CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Collettore aspirazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/03/2013 alle: 15:54:18
Per concludere la questione,oggi ho controllato smontando la parte frontale del collettore di aspirazione(anteriormente all'egr)e mi sono stupito del fatto che fosse molto poco sporco,solo poca morchia,circa 1mm non di più.L'egr stava molto peggio(chiusa 30000km fa) Faccio presente che ormai il mio mezzo si avvicina ai 200000km perciò devo dar ragione a chi mi sconsigliava dallo smontaggio e pulizia. Adesso vedrò se con qualche prodotto miracoloso per gli iniettori riuscirò a ridurre un tantino il fumo in accellerazione...A proposito,ho visto un pulitore iniettori della rothen da far bere direttamente dalla pompa(staccando i tubi dal fitro);c'è qualcuno che lo conosce e mi dice se funziona? Ciao Paolo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 16:50:50
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/03/2013  15:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON LO FARE. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/03/2013 alle: 19:53:25
Ma che cattiveria!Ho dovuto togliere l'audio!Mi dici questo perchè non ti sono simpatici gli additivi o perchè,in un momento di crisi,è giusto far lavorare i tuoi vecchi colleghi? Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:06:13
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/03/2013  19:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cerco di spiegarti i motivi,le pompe rotative vengono lubrificate dal gasolio che usano,che ha un certo grado di viscosita'. Quando usi un additivo non sai se la viscosita' del prodotto possa essere conforme ai parametri,di conseguenza potrebbe provocare danni alla pompa.Di solito il danno consiste nello sfaldamento dell'anello a camme e dei rulli che scorrono su questo,in questo caso i residui di limatura dovuti allo sfaldamento possono creare danni molto gravi tenendo conto che il liquido viene immesso direttamente nella pompa senza filtro.Non ho nessun motivo o scusa per sconsigliarti l'uso dell'additivo se non quello di farti risparmiare soldi e ''rogne'' maggiori,comunque se ti fa piacere sei padronissimo di usarlo. ps parlo a ragion veduta,perchè troppi danni ho visto a causa di questi additivi,non farti condizionare da quello che ti dicono i vari meccanici e/o pompisti che devono pur sempre vendere e lavorare.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:11:43
piuttosto(torno sull'argomento)visto che sei della zona piacentina,trovati un buon pompista,che non mancano,e cerca di risolvere il problema del fumo nero,perchè il mio mezzo che ha 140000 km ed è ancora piombato dall'origine non fa un filo di fumo(revisione passata dieci giorni fa)ciao,moreno[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:13:44
Non te ne avere a male,stavo scherzando e sapendo che era il tuo pane fino a poco tempo fa mi è sembrato opportuno chiedere e sapere il perchè. Comunque grazie e NON LO FARO'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link