CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Clima passat 2000 140 hp del 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:42:07
Ciao a tutti volevo chiedere a chi può darmi un consiglio clima del passat non faceva più freddo ho portato a ricaricare e niente comincia dopo un paio di minuti a far freddo dopo stop aia calda.. fatto la diagnosi tutto funziona particine chiusure ecc DICONO il compressore ,,ma chiedo fino a prima delle ferie funzionava ora basta mi sembra strano ... Ciao grazie delle risposte
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:52:34
di solito , le cose prima di rompersi funzionano , sei andato alla VW a chiedere ? forse è una fesseria
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 437
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:54:33
Nella ricarica ci hanno messo il colorante fluorescente per vedere eventuali perdite del circuito?
E successo che dopo la sostituzione del compressore c'era una perdita nel circuito con successiva sostituzione del pezzo, dopo tutto a posto.
tiziano
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:00:54
E infatti non lo so e andato mio figlio ".ma voglio tornare x capire come può dire compressore perché nel minuto che fa freddo funziona poi stop ...sembra più un termometro o cosa simile.  Ciao Gian
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:19:01
Potrebbe essersi bloccata la valvola di espansione, ma soltanto controllando le pressioni lo si potrà constatare
paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:32:48
Ok grazie paolo poi domani vi faccio sapere ...se riescono a trovare Gian
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 07/09/2015 alle: 20:38:41
Allora sono  tornato dal meccanico collegato macchina x ricarica è visto che il compressore non da i numeri giusti ...provato anche accelerando perché mi diceva che è un tipo di compressore sempre inserito ..morale della favola dopo aver rifatto ancora la ricarica ma era giusta il massimo e 600 e ha tirato fuori 580 quindi è il compressore. VOLEVO dire a paolo ...mi dice il meccanico che la valvola.  Di espansione e nel compressore ...BO io non ne so comunque altri 389 più IVA  e lavoro .......poi voglio vedere se funziona".......ciao a tutti  poi vi farò sapere
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/09/2015 alle: 21:50:25
In risposta al messaggio di diva61 del 07/09/2015 alle 20:38:41

Allora sono  tornato dal meccanico collegato macchina x ricarica è visto che il compressore non da i numeri giusti ...provato anche accelerando perché mi diceva che è un tipo di compressore sempre inserito ..morale della
favola dopo aver rifatto ancora la ricarica ma era giusta il massimo e 600 e ha tirato fuori 580 quindi è il compressore. VOLEVO dire a paolo ...mi dice il meccanico che la valvola.  Di espansione e nel compressore ...BO io non ne so comunque altri 389 più IVA  e lavoro .......poi voglio vedere se funziona.......ciao a tutti  poi vi farò sapere
...

Assolutamente NO, la valvola di espansione è all'ingresso dell'evaporatore, probabilmente quel meccanico non ha bene presente lo schema dell'impianto, la cosa vera è che quel tipo di compressore è sempre inserito ed è a cilindrata variabile...
paolo
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:35:27
confermo che è un compressore che è sempre in funzione quello che succede a quei compressori e che si rompono tutti essendo cilindrata variabile sono molto delicati e se specialmente la vettura ha 120/140 mila km e non sono mai stati lavati i radiatori la pressione aumenta e salta la valvola che regola la compressione e quindi la cilindrata del compressore
la valvola di espansione è un'altra cosa e come dice palolo è all'ingresso del pacco evaporatore.
comunque la diagnosi si fa anche attraverso il tester dove si nota l'assorbimento della valvola del compressore e della cilindrata .
fai attenzione che quando succede quel problema sarebbe una buona cosa lavare il circuito interno del clima cambiare il filtro essicatore e lavare i radiatori.
perchè c'è il rischio che se c'è dello sporco nel circuito dopo aver cambiato solo il compressore quello nuovo lo pesca e sei di nuovo da capo sad
elettroclima
giovanni
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:51:28
confermo che è un compressore che è sempre in funzione quello che succede a quei compressori e che si rompono tutti essendo cilindrata variabile sono molto delicati e se specialmente la vettura ha 120/140 mila km e non sono mai stati lavati i radiatori la pressione aumenta e salta la valvola che regola la compressione e quindi la cilindrata del compressore
la valvola di espansione è un'altra cosa e come dice palolo è all'ingresso del pacco evaporatore.
comunque la diagnosi si fa anche attraverso il tester dove si nota l'assorbimento della valvola del compressore e della cilindrata .
fai attenzione che quando succede quel problema sarebbe una buona cosa lavare il circuito interno del clima cambiare il filtro essicatore e lavare i radiatori.
perchè c'è il rischio che se c'è dello sporco nel circuito dopo aver cambiato solo il compressore quello nuovo lo pesca e sei di nuovo da capo sad
elettroclima
giovanni
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:37:56
..sulla mia auto ci hanno messo le mani 3 diversi meccanici in 14 gg caricando e scaricando refrigerante ,cambiando il vaso di esoansione etc.fino a quando ,
portata l'auto da un fabbro ,ho fatto sfilare i tubi di ingresso ed uscita dell'acqua calda dal radiatorino interno collegandoli fra loro in bypass e son partito in ferie
con il fresco .Poi ,nella località delle ferie,ho chiesto la sostituzione del rubinetto che comanda il passaggio dell'acqua calda e ,miracolo ,il tutto ha ripreso a
funzionare.
La cosa la avevo già chiesta ai 3 di prima ma ,come al solito ,mi guardavano con sufficienza limitandosi a intervenire in modo sbagliato ed a pagamento.
Fosse il tuo caso ?
Auguri,Giuseppe
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:55:53
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 08/09/2015 alle 15:37:56

..sulla mia auto ci hanno messo le mani 3 diversi meccanici in 14 gg caricando e scaricando refrigerante ,cambiando il vaso di esoansione etc.fino a quando , portata l'auto da un fabbro ,ho fatto sfilare i tubi di ingresso
ed uscita dell'acqua calda dal radiatorino interno collegandoli fra loro in bypass e son partito in ferie con il fresco .Poi ,nella località delle ferie,ho chiesto la sostituzione del rubinetto che comanda il passaggio dell'acqua calda e ,miracolo ,il tutto ha ripreso a funzionare. La cosa la avevo già chiesta ai 3 di prima ma ,come al solito ,mi guardavano con sufficienza limitandosi a intervenire in modo sbagliato ed a pagamento. Fosse il tuo caso ? Auguri,Giuseppe
...

una cosa è l'impianto ac non fa freddo
e una cosa il riscaldamento fa sempre caldo
sono due cose e due difetti diversi

elettroclima
giovanni
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:32:08
Vi ringrazio delle risposte cambiato il compressore è tornato tutto ok ora chiaccia il vetro davanti come lo faceva da nuova ....ho detto quello che mi avevate detto ..non si è sbilanciato più di tanto per me lui chiamava la concessionaria x chiedere informazioni ....ciao e grazie Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link