https://forum.camperonline.it/t...
Sembrava proprio il mio caso se non che a me ha smesso di funzionare del tutto... Ma inizio a controllare partendo proprio dal bulbo e mi accorgo che uno dei due fili è spezzato, provo a smontare lo spinotto ... Il tutto è imbevuto di olio sicuramente dovuto a un perdita della pompa a vuoto risolta due anni fa... Mi armo di pazienza pulisco tutto con spray disossidante ravviva contatti, saldo il filo spezzato e rimonto il tutto.... Che dire ... grazie col... Risparmiati almeno 500 euro... FUNZIONA alla grande L'unica delusione è stata il mio meccanico....quote:Risposta al messaggio di Sirius75it inserito in data 10/03/2014 11:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho avuto il problema con un transit 137 cv del 2005. Pensa che per ben 4 anni di seguito partivo con climatizzatore funzionante e dopo 2 0 3 ore era spento. Il problema del primo anno era un cavo del sensore caldo/freddo spezzato, poi negli anni successivi pulizia del detto sensore , sostituzione dello stesso, ma con identico risultato; alla fine abbiamo scoperto che (almeno sembrava) andava in corto la ventola di raffreddamento, per cui non attivava il condizionatore; quindi ho sostituzione della ventola. Non sò dirti se ho risolto il problema perchè l'ho venduto e quindi non ho fatto il test estivo. Ciao Luigi