quote:Risposta al messaggio di Lucus inserito in data 05/07/2010 09:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un inverter da 1500W eroga circa 125 Ampere che credo sia circa quanto "genera" l'alternatore. Inoltre l'inverter dovrebbe erogare 1500W nominali non di picco x è molto grosso, spesso la potenza è riferita ai W di picco x cui un 1500W picco sono 600W nominali. Ammesso anche di farlo poi come ricarichi le batterie che non dimenticare in viaggio sono in parallelo. Quindi avresti bisogno di un alternatore che ti dia almeno 125A per inverter + tutto il resto e cioè frigo e ricarica batterie e altre utenze, quindi molto grosso , difficilmente quello originale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/07/2010 09:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se ti correggo...assorbe 125A sul lato DC... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Lucus inserito in data 05/07/2010 09:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non mi sbaglio, Rimor qualche anno fà proponeva questa soluzione abbinata al dometic B1600, poi non ne ho più letto nulla. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/07/2010 10:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, come l'ho scritto infatti poteva far intendere che dava 125A in uscita ed era un errore, thanks. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Lucus inserito in data 05/07/2010 11:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ame risulta che un alternatore produce corrente alternata e poi col regolatore trasformata in continua x cui ti serve x forza l'inverter. Se poi si puo montare un alternatore senza regolatore che eroga CA e poi col trasformatore portarla a 220 teoricamente si puo fare, in pratica ci sono altre cose di cui tenere conto, la forma d'onda della corrente e poi l'assorbimento di potenza dal motore dei due alternatori. L'idea di per se è interessante ma la realizzazione a me lascia perplesso, ma è solo una mia idea in base alle conoscenze che ho. Ciao
http://waeco.com/it/4099.php
e anche di marca nota[:D] A volte google fa miracoli [;)]http://www.energytalia.com/prod...
ma ce ne sono altri ancora, pare sia un sistema comunemente usato