http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/12/2011 18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beato te che da fermo fai sempre attività che lo fanno scricchiolare tutto![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 10/12/2011 18:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque ho notato anch'io, a parte varie opere di eliminazione rumori, che passando gli anni un pò i rumori calano anche da soli. Forse è assestamento?
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 10/12/2011 20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma vedo che non è un MH....l'ì sta la differenza! Secondo me nei MH la zona di rumori è quella della cabina che è fatta artigianalmente. Nei mezzi con cabina di serie è fatta molto meglio.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 11/12/2011 00:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è forse l'unico vantaggio di un buon MH, il motore quasi non lo senti in cabina, la HYMER coibenta tantissimo anche tra motore e cabine e sotto al cruscotto. Io normalmente viaggio in 6a ai 90 a circa 1600 giri e è silenziosissimo, ma anche accelerando si sente appena un pò. Non vorrei dire, ma da quello che leggo in giro, mi sono fatto l'idea che il mio 3.0 sia più silenzioso del piccolo 2.3
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2011 15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, può essere che sia più silenzioso...d'altronde basta veramente poco... Difficilmente potrebbe essere più rumoroso! [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2011 16:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Questa e' carina![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:forse siamo in pochi che dopo avere speso cifre prossime alla soglia psicologica dei 100mila euro, poi abbiamo la onestà di vedere i difetti dei nostri mezzi. Concordo che quando si spendono con anni di sudate rate cifre importanti, si vorrebbe la perfezione o quasi, il così detto "camper definitivo". Quindi ci si disinnamora tanto più. Io ho incominciato con un vecchissimo furgonato usatissimo, per passare a un semintegrale compatto (chiamato ira Van) e quindi a questo MH. Ognuno aveva tanti difetti, ma mentre su un vecchio furgone rabberciato di oltre 20 anni li accettavo, qui faccio fatica a mandarli giù. Poi, ma questo esula dal discorso, rimpiango i 2m di larghezza con cui andavo ovunque. Mai più un mezzo largo 2,35 che crea troppi limiti. Ora mi tengo questo anche perchè alla moglie piace lo spazio, c'è la crisi e le rate le ho finite e tiro un bel respiro, ma il prossimo un furgonato. Si viaggia dappertutto, anche nelle stradine nel bosco, si parcheggia ovunque, è solido e non ha scricchiolii vari e costa la metà di un MH. Poi ora ci sono anche furgonati con letti gemelli e bagno comodo (Hymer Car 372)> Apprezzo la tua onestà intellettuale,anch'io come sai, ho cambiato l'integrale prendendo un profilato,avrei preferito un buon camper, ma alla fine un ottimo compromesso per avere buona abitabilità e agilità e velocità, te la da il profilato, a parte questo, la mia metà non era troppo d'accordo agli spazi troppo angusti del camper puro. Buona vita.[;)]http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
e così forse piacerà anche alla moglie. >
quote:mi inserisco con piacere sull'argomento per alcune considerazioni che mi fa molto piacere condividere. ho da un paio di anni un profilato arca, e come per incanto (o per fortuna, perchè nessuno può dirsi indenne dal problema) non so più cosa sono i cigolìi e gli scricchiolìi in marcia o in curva tipo rotonde e simili. c'è solo la ribaltina del tavolo dinette che vibra quando il motore sforza perchè giù di giri con marcia alta, ma ho risolto alla grande tenendo la suddetta ribaltina rivolta all'insù oppure scalo marcia e il vibrato scompare. ho riacquisito il piacere di viaggiare parlando a bassa voce con la consorte senza fastidiosi rumori di fondo di cui capire la causa. franco>> Ciao Franco, te lo dicevo che con il profilato era tutto un altro viaggiare. Saluti alla Signora.[;)]
quote:enza entrare troppo nel merito al discorso per non disturbare più di tanto chi ha aperto questo post... ma come mai la stragrande maggioranza dei posessori di Motorhome quando entra nelle aree di sosta si pavoneggia e si atteggia solo perchè sà che il loro mezzo costa almeno 20mila Euro in più del nostro... a questo punto però mi sà che fanno gli "sboroni"...solo a fatti e non a parole...se continuiamo così i Motorhome li stiamo psicologicamente "smontando" a pezzi ... PS. sono un ex posessore di motorhome...passato con gioia ad un mansardato...strano vero ? >> L'abito, non fa il monaco,il veicolo è solo lo strumento che ti permette di viaggiare e conoscere, non è uno status simbol come alcuni, purtroppo oggi lo intendono. A ciò, metti anche che oggi il mercato offre MH economici che costano anche molto meno di un mansardato. Ripeto: il MH o lo acquisti di qualità, conoscendo, comunque le varie problematiche,o è meglio lasciar perdere. Buona vita.[;)]