quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 26/12/2011 20:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ho scritto, io il tagliando me lo sono fatto. Ho speso all'incirca 120€ di filtro aria olio gasolio e anti-polline. (presi con lo sconto dal ricambista di fiducia) 80€ di olio (Urania daily, andato a prendere con le tanichette dall'officina Iveco di un conoscente), un abbondante buona mezza giornata (tutto il pomeriggio) di lavoro pur avendo una buona esperienza, tieni presente che la sostituzione del filtro gasolio va fatto smontando il portafiltro con molta attenzione per non rompere gli innesti rapidi dei tubi del gasolio e mettendolo sul banco per poi svitarlo senza romperlo. by by roberto
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 26/12/2011 21:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo... in campo...NON si possono fare Tagliandi... ssssssstttttt
Ciao
Gianfranco quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2011 22:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D] TONY X695
http://www.avtoitalia.ru/katalo...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/12/2011 00:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma...Stai Scherzando ? in officina, vicino ai ponti poi, NON DEVE ENTRARE NESSUNO !! se uno si fà male...e ci rimetti l'attività ! Non è una mia paranoia è così la legge... ma poi, perdonami, ma quando vai al ristorante, pretendi di stare in cucina ? e se non ci mettono l'olio d'oliva ? e se non mettono le cozze fresche ma quelle congelate ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Spero, e confido, la tua sia una battuta, che considero comunque, veramente spiritosa, ed in questi giorni di festa, fà allegria [:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2011 08:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
--------------------------------------------------------------------------------
Visto che qualcuno asserisce che il 3000 porta 7 kg di olio...
Comunque sia,il 130cv tiene 6,5 litri d'olio,compreso il filtro.Basta che guardi il libretto uso e manutenzione.Se fosse il 3000 ne terrebbe 7,percio' come si giustificano i litri in piu'
id="red">
Saluti Giorgio quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 27/12/2011 10:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, Masso126, io non sono il difensore d'ufficio di nessuno, anche perchè penso che ognuno sia in grado di difendersi, se ce ne fosse bisogno, da solo[;)] credo che in ogni mestiere, per chi non lo fà o non lo sà fare, ci possa essere 2il Tarlo" con il dubbio di essere fregati... e non nego che, ci possa essere anche la possibilità che ciò avvenga, in officina meccanica, come in salumeria, od in pescheria, oppure sul tetto come antennista ecc ecc [:D] Sapete, però, da quando ho iniziato ad avere a che fare con la meccanica, mi sono veramente rotto le scatole, di sentire continuamente, gente che, si permette di dire "tanto è facile" oppure "e che ci vuole...e quanto ci puoi stare per cambiare quel pezzo..." ecc ecc La meccanica, ed il meccanico, sono la 2Pezza dell'arrotino2 di Tutti, perchè Tutti sanno come si fà ecome è fatta una vite, una chiave ecc ecc... Bene signori, scusate, ma NON è così ![}:)] mi spiace, ma, come abbiamo un rispetto reverenziale per chi opera in sala operatoria, oppure lavora con i programmi di Computer, o pilota un aeromobile ecc ecc DOBBIAMO, anzi DOVETE, perchè io già lo faccio, avere rispetto di chi fà il meccanico in un'autofficina ! Credetemi, c'è più possibilità di essere fregati dal Salumiere acquistando 1 etto di prosciutto e portarne a casa 90 grammi, che dal meccanico, ovvio che i disonesti sono dappertutto, ma NON c'è solo la disonestà, il meccanico, ha sempre le mani sporche, le unghie nere, anche la sera quando si ritira a casa, e fà le coccole alla moglie, le mani screpolate in inverno, nelle quali si insinua l'olio ed il grasso, e non lo togli così facilmente, oltretutto, fà pure male (c'è scritto di evitare il contatto), i polmoni di quei ******i di meccanici, che continuano a respirarsi i gas di scarico delle Vostre vetture, la polvere dei Vostri Freni e delle Vostre Frizioni, certo, e che ve ne frega ? Tanto se poi a qualcuno viene un cancro, se l'è cercata, e poi ci ha guadagnato "Rubando" ma sai quanto ? Purtroppo la meccanica è anche un Vizio, a molti, a quasi tutti, piace averci a che fare (oltre ad essere un lavoro), altrimenti, consiglierei a Tutti di fare come ho fatto io, e di passare le giornate fredde, passeggiando nei corridoi di uffici riscaldati, ed in estate, rinfrescati dall'aria condizionata, e di buttarsi in malattia quando hai un pò di raffreddore tanto la paga arriva comunque, mica devi aprire l'officina e consegnare il Camper al cliente che...deve andare in ferie...eh [V] Francamente, appena posso, mi piace "Ravanare" con la meccanica, e più difficile è portare a termine un lavoro, e tanto più mi diverto, quindi mi prendo i Vostri improperi, vi garantisco però, che ho Molti più soldi(sempre pochi ma...[:D]) oggi, di quando avevo l'officina (solo di affitto del locale, mi conviene [;)]), quindi, se mi posso permettere, continuo e continuerò a fare l'accordatore, suonando il La da 440hz, anche quando Voi, suonerete una musica, bella, ma Stonata[;)] [;)] Ciao Gianfranco scusate le Rimembranze (come il Leopardi)[:D]