata del compressore
la valvola di espansione è un'altra cosa e come dice palolo è all'ingresso del pacco evaporatore.
comunque la diagnosi si fa anche attraverso il tester dove si nota l'assorbimento della valvola del compressore e della cilindrata .
fai attenzione che quando succede quel problema sarebbe una buona cosa lavare il circuito interno del clima cambiare il filtro essicatore e lavare i radiatori.
perchè c'è il rischio che se c'è dello sporco nel circuito dopo aver cambiato solo il compressore quello nuovo lo pesca e sei di nuovo da capo sad
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giovanni
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Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:37:56
..sulla mia auto ci hanno messo le mani 3 diversi meccanici in 14 gg caricando e scaricando refrigerante ,cambiando il vaso di esoansione etc.fino a quando ,
portata l'auto da un fabbro ,ho fatto sfilare i tubi di ingresso ed uscita dell'acqua calda dal radiatorino interno collegandoli fra loro in bypass e son partito in ferie
con il fresco .Poi ,nella località delle ferie,ho chiesto la sostituzione del rubinetto che comanda il passaggio dell'acqua calda e ,miracolo ,il tutto ha ripreso a
funzionare.
La cosa la avevo già chiesta ai 3 di prima ma ,come al solito ,mi guardavano con sufficienza limitandosi a intervenire in modo sbagliato ed a pagamento.
Fosse il tuo caso ?
Auguri,Giuseppe
11
elettroclima
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30/12/2013 449
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:55:53
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 08/09/2015 alle 15:37:56

..sulla mia auto ci hanno messo le mani 3 diversi meccanici in 14 gg caricando e scaricando refrigerante ,cambiando il vaso di esoansione etc.fino a quando , portata l'auto da un fabbro ,ho fatto sfilare i tubi di ingresso
ed uscita dell'acqua calda dal radiatorino interno collegandoli fra loro in bypass e son partito in ferie con il fresco .Poi ,nella località delle ferie,ho chiesto la sostituzione del rubinetto che comanda il passaggio dell'acqua calda e ,miracolo ,il tutto ha ripreso a funzionare. La cosa la avevo già chiesta ai 3 di prima ma ,come al solito ,mi guardavano con sufficienza limitandosi a intervenire in modo sbagliato ed a pagamento. Fosse il tuo caso ? Auguri,Giuseppe
...

una cosa è l'impianto ac non fa freddo
e una cosa il riscaldamento fa sempre caldo
sono due cose e due difetti diversi
 
elettroclima
giovanni
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:32:08
Vi ringrazio delle risposte cambiato il compressore è tornato tutto ok ora chiaccia il vetro davanti come lo faceva da nuova ....ho detto quello che mi avevate detto ..non si è sbilanciato più di tanto per me lui chiamava la concessionaria x chiedere informazioni ....ciao e grazie Gian
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