CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Clima sempre acceso transit 125

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 07/02/2014 alle: 19:04:35
Ciao a tutti Ho un piccolo problema sul mio transit del 2004 Praticamente il clima motore rimane sempre inserito,anche se il comando sul cruscotto è spento Quando accendo il camper,dopo un paio di secondi,parte la ventola del radiatore,e anche dalle bocchette del cruscotto, si sente che esce aria,ma il comando è sullo zero... Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato a togliere il fusibile corrispondente al clima,ma nessun cambiamento... Ho tolto anche il relè,ma niente...rimane sempre acceso...penso di aver tolto quello giusto...il libretto di istruzioni mi indicava quello...ma cominciava a piovere e a far buio,quindi ho lasciato stare.. Mi da fastidio usare il clima quando non serve...beve già abbastanza...anche senza clima[}:)]
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 07/02/2014 alle: 19:18:41
Mi sembra che il clima rimane acceso se il selettore è girato su parabrezza. Basta girare il selettore un pelino prima per disattivarlo. per il fusibile può essere che ne hai tolto un'altro, a me è capitato che non corrispondessero a quelli riportati sul libretto, ho dovuto farli passare tutti... Saluti Stefano.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/02/2014 alle: 19:47:14
Quoto nasuppa Se metti l'aria sul parabrezza il clima si accende da solo e se hai la ventola sullo 0 probabilmente accende la ventilazione alla velocità minima. Sulla versione successiva alla tua è facile disattivare questa funzione, basta staccare uno connettore. Praticamente la manopola delle direzioni, tramite un cavo bowen, agisce su una rotella che nel mio è in basso a dx dietro la console centrale (vicino ai piedi del passeggero anteriore). Su questa rotella c'è un interruttore che viene azionato quando metti dirigi l'aria sul parabrezza. Da li la cosa è logica...stacchi lo spinotto del sensore e lavoro finito.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 07/02/2014 alle: 19:48:24
Confermo se il selettore è su parabrezza il clima e sempre acceso basta ruotarlo appena indietro Mario SP
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:11:55
aaa..beehh...questa poi...!.non potevo immaginare che si accendesse il clima cosi.. davo per scontato che non ci fosse un altro modo per accenderlo... non si finisce mai di imparare... grazie delle risposte..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 07/02/2014 alle: 23:58:57
però mi sembra un sistema intelligente per evitare l'appannarsi del parabrezza, io lo uso spessissimo in inverno, ovviamente assieme al riscaldamento, per ottenere aria comunque calda ma secca e che rende impossibile appannarsi i vetri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 08/02/2014 alle: 12:20:15
quote:però mi sembra un sistema intelligente per evitare l'appannarsi del parabrezza, io lo uso spessissimo in inverno, ovviamente assieme al riscaldamento, per ottenere aria comunque calda ma secca e che rende impossibile appann>
> In questi giorni di pioggia si direbbe che pochissimi conoscono questa funzione...vista gente con macchine nuove di qualsiasi genere che puliva il parabrezza in viaggio con lo straccettino....che il climatizzatore lo usano solo d'estate?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/02/2014 alle: 12:25:26
E anche vero che molti girano dimenticandosi il ricircolo inserito, quella è la miglior cosa da fare per far appannare i vetri insieme a un filtro antipolline bello sporco e intasato.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 16:15:04
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/02/2014  12:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Ma Vai a Dirglielo... [;)][;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link