quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 30/12/2011 18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh gia.. chi e' causa dei suoi mali pianga se' stesso. Ti e' servita di lezione... o forse ti e' servita per credere in te stesso. Tanti lo fanno per poltraggine di non sporcarsi le mani... veramente tanti... e pochi non se le sporcano perche' credono di non essere all'altezza. Certo ci sono cose che solo un professionista e' meglio che faccia... ma tante, tantissime, possiamo farle per conto nostro sbattendoci un pochettino. Il portafoglio dira' grazie ed anche la ns autostima. Poi vabbe'.. metter anche in conto che sempre si puo' sbagliare... ed in quel caso si chiede aiuto, si paga, e si impara per il futuro... Bravo Lorenzo! Cosi si fa!
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 30/12/2011 18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei risponderTi di botto, ma ci ho pensato un attimo.... se lo chiedi, vuol dire che hai pagato [xx(] personalmente credo che, in Garanzia E' Un Obbligo fare gli aggiornamenti che la casa mette a disposizione, Fuori garanzia, uno potrebbe chiedere di farsi pagare il tempo perso... Io, e le persone che frequento (autorizzati di vari marchi ma NON concessionarie ma chiederò...) Assolutamente NON si fanno pagare per effettuare aggiornamenti SW, Però, fuori garanzia, chiedono se lo si vuole fare (uno potrebbe essere restìo, uno potrebbe essere rimappato e non voler ripetere la modifica... ecc ecc) E' vero che, almeno sul Transit, fare un aggiornamento con tarature, insomma COMPLETO, può portar via più di un'ora, quindi NON poco, sempre misurandomi dietro al mio braccio, fare un servizio al cliente, quando Mamma XXX mi fornisce gli strumenti bell'epronti...gli atrezzi, me li ha già fatti pagare ([V][V]), mi costa poco, e lo faccio, anzi lo fanno...molti[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 30/12/2011 19:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON preoccuparti, mi hanno già definito "Difensore d'ufficio di Tutti i Meccanici", sia mai che qualcuo mi definisca anche...."Dottore di Tutti i Meccanici" [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] E Con la Sola Imposizione delle Mani... http://www.youtube.com/watch?v=tOYVQAo_T6w [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/12/2011 19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://extranetfl.flselenia.com/dsp/listini/upload/GAMMA_SELENIA_PUBB_SITO.pdf Listino Ufficiale con codifica Ufficiale [V] Ciao Gianfranco PS Per mè, che oggi ...navigo fra serbatoi da 50000 Tonnellate e 100000 tonnellate di Petrolio, ed all'anno vengono pompati 39000000 di Tonnellate di Petrolio Grezzo...2 Quintali...di olio, mi sembrano una ...ridicolaggine Certo, se il costo del Brent al Barile è 100€ allora l'olio al Barile viene...Boh [:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 30/12/2011 22:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> de Vecchiaccio...e pure Rancido [:D][:D][:D] Ti racconto, se hai voglia, come avevo risolto io (logicamente si parle di...anni Fà...) Il preventivo (che giustamente viene chiesto...un poco come il Computo metrico quando fai degli scavi e lavori...edili[|)]) veniva proposto (dopo discussioni e litigi fatti sulla legittimitù o meno,sulla preventivabilità o meno di certi interventi, scoperti "In Corso D'Opera..." Insomma, se una Guarnizione di Testa di una Prisma, veniva a costare 300-450£, da preventivo veniva 1000.1250£, quindi, se per Sfig@ veniva 350...(naturalmente spianature e valvole rettificate...e gommini, e....) Il Cliente era Super Soddisfatto, ma NON di quello che aveva speso, ma di quello che aveva RISPARMIATO... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Se uno fosse stato profondamente disonesto...ci avrebbe marciato MA...proprio perchè IO credo che, l'onestà paga, dico che, fare un preventivo PRECISO (non per un tagliando tabellato....) ma per un lavoro X o Y...e come si fà...và da Z a M il livello...perciò, credo, che se vi fà stare più tranquilli, chiedete preventivi, e Computi Metrici, ma poi...NON stupitevi del fatto che...in corso d'opera POSSONO essere Infranti...e NON è FURTO ma...Realtà (oppure entrate in Officina, oggi la Legge Biagi lo Consente, Fate gli Aprrendisti Precari e....FORSE...Capirete) Qualcosa in Più...di mè [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [:(][:(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2011 20:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I listini in Italia servono solo per riferimento allo sconto da applicare. Altrimenti vorrei vedere i meccanici pagare le parcelle dei professionisti in base ai listini (nazionali/regionali). Visto che ci sono titolari di officine in linea, volevo chiedere: se il cliente si presenta con l'olio da casa e lo consegna al meccanico, lo stesso dovrebbe limitarsi a trascrivere sulla fattura che l'olio era stato consegnato dal cliente, magari riportando il lotto di produzione riportato sulla confezione, ed il tutto non dovrebbe inficiare sui termini di garanzia. A quel punto, se tutti facessimo così, forse Fiat si renderebbe conto che proporre il suo olio, nelle sue officine, ad un prezzo gonfiato rispetto a quanto lo vende presso i rivenditori, probabilmente è disonesto.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2011 20:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante il listino ufficiale ma mi fa pensare che sia fatto solo per noi utenti Sono comunque convinto che + ne compri + aumenta lo sconto Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 30/12/2011 21:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non comprare un motorhome con il cofano stretto allora, io ho pagato piu' di 500€ per lo stesso servizio[:(] A proposito, posso avere l'indirizzo della tua officina, magari risparmio[:)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/01/2012 11:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi , ma credo che lo accettano/e lo devono accettare anche tutti i servizi VW e anche di altri marchi o non , la fornitura dell'olio da parte del cliente, anche se si tratta di un veicolo ancora in garanzia. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/12/2011 17:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 26/12/2011 09:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO!