CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

codice guasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 23/03/2010 alle: 11:18:15
saluti a tutti e in particolare a paolo 61, visto la mia lunga vicenda con i guasti al motore del mio 130 cv 2200cc del 2008 che ho narrato alcuni post fa (il motore ha dei vuoti vistosi in accelerazione) vorrei aggiornarvi: ho cambiato officina visto che nella prima avevano esaurito le forze e nell'officina di ***** mi hanno sostituito la valvola sulla pompa iniezione che risultava mal funzionante. Ma com'è che nella prima officina non se n'rano accorti? mah...La novità è che il mezzo strappa ugualmente e ho scoperto che facendo la diagnostica rimane in memoria un codice guasto ricorrente, non si può cancellare e nessuno sa cosa voglia dire : P251A :00-2 F- PCM "interruttore presa di corrente circuito aperto"...ora chi può aiutarmi??
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:22:15
Ciao , è capitato anche a me di trovare e non riuscire a resettare quel codice , ho chiesto informazioni in ford italia e mi hanno detto di ignorarlo , ma se il motore strappa non è x colpa di questo codice, sarò noioso e ripetitivo , ma le esitazioni in questo motore sono dovute alla valvola egr , anche se il codice non viene evidenziato Saluti Paolo
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:45:21
non sei ripetitivo sono io che mi ostino a cercare un guasto che magari non c'è ma ti garantisco che quei sussulti sono veramente tanto fastidiosi, non riesco a ignorarli. mi sa che quel motore è veramente fatto così e bisogna tenerselo, se tappare non si può, risolvere neanche, non resta che cambiare mezzo. grazie ancora ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:08:01
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 23/03/2010  11:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio mezzo,2.4 TDCI 140CV, da subito ad ogni diagnosi trovavo sto codice P251A, resettavo, si ripresentava subito, adesso è fisso e non resettabile! La macchina però va bene. Adesso ho interdetto la EGR da mappa, e rimane, non resettabile anche il P0404 (ma non si accende la spia), e la macchina va sempre bene uguale[:)] Penso, come dice Paolo61, anche se è una macchina diversa, il codice rilevato non sia causa di malfunzionamento. Ciao Gianfranco
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 24/03/2010 alle: 19:26:03
io però apro e chiudo il mio intervento chiedendo a chi lo sappia come funziona l'egr, so che abbassa la temperatura nelle camere di scoppio abbattendo cosi i nox ecc ecc ma mi piacerebbe saperne di più cioè come apre, se in accelerazione, in rilascio, se ha varie posizioni o è solo aperta e chiusa. come interferisce con la pressione che arriva dall'intercooler. vorrei sapere anche in quali casi crea problemi già da nuova e perchè, cioè qual'è precisamente il motivo per cui crea problemi di strappi o vuoti, fumo ecc. grazie

Modificato da barabba72 il 24/03/2010 alle 19:28:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 28/03/2010 alle: 19:55:30
rieccomi qua per dirvi che ho riscontrato due altre "anomalie" nel mio mezzo: ho notato che il contakm parziale si azzera sempre da solo dopo un pò che tolgo la chiave, possibile? poi una cosa strana che il consumo in autostrada di 200 km a 100 km orari (da computer di bordo) è di 10 litri per 100 km cioè 10km con 1 litro...mi sembra troppo poco...
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 28/03/2010 alle: 21:31:45
10 km con 1 litro di gasolio ti sembra poco ? Io ululerei di gioia. Il mondo è proprio vario ..!
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 28/03/2010 alle: 21:49:36
forse intendeva che consuma poco! nicola
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 29/03/2010 alle: 07:11:43
infatti, intendevo che consuma poco, troppo poco e magari la causa si nasconde nei problemi che ha il mio mezzo. volevo sapere se qualcuno ha questi consumi
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 05/04/2010 alle: 13:04:45
salve a tutti, ho delle novità riguardo il mio "caso impossibile". fatto una flangia con un buco da 3 mm, sistemata tra l'egr e lo scarico e gli strappi sono spariti ma dopo alcuni km si è accesa la spia motore. ho allargato il buco, fatto spegnere la spia e ora, dopo 600 km la spia è spenta e il motore non strappa più. mi sono accorto anche che i consumi sono leggermente diminuiti. spero finalmente di aver risolto il mio problema.

Modificato da tery il 05/04/2010 alle 13:24:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link