CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Codici ingranaggio 5a lunga Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 15/01/2016 alle: 15:13:03

Ma anche quello del tuo amico ha la stessa V? corta o lunga? poi al di la dei consumi come guida quali sono le differenze rispetto al tuo originale?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:59:59

10€ su 50 non sono pochi e personalmente sono convinto che, o chi ha rimappato il tuo amico  non ha fatto un buon lavoro o il tuo amico pensa di guidare un dragster...

A quanto vedo hai capito il concetto... ma se quando sei in salita solo perché il mezzo va gliene dai sempre più non è colpa della rimappa... e comunque a conti fatti è tecnicamente impossibile... se la rimappa è ben fatta il consumo maggiore ci può anche stare, ma ASSOLUTAMENTE no a parità di velocità, ovvero, a parità di percorso il tuo amico doveva per forza metterci meno tempo perché andava più forte... di qui il consumo maggiore...

altrimenti c'è qualcosa che non va...

domanda... chi dei due era davanti? lui vero?

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 15/01/2016 alle 22:00:53
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Inserito il 15/01/2016 alle: 22:54:57
CIAO;
X LAIKONE
come già detto quando eravamo circa  a meta serbatoio si faceva il pieno,
eravamo (4 camper) e tra il mio 560 2800 jtd e un mc luois 430 2800 jtd la differenza non si notava ho era minima,
ma rispetto al 2800 jtd rimappato sempre su mc louis 560 era nel ordine delle cifre che ho scritto.
per dire la verità davanti c'era un camper francese che era venuto qui in ferie da parenti a VENEZIA e tornando si era offerto di farci strada xchè erano posti che lui li aveva già fatti,lui aveva un transit e noi 3 italiani tutti dietro,
X MAURO 6569
il rimappato ha la 5 lunga xchè è del 2004 e in quel periodo mo montavano la 5 lunga.
come guida, i 25 cv in più si sentono in 5 a 60-70km riprende bene con la 5 lunga
a parte i consumi come scrivi tu,
il mio fa 8 km litro ,e mi dispiacerebbe togliere ancora qualcosa come percorrenza km/l
mi sembra già un bel consumare.
alle nostre velocità  con un PANAMERA si rishia di far meglio e tu dici  consumi a parte???
saluti 
GIORGIO
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:06:44
In risposta al messaggio di oigroig del 15/01/2016 alle 22:54:57

CIAO; X LAIKONE come già detto quando eravamo circa  a meta serbatoio si faceva il pieno, eravamo (4 camper) e tra il mio 560 2800 jtd e un mc luois 430 2800 jtd la differenza non si notava ho era minima, ma rispetto al
2800 jtd rimappato sempre su mc louis 560 era nel ordine delle cifre che ho scritto. per dire la verità davanti c'era un camper francese che era venuto qui in ferie da parenti a VENEZIA e tornando si era offerto di farci strada xchè erano posti che lui li aveva già fatti,lui aveva un transit e noi 3 italiani tutti dietro, X MAURO 6569 il rimappato ha la 5 lunga xchè è del 2004 e in quel periodo mo montavano la 5 lunga. come guida, i 25 cv in più si sentono in 5 a 60-70km riprende bene con la 5 lunga a parte i consumi come scrivi tu, il mio fa 8 km litro ,e mi dispiacerebbe togliere ancora qualcosa come percorrenza km/l mi sembra già un bel consumare. alle nostre velocità  con un PANAMERA si rishia di far meglio e tu dici  consumi a parte??? saluti  GIORGIO
...

non dico consumi a parte perchè consuma poco... laugh

guarda, non so cosa dire, sotto agli 8, credo di non aver mai visto andare nessun ducato... non ho motivo di mettere in dubbio ciò che scrivi, ma sono molto perplesso. 

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:27:10
ciao a tutti , io ho un 7.22mt telaio maxi sempre oltre i 40 q.li mansardato su 2,8jtd 127cv .
La quinta lunga è davvero aprezzabile in autostrada , viaggi con un filo di gas , rumorosità al minimo .. tutto a vantaggio del confort ma è purtroppo vero che fuori dall'autostrada si deve trooooppo spesso ricorrere alla quarta .
Non cambierei per niente la quinta lunga perchè l'80% dei miei viaggi sono autostradali .
UN CONSIGLIO QUINDI DA TUTTI QUELLI CHE HANNO RIMAPPATO :  cosa avete fatto ? centralina aggiuntiva ? modifica SW ? avete toccato la turbina ?
Un grazie a tutti a chi mi vuole fornire una risposta e se avete da consigliarmi qualche dottore o marchio in veneto sono ad orecchie aperte.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:47:46
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/01/2016 alle 13:27:10

ciao a tutti , io ho un 7.22mt telaio maxi sempre oltre i 40 q.li mansardato su 2,8jtd 127cv . La quinta lunga è davvero aprezzabile in autostrada , viaggi con un filo di gas , rumorosità al minimo .. tutto a vantaggio
del confort ma è purtroppo vero che fuori dall'autostrada si deve trooooppo spesso ricorrere alla quarta . Non cambierei per niente la quinta lunga perchè l'80% dei miei viaggi sono autostradali . UN CONSIGLIO QUINDI DA TUTTI QUELLI CHE HANNO RIMAPPATO :  cosa avete fatto ? centralina aggiuntiva ? modifica SW ? avete toccato la turbina ? Un grazie a tutti a chi mi vuole fornire una risposta e se avete da consigliarmi qualche dottore o marchio in veneto sono ad orecchie aperte.
...

software e EVITA i moduli aggiuntivi

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link