CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come buttare 370 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 173
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 25/12/2011 alle: 20:17:53
sono avvilito: porto il camper in officina FIAt per il tagliando dei 15000 Km (solo dopo ho scoperto che era fissato a 48.000); il meccanico scorretto non mi dice nulla. Dopo tre giorni ritiro il mezzo: 9,5 litri di olio (ci avrà condito l'insalata di mare) alla bellezza di euro 22 al litro; filtro dell'olio; filtro antipolline (ma era necessario cambiarlo dopo appena un anno di vita del mezzo?) e 1,6 ore di manodopera (cosa avrà mai fatto); ho pagato senza fiatare perchè mia moglie mi aspettava fuori dall'officina, ma ora sono furibondo; possibile che esista certa gente e che possa fregiarsi del marchio Fiat; ma andrò fino in fondo: farò il diavolo a 4 in Fiat e forse in Procura (non mi ha detto che il tagliando non era dovuto, infatti poi non mi ha voluto riempire il libretto di uso e manutenzione dicendo che bastava la fattura). Vi prego, aiutatemi a trovare una spiegazione alla mia condotta scellerata che mi ha rovinato il Natale...(non vedo l'ora che arrivi il 27), ciao e BUON NATALE A TUTTI Lorenzo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/12/2011 alle: 20:28:01
...ti stai solo "avvelenando" il fegato e quindi torna ad essere sereno perchè quando glie lo chiederai lui ti risponderà candidamente che il camper in officina ce l'hai portato tu![:0]...e che quindi dovevi essere a conoscenza di quando e come gli interventi si dovevano fare[:p][:)] ..sperimentato sulla mia pelle[xx(][xx(][;)] da allora sono io che decido se,quando e dove portarlo[^]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:16:04
[:0][:0][:0] Buon Natale, innanzi Tutto [:)][:)][:)] Ma scusa, ma come, Tu porti il mezzo a fare il tagliando a 15000Km, e 15000Km il mezzo ha...e cosa vuoi [?][?][?][?][?][?] Che il meccanico ti mandi via dicendoti...cosa [?][?][?][?][?] 1,6 h di manodopera....prova Tu a metterci meno.... Vediamo, a fare una pastasciutta, ci metto circa 1 ora (tanto che bolla l'acqua, che preparo il condimento, che si cucini, che la scolo, la condisco, la impiatto, ci grattugio il grana...[:D][:D][:D]) Personalmente, porto il mezzo ogni anno, indipendentemente dai Km percorsi, per la sostituzione di...Tutto quanto d'usura (filtri...TUTTI, olio, e verifche del caso...pastiglie, livelli cambio, differenziale ecc ecc...)e NON mi aspetto che l'omino mi mandi via ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] L'ho chiesto io, il filtro gasolio, si può intasare con un pieno solo di morchia, il filtro qaria, basta un percorso su strade polverose... se ti mando via ed hai un'anomalia...cosa mi risponde la Procura della Repubblica, se la interpelli [?][?][?][?][?][?][?] Scusami, ma...come diceva Totò...Ma Mi Faccia il Piacere... !! Scusami, ma NON ti Supporto ... [V][V][V][V][V][V] [V] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/12/2011 alle 21:19:08
pyntor
pyntor
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:20:06
Sempre ammesso che realmente abbia sostituito l'olio e filtri...ma se guardi sul libretto di uso e manutenzione, dovrebbe esserci scritto cosa devi sostituire e a quanti km o quanto tempo.[;)] Saluti,pyntor.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:22:14
Se puo esserti di conforto i litri sono giusti i filtri vanno cambiati, il tutto va fatto una volta all'anno indipendentemente dai km!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:26:23
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 25/12/2011  21:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è scritto anche quando mia moglie è rimasta incinta, infatti, l'abbiamo contestato alla clinica che affermava essere una data leggermente diversa da...quella riportata sul libretto [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] MaFatemi il piacere... a quante pagine di stampa cambiate la cartuccia o il Toner...quando è finito o... le contate e ...se non corrisponde a quando indicato nel libretto di istruzioni, fate causa ad HP, Epson, Samsung ecc ecc... Dai, Dai [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)][;)] Ciao Gianfranco
pyntor
pyntor
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:36:23
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/12/2011  21:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che ragionamento stai facendo [?][?] ho semplicemente detto che sul libretto c'è scritto a quanti km. si deve fare un tagliando e cosa va sostituito. Se dopo un anno o due o quanto indica la casa, non hai raggiunto il kilometraggio stabilito, devi comunque fare il tagliando. ciao nè.[;)] Saluti,pyntor.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 21:44:13
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 25/12/2011  21:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che la scadenza del tagliando, sul libretto è quella Massima, prevista per garantire la...garanzia appunto, ma se hai finito prima le pastiglie, i dischi, oppure il filtro gasolio... NON indica Nulla la scadenza del libretto, o meglio, indica SOLO IL LIMITE MASSIMO, non il limite ASSOLUTO !! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 25/12/2011 alle: 22:15:01
Buon Natale. Ma stai scherzando ? Gli porti il mezzo te, non leggi il libretto d'uso e manutenzione (in dotazione per cosa se nò ?), spendi 360 euro, pare troppi, (prova a fare un tagliando in Volkswagen) ti lamenti di 1,6 ore di mano opera ! (te ci metti sicuramente meno) ... si stai scherzando ... ok ... ma siamo a Natale e non a Carnevale !

Modificato da maxmetanol il 25/12/2011 alle 22:22:05
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/12/2011 alle: 22:26:48
L'olio e il filtro è buona norma sostituirlo indipendentemente dal kilometraggio una volta all'anno, secondo me non sono soldi buttati. ciao Mick
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/12/2011 alle: 22:32:35
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 25/12/2011  20:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco benissimo cosa vuoi dire, anche se dal punto di vista lagale probabilmente hai torto. Ti aspettavi semplicemente un meccanico che ti dicesse: "mi scusi, ma il mezzo ha soltanto 15000km e il tagliando è previsto a 48000, se vuole lo tagliandiamo comunque, ma a meno di utilizzi in condizioni gravose non è necessario un intervento a 15000" magari questo succede se il meccanico è un tuo amico oppure una persona onesta, peccato che quest'ultime siano in via d'estinzione... mettiamola così; ti serva da lezione e da spunto per imparare a farti i lavori da solo; ad oggi l'unico modo per non rimanere fregato...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 22:39:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/12/2011  22:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Giusto [;)][;)][;)] anche quando si grippa la vite della pinza freni, o quando si spanna il tappo della coppa, oppure quando, mettendo gasolio...NON filtrato inchiodi la pompa o gli iniettori del Common Rail... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se Vedemu... dice il GabiBBo... [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [;)]

Modificato da Speedy3 il 25/12/2011 alle 22:41:54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 25/12/2011 alle: 23:11:24
Certo uno và da un gioiellire con l'intenzione di comprare un anello d'oro, e magari pensa che un gioielliere onesto gli dica: guardi lasci stare venga un'altra volta a comprare l'anello e si tenga i suoi soldi, ma il gioielliere che fà, essendo disonesto gli vende l'anello. In fin dei conti si è chiesto al meccanico una cosa che comunemente un sacco di gente chiede: fare un tagliando annuale con 15000km. BUONE FESTE Ivo
granraf
granraf
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 23:20:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/12/2011  22:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indipendentemente da tutti i discorsi sul cosa doveva o non doveva dire o fare il meccanico ma 370 euro per un tagliando di 15mila km secondo voi è onesto? A me pare l'ennesima rapina ai danni di chi non può rifiutarsi perchè il mezzo è in garanzia e tutte le belle storie che ci raccontano. Comunque, serva da lezione. Ciao Raff
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 26/12/2011 alle: 00:23:03
allora facciamo un altro ragionamento (ma purtroppo quasi tutti gli italiani in questo periodo hanno in cervello congelato...) Il camper sembra sia nuovo. Cioe' circa un anno fa si sono sborsati 30-50.000 euro... e per 370 euro ci si arrabbia ? mah. Si parla di 9,5 litri e si insinua che o non ce li ha messi o ha esagerato: ma il libretto di manutenzione dove sono indicate le quantita' dell' olio coppa e fitro dove e' finito ? carta igienica ?[:p][:p] Per non cosiderare che se porto alla Fiat un camper per la manutenzione e' tutto codificato e quindi le ore calcolate sono lo standard Fiat .... Sempre piu' stupito di questo popolo di gente pressapochista. Se andiamo avanti a ragionare cosi andremo a finire mooolto male [:(][:(]

Modificato da inesperto il 26/12/2011 alle 00:25:31
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 26/12/2011 alle: 00:34:15
370 euro non sono pochi per un tagliando,sicuramente fare da se porta un bel risparmio sempre che si abbia la giusta manualita',ovvio e' che il meccanico non ti dice di tornare piu avanti perche'i km son pochi,comunque una volta l'anno e' bene fare il tagliando ,lo dicono tutti i libretti uso e manutenzione di auto,moto camper ecc..poi secondo me con gli olii attualmente in commercio si fanno ben piu di 15mila km o un anno...[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 26/12/2011 alle: 01:16:57
ciao a tutti, sulla necessità di manutere il mezzo, a prescindere dai km l'idea è assolutamente corretta. Ciò che trovo strano è il costo di 360euro. Io ho un IVECO 35c18 e tutti gli anni faccio il tagliando all'Iveco. Cambiando tutto ma dico tutto non spendo più di 180 euro. Se consideriamo che il maggior costo è quello dell'olio - e le quantità dovrebbero essere analoghe, mi sembra una mezza rapina. Quindi giusto non lamentarsi per il lavoro in se per se perchè va sembre bene ma per il prezzo pagato mi sembra di poter affermare che sia stato un tantino esagerato. Però mi sorge spontanea una domanda al proprietario del veicolo: se il mezzo è nuovo e non hai percorso i fatidici 30.000km, giunto al primo anno di vita creda che ti spetti il tagliando gratuito ad eccezione dei materiali di consumo. come mai hai pagato senza protestare? e poi, perchè non mettere il timbro sul libretto? la fattura è un adempimento fiscale mentre il timbro sulla garanzia serve alla Fiat. So che alla fine è semrpe la stessa cosa però io mi sarei fatto fare tutti e due le cose. ciao a tutti.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 03:22:17
io ho un mercedes sprinter da 3-4 anni e quest'anno ho fatto un servizio con cambio olio e filtri prima di tutte le vacanze e il prossimo credo devo farlo a tra 30'000 km (se non sbaglio). Ho chiesto specificatamente se devo cambiare l'olio prima se faccio pochi km l'anno e mi hanno detto assolutamente di no. Il mio camper mi indica quando devo fare il servizio sul display e potrebbe però anche darsi che a fare pochi km lo indichi in anticipo rispetto ai km preventivati, non mi ricordo ciò con sicurezza. so che mi hanno detto che il prossimo servizio sarà caro, sto pensando di farlo fare all'estero in italia o germania dove costa meno....
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/12/2011 alle: 05:22:45
a me quello che da realmente fastidio è che ci si permetta di spare a zero su una persona che ha lamentato un problema, ci sono modi e modi di dire qualsiasi cosa, certo fare il gradasso con i soldi altrui è sempre facile. bastava far notare che il tagliando va fatto comunque almeno una volta all'anno, ma qui no, bisogna fare gli spiritosi, ora a questi spiritosi faccio una domanda: perchè l'olio fiat costa 5/6€ in più al litro in officina autorizzata che non in un ipermercato? e non ditemi che c'è la manodopera (la si paga a parte) Ve lo dico io, il ricarico medio di un'officina sui ricambi arriva anche al 50% del costo del ricambio (leggi furto) quando in un ipermercato ci si accontenta del 20% e lo stesso per filtri vari e quant'altro sarebbe interessante sapere anche quanto è costata 1.6 ore di lavoro giusto per ridere ancora un pò e capire quanto è stato RUBATO dalle tasche del nostro amico come si dice in questi casi SENZA RANCORE
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 08:02:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/12/2011  22:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO! li trovano il meccanico (che siccome li toglie dai guai)è onestissimo e lo ringraziano pubblicamente..fino al prossimo tagliando dove ridiventa rapinatore....ormai quando si incrocia un camper bisogna pregare dio che vada dritto...visto tutti i sapientoni fai da te' che ci sono in giro....e poi uno si lamenta perche' il meccanico gli fa ' un bel tagliando atto a mantenere in efficenza il mezzo e la sua sicurezza....ascolta me'...prenditi una bella tenda che risparmi...veramente si sfiora il ridicolo...[xx(]
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 08:09:13
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/12/2011  03:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto .io le gomme le cambiero' in africa dove costano meno...le spazzole tergi in russia e l'olio in cambogia....[:D][:D][:D]secondo me' molte volte sono i meccanici ad essere avviliti! trovandosi davanti certe persone prevenute che li giudicano ancor prima di aver fatto il lavoro..solo a pensarle certe cose denotano molto molto molto tempo libero..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link