quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 01/08/2012 07:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una plastica termosaldata, NON incolla Nulla, l'unico tentativo è quello di Rifondere i lembi, con un saldatore (Stagnatore) magari fondendo del PVC di composizione simile... Certo, se aiuti con delle "Parkerine" avendo l'accortezza di NON rompere il materiale...qualcosina in più terrà... Tieni presente che NON sarà a tenuta quindi perderai pressione di sovralimentazione, ma...piuttosto che rimanere a casa [;)][;)][;)] Qualcuno oltre alla "termosaldatura" con stagnatore, ci ha messo del Bicomponente tipo Acciaio in Pasta (Quei Tubetti CFG, Saratoga... con pasta e bicomponente interno, da amalgamare...), e almeno tiene arrieme, ma è necassario irruvidire con tela smeriglio la plastica[:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 01/08/2012 07:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. In effetti la mia intenzione è quella di ridurre la fuoriuscita di aria in modo da poter affrontare le salite con un po' più di brio, poi a settembre lo metto nuovo. Ma secondo te con questo tipo di riparazione provvisoria rischio di fare peggio? Si potrebbe rompere del tutto e lasciarmi a piedi per la strada? E poi, è difficile da smontare? Grazie di nuovo.
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 01/08/2012 09:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che si rompa del Tutto, no, non credo, bisognerebbe valutare ma...non credo. a Smontare NON è difficile, certo, non è come accendersi una sigaretta (anche se NON fumo...), ma NON posso definirlo...Difficile ! Ma NON riescono ad averlo in Concessionaria ? Perchè Dopo smontato...è un peccato rimontarlo per poi rismontarlo Nuovamente... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2012 11:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La concessionaria Ford di Firenze mi ha detto che lo devono ordinare e venendo dalla Germania, occorrono 7 giorni lavorativi. Ma io venerdi parto per le vacanze e quindi ho optato per la riparazione provvisoria. Speriamo bene. Grazie ancora.