quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 15/02/2013 10:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/02/2013 09:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene a smontare il collettore di aspirazione non so se il tuo è a casco di banane, comunque io ne ho preso uno dal demolitore e i condotti erano ridotti la metà, tutto lo sporco è stato tolto con una lancia da lavaggio auto e grassatore. Il dato più difficile è quello dietro la pompa il primo partendo dal radiatore, la coppia di serraggio e 20-25Nm, smontare la pompa significa rimettere in fase il motore e sostituire la cinghia di distribuzione non vale la pena!! Prova intanto ad allentare il bullone del collettore dietro la pompa.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 15/02/2013 11:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il collettore è in quelle condizioni, come credi siano i condotti della testa? pulendo solo il collettore non risolveresti nulla.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 15/02/2013 11:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Simpatica la definizione..."A Casco di Banane" [:D][:D][:D] Come sarebbe...Come Ananas senza Foglie[?] o più somigliante a Dattero gigante [?] [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 15/02/2013 11:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>centimeri[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/02/2013 15:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio lui[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/02/2013 11:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai da GALLI A piacenza aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2013 11:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so chi ha uscito questa definizione forse gli inglesi "Engine Banana"?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/02/2013 22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] No, non lo sò neppure io, chi abbia coniato il termine, forse solo per...affinità costruttiva [:)] quello che sò, è che, data la ...particolare forma, vengono definiti "Collettori a Banana" [:D][:D][:D][:D] è il termine "A CASCO di Banana" [:D][:D][:D][:D] che mi faceva sorridere [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/02/2013 22:18:21 (> Ora ho capito[:D][:D][:D] Ho fatto mio il termine[:D][:D] Comunque il casco deve essere formato da solo 4 banane altrimenti se sono 8 è unVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.123rf.com/photo_53356...