In risposta al messaggio di Gege01 del 10/09/2018 alle 09:01:27:)piacere mio
Curiosità personale.... ma se uso un mantenitore di carica per batterie attaccato al camper cosa potrebbe succedere? Ovviamente mi riferisco ai camper non dotati di caricabatterie intelligente. OT on: Ciao Giovanni, piacere di averti conosciuto di persona, anche se solo per pochi minuti. Dobbiamo organizzare un weekend, anche qui vicino. OT off
In risposta al messaggio di giomiller del 09/09/2018 alle 11:23:49le foto che hai inserito, non dicono nulla, devi cercare il caricabatterie, che sicuramente è nascosto dentro una cassapanca o dentro una nicchia nella mobilia ( il mio mobilvetta lo aveva sopra la porta d'ingresso vicino la centralina)
Innanzitutto grazie per tempo che dedichi Il camper è Miller del 2005, come etichetta dentro come costruttore c'è scritto mobilvetta Ps il rimessaggio lo cambierò a fine anno, niente di urgente ma vorrei arrivarepreparato Ho visto dei temporizzatore eventualmente ma non hanno presa Cee quindi dovrei fare delle patch.. Cavo camper, presa Cee shuko temporizzatore presa shuko con cavo uscita presa CEE
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2018 alle 12:07:57TI diro' la verità...non ho idea di dove sia
le foto che hai inserito, non dicono nulla, devi cercare il caricabatterie, che sicuramente è nascosto dentro una cassapanca o dentro una nicchia nella mobilia ( il mio mobilvetta lo aveva sopra la porta d'ingresso vicino la centralina)
In risposta al messaggio di gscrobo1 del 08/09/2018 alle 22:50:31io tengo sempre collegata la 220 nel rimessaggio da oltre 11 anni, prima la batteria motore dopo una settimana perdeva il 50% di carica con problemi d'avviamento,la perdita di carica era dovuta all'assorbimento di vari accessori che anche spenti sono in stanbay anche c on la centralina spenta, come l'autoradio con telecomando,l'allarme del mezzo inserito,la chiusura centralizzata,ecc.,in compenso ho la comodità di avere il frigo sempre freddo,e tutte le batterie sempre carichè,mai avuto problemi,ogni tanto controllare lo stato delle batterie,i morsetti se tendono a solfatare,e la temperatura di esse.
Sto per mettere il mio camper nuovo in rimessaggio al chiuso. Posso lasciarlo collegato alla corrente elettrica, tenendo conto che ogni notte e nei week end viene staccata? Devo lasciare inserita la centralina del camper per la ricarica delle batterie con la 220 o avviene anche ad interruttore spento? Grazie
In risposta al messaggio di pioniere del 12/09/2018 alle 05:10:15Che modello hai di camper?
io tengo sempre collegata la 220 nel rimessaggio da oltre 11 anni, prima la batteria motore dopo una settimana perdeva il 50% di carica con problemi d'avviamento,la perdita di carica era dovuta all'assorbimento di vari accessoriche anche spenti sono in stanbay anche c on la centralina spenta, come l'autoradio con telecomando,l'allarme del mezzo inserito,la chiusura centralizzata,ecc.,in compenso ho la comodità di avere il frigo sempre freddo,e tutte le batterie sempre carichè,mai avuto problemi,ogni tanto controllare lo stato delle batterie,i morsetti se tendono a solfatare,e la temperatura di esse.
In risposta al messaggio di gscrobo1 del 08/09/2018 alle 22:50:31Si dimentica sempre che nell'impianto di un camper è presente almeno una BS che potrebbe andare in corto in qualsiasi momento e chiedere al carica batteria la massima potenza con tutti i rischi del caso.
Sto per mettere il mio camper nuovo in rimessaggio al chiuso. Posso lasciarlo collegato alla corrente elettrica, tenendo conto che ogni notte e nei week end viene staccata? Devo lasciare inserita la centralina del camper per la ricarica delle batterie con la 220 o avviene anche ad interruttore spento? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2018 alle 12:07:57Ciao
le foto che hai inserito, non dicono nulla, devi cercare il caricabatterie, che sicuramente è nascosto dentro una cassapanca o dentro una nicchia nella mobilia ( il mio mobilvetta lo aveva sopra la porta d'ingresso vicino la centralina)

In risposta al messaggio di gscrobo1 del 08/09/2018 alle 22:50:31Salve, parlando dell'inverno che si avvicina io come alcuni di Voi ho la fortuna di un rimessaggio vicino a casa con la 220 w, ho preso spunto da Magenta Camping visitando l'usato ho visto camper sempre collegati alla 220, per tanti motivi essendo un fai da te vado a trovarli e spesso
In risposta al messaggio di RobVision del 14/09/2018 alle 22:22:43Grazie
No, quello è parecchio stupidello: Ho distrutto 2 batterie mantenendole sempre in carica e non era guasto anzi, non è guasto: lo tengo sul banco laboratorio per fare delle prove.
In risposta al messaggio di giomiller del 15/09/2018 alle 09:11:57E quando sei in vacanza in campeggio, che fai, ogni due giorni stacchi la corrente?.
Grazie Meglio quindi un timer? 2 giorni si 2 giorni no? Tempo di ricarica di una batteria in quanto possiamo stimarla partendo da metà circa parlo di agm da 80 - 100.. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2018 alle 09:21:44Ciao
E quando sei in vacanza in campeggio, che fai, ogni due giorni stacchi la corrente?. io cambierei il caricabatterie, allungheresti la loro vita e non rischieresti di cuocerle
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2018 alle 09:21:44Ciao
E quando sei in vacanza in campeggio, che fai, ogni due giorni stacchi la corrente?. io cambierei il caricabatterie, allungheresti la loro vita e non rischieresti di cuocerle
In risposta al messaggio di giomiller del 15/09/2018 alle 09:32:02Hai i pannelli solari? Se si, che regolatore hai?
Ciao Quindi anche secondo te non è un buon caricabatterie? In vacanza, ad eccezione di una volta a Roma dove sono stato 4 notti attaccato alla corrente, difficilmente sto più di una notte e comunque massimo 2...per quello dicevo 2 giorni si è 2 giorni no Altre opinioni Proposte per cambio caricabatterie (marca e modelli?) Grazie
In risposta al messaggio di RobVision del 15/09/2018 alle 12:59:10Si ho un pannello da 100 w con qs regolatore
Hai i pannelli solari? Se si, che regolatore hai?
.jpg)