CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come buttare 370 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 173
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:00:03
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 30/12/2011  18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh gia.. chi e' causa dei suoi mali pianga se' stesso. Ti e' servita di lezione... o forse ti e' servita per credere in te stesso. Tanti lo fanno per poltraggine di non sporcarsi le mani... veramente tanti... e pochi non se le sporcano perche' credono di non essere all'altezza. Certo ci sono cose che solo un professionista e' meglio che faccia... ma tante, tantissime, possiamo farle per conto nostro sbattendoci un pochettino. Il portafoglio dira' grazie ed anche la ns autostima. Poi vabbe'.. metter anche in conto che sempre si puo' sbagliare... ed in quel caso si chiede aiuto, si paga, e si impara per il futuro... Bravo Lorenzo! Cosi si fa!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:10:20
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 30/12/2011  18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei risponderTi di botto, ma ci ho pensato un attimo.... se lo chiedi, vuol dire che hai pagato [xx(] personalmente credo che, in Garanzia E' Un Obbligo fare gli aggiornamenti che la casa mette a disposizione, Fuori garanzia, uno potrebbe chiedere di farsi pagare il tempo perso... Io, e le persone che frequento (autorizzati di vari marchi ma NON concessionarie ma chiederò...) Assolutamente NON si fanno pagare per effettuare aggiornamenti SW, Però, fuori garanzia, chiedono se lo si vuole fare (uno potrebbe essere restìo, uno potrebbe essere rimappato e non voler ripetere la modifica... ecc ecc) E' vero che, almeno sul Transit, fare un aggiornamento con tarature, insomma COMPLETO, può portar via più di un'ora, quindi NON poco, sempre misurandomi dietro al mio braccio, fare un servizio al cliente, quando Mamma XXX mi fornisce gli strumenti bell'epronti...gli atrezzi, me li ha già fatti pagare ([V][V]), mi costa poco, e lo faccio, anzi lo fanno...molti[;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:25:43
A leggere certi post mi sta venendo l'ulcera...da domani cerco un altro lavoro...sto ingoiando palate d***sate sfogo Saluti Giorgio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:37:05
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 30/12/2011  19:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON preoccuparti, mi hanno già definito "Difensore d'ufficio di Tutti i Meccanici", sia mai che qualcuo mi definisca anche...."Dottore di Tutti i Meccanici" [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] E Con la Sola Imposizione delle Mani... http://www.youtube.com/watch?v=tOYVQAo_T6w [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:43:52
Forse è gia stato scritto nelle pagine precedenti ma la vergogna è l'olio a 22 €/l Quando sappiamo tutti che utilizzano il fusto e non le lattine da un litro. Farebbero una gran bella figura ad applicare il giusto ricarico ma sul giusto prezzo di acquisto (180L) Saluti Massimo
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:44:23
Ogni volta che entra un camperista in officina gli chiedo se e' su "Camperonline" e che nickname usa almeno so che tipo di contraerea devo usare [:D][:D][:D] Saluti Giorgio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 20:00:16
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/12/2011  19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://extranetfl.flselenia.com/dsp/listini/upload/GAMMA_SELENIA_PUBB_SITO.pdf Listino Ufficiale con codifica Ufficiale [V] Ciao Gianfranco PS Per mè, che oggi ...navigo fra serbatoi da 50000 Tonnellate e 100000 tonnellate di Petrolio, ed all'anno vengono pompati 39000000 di Tonnellate di Petrolio Grezzo...2 Quintali...di olio, mi sembrano una ...ridicolaggine Certo, se il costo del Brent al Barile è 100€ allora l'olio al Barile viene...Boh [:o)][:o)]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 30/12/2011 alle: 20:07:12
yorghi sbagli, anzi dovresti sentirti più sereno, tutto và secondo i piani ! statisticamente, a riprova vedi come gira il mondo, ci sono più persone rin***** che sane, e come copione, da sempre, i primi scaricano le colpe sui secondi. Mi pare esista un detto " la madre degli ****** è sempre incinta ". Fino a quando l'uomo non riconoscerà i propri errori, fino a chè non si tirerà su le maniche invece di affliggersi, fino fino fino ... il mondo andrà avanti alla stessa identica maniera. In questo caso specifico bastava leggere un libretto di manutenzione e/o chiedere le normali info del caso (tipo necessità dell'intervento e COSTO) e cmq richiedere in modo tassativo ed esplicito la compilazione del registro tagliandi (pena il mancato pagamento della fattura) ma questo nn è stato fatto e di colpo tutto il settore passa per un'associazione a delinquere ! Se speri di cambiare lavoro e trovarti clienti sani ed equilibrati mentalmente ... scordatelo. Mi ero ripromesso di nn intervenire più in merito a questo post ... tanto ritengo sia effettivamente fiato sprecato, se l'ho fatto e esclusivamente perchè mi dispiace che magari uno dei pochi sani preso dallo sconforto si abbandoni o demoralizzi. Tengo a precisare che non sono un'operatore del settore meccanico ma da sempre lavoro in proprio, non conosco la parola mutua e fin da quando avevo 21 anni per mè ogni giorno di lavoro poteva essere l'ultimo se non soddisfavo a pieno i miei clienti ... altro che mobilità o cassaintegrazione, e per chì penserà "bravo fai bene a parlare tù che lavori in proprio e ti fai i soldi" ... ho iniziato senza alcun calcio in *****, i miei entrambi dipendenti, ho fatto l'operaio per 2 anni e con quello che ho risparmiato mi sono iscritto e acquistato furgoncino e attrezzatura, storia alla portata di tutti ... che vogliono lavorare, veramente. Non scusate lo sfogo, andate a lavorare.

Modificato da maxmetanol il 30/12/2011 alle 20:09:18
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 30/12/2011 alle: 20:57:52
Tutta sta roba scritta, per una cosa logica: compri un mezzo nuovo, spendi un sacco di soldi, sei costretto a fare i tagliandi in garanzia, vorresti che chi li fà non facesse la cresta sull'olio[:D] è il mercato che decide quello che si paga, su qualsiasi settore. Un professionista decide di applicare una tariffa, se poi si trova chi applica tariffe inferiori, allora è disonesto, se invece tutti gli altri sono più cari, allora è onesto. Non è così, uno applica le sue tariffe, che non sono ne oneste ne disoneste, poi è il cliente che è libero di utilizzare quelle prestazioni a quelle tariffe, è il mercato che alla fine decide tramite la concorrenza. Roba da matti alla fine mi sono ridotto a diffendere quell' officina ed i meccanici[:D][8D][:)] Ivo
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 30/12/2011 alle: 21:03:36
non credo sia da ***** fidarsi di un'officina autorizzata (peraltro gli insulti non credo facciano parte di questo post, ho evitato sempre espressioni offensive nei confronti di chiunque): ti aspetti che non cerchino di fregarti e anzi di diano un consiglio. Resto tuttavia convinto che 370 euro per un intervento a 15000 Km siano troppi e che 22 euro al litro di olio siano una rapina...poi rispetto il lavoro di tutti. Anzi da oggi in poi mi rimbocco le maniche e inizio a fare (almeno ci provo) i lavori da solo. saluti a tutti
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 30/12/2011 alle: 22:03:42
Io (parlo solo per esperienza personale) da 6 anni a questa parte ho risolto i problemi che hanno afflitto Lorfer69 e molti altri camperisti e non, facendo sempre il preventivo (per quanto possibile,se il tipo di lavoro lo permetteva) al cliente .Quindi esorto tutti a non generalizzare ma a richiedere come in un qualunque lavoro sempre il preventivo! (Sulla mia seicentina ho chiesto a 3 fornitori il prezzo sei bracci oscillanti prima di prenderli!!) Saluti Giorgio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 22:40:13
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 30/12/2011  22:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> de Vecchiaccio...e pure Rancido [:D][:D][:D] Ti racconto, se hai voglia, come avevo risolto io (logicamente si parle di...anni Fà...) Il preventivo (che giustamente viene chiesto...un poco come il Computo metrico quando fai degli scavi e lavori...edili[|)]) veniva proposto (dopo discussioni e litigi fatti sulla legittimitù o meno,sulla preventivabilità o meno di certi interventi, scoperti "In Corso D'Opera..." Insomma, se una Guarnizione di Testa di una Prisma, veniva a costare 300-450£, da preventivo veniva 1000.1250£, quindi, se per Sfig@ veniva 350...(naturalmente spianature e valvole rettificate...e gommini, e....) Il Cliente era Super Soddisfatto, ma NON di quello che aveva speso, ma di quello che aveva RISPARMIATO... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Se uno fosse stato profondamente disonesto...ci avrebbe marciato MA...proprio perchè IO credo che, l'onestà paga, dico che, fare un preventivo PRECISO (non per un tagliando tabellato....) ma per un lavoro X o Y...e come si fà...và da Z a M il livello...perciò, credo, che se vi fà stare più tranquilli, chiedete preventivi, e Computi Metrici, ma poi...NON stupitevi del fatto che...in corso d'opera POSSONO essere Infranti...e NON è FURTO ma...Realtà (oppure entrate in Officina, oggi la Legge Biagi lo Consente, Fate gli Aprrendisti Precari e....FORSE...Capirete) Qualcosa in Più...di mè [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [:(][:(] Ciao Gianfranco
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 30/12/2011 alle: 22:52:33
dico che, fare un preventivo PRECISO (non per un tagliando tabellato...)id="red">quote]...Pensa che ho portato un amico a fare il tagliando completo+dischi e pasticche della sua Audi A6...1100€ [:D][:D] da mettergli le mani addosso...[}:)][}:)],quando ce lo hanno detto,per la cassiera era come chiedere un caffe' al barRisposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2011  22:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Saluti Giorgio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/12/2011 alle: 14:31:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2011  20:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I listini in Italia servono solo per riferimento allo sconto da applicare. Altrimenti vorrei vedere i meccanici pagare le parcelle dei professionisti in base ai listini (nazionali/regionali). Visto che ci sono titolari di officine in linea, volevo chiedere: se il cliente si presenta con l'olio da casa e lo consegna al meccanico, lo stesso dovrebbe limitarsi a trascrivere sulla fattura che l'olio era stato consegnato dal cliente, magari riportando il lotto di produzione riportato sulla confezione, ed il tutto non dovrebbe inficiare sui termini di garanzia. A quel punto, se tutti facessimo così, forse Fiat si renderebbe conto che proporre il suo olio, nelle sue officine, ad un prezzo gonfiato rispetto a quanto lo vende presso i rivenditori, probabilmente è disonesto.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/12/2011 alle: 14:50:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2011  20:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante il listino ufficiale ma mi fa pensare che sia fatto solo per noi utenti Sono comunque convinto che + ne compri + aumenta lo sconto Saluti Massimo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 31/12/2011 alle: 15:38:52
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 30/12/2011  21:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non comprare un motorhome con il cofano stretto allora, io ho pagato piu' di 500€ per lo stesso servizio[:(] A proposito, posso avere l'indirizzo della tua officina, magari risparmio[:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 01/01/2012 alle: 11:23:26
Credo che i prezzi gonfiati, non siano solo su Fiat, al primo e unico tagliando per la garanzia, ho pagato 20euro litro il castrol, in off.autorizzata WV, 18euro dal mio mecca di fiduca, mentre da ricambista l'ho pagato circa 14euro nei tagliandi fai da mè.(stesso olio) Sulla mia auto ci vanno 4 litri di oilio, ma quando su un motore ci butti una decina di litri, come nel caso del 3000Fiat, secondo mè è un inutile spreco il cambio olio annuale, sotto i 15000km. (30000km in 2 anni, e non succede niente) BUON ANNO[8D](speriamo) Ivo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/01/2012 alle: 11:52:33
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/01/2012  11:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi , ma credo che lo accettano/e lo devono accettare anche tutti i servizi VW e anche di altri marchi o non , la fornitura dell'olio da parte del cliente, anche se si tratta di un veicolo ancora in garanzia. CIAO ! elio.m Roma
21
piergiorgio
piergiorgio
14/04/2004 11
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:47:15
esperienza personale avvenuta pochi giorni fa(ducato 2300mjt del 2007): 44000km avertimento olio degradato da 45000 km spia con chiave inglese accesa (peccato che il tagliando lo avevo fatto io personalmente a 40000...ero già con l'idea di dover andare in fiat...ma udite udite: a 46000 km esatti, la spia per miracolo si spegne da sola!!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/12/2011  17:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:25:33
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 26/12/2011  09:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link