CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come riparare posacenere ducato 2002-2006? RISOLTO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:45:57
Ciao, vorrei riparare il posacenere del ducato (2002-2006) perchè rimane sempre aperto, ma non capisco cosa si sia rotto. Ho provato a chiedere il ricambio originale, ma dicono che non lo forniscono più da solo e bisogna cambiare tutto un blocco. Qualcuno è riuscito a ripararlo? Grazie Andrea

Modificato da vagabondo1 il 16/10/2011 alle 00:54:04
14
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 14/10/2011 alle: 14:38:35
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 14/10/2011  09:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao potresti provare a trovarlo in un autodemolizione[:)]

Modificato da ciccini8 il 14/10/2011 alle 14:39:41
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/10/2011 alle: 17:29:39
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 14/10/2011  09:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso problema, il bello è che nessuno fuma, nessuno lo ha mai adoperato ma ad un certo punto l'ho trovato aperto e non si chiude.. Non credo (almeno nel mio caso..) che sia rotto, però ho già guardato l'oggetto ed è un bel mistero.[B)]
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 14/10/2011 alle: 18:03:11
Ciao, se ti può consolare anche il mio rimane leggermente aperto. Nessuno ha mai fumato. Forse un giorno lo smonto.
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 14/10/2011 alle: 19:04:39
Ciao, neanche noi fumiamo, ma ci è finito mio figlio addosso ed ora non rimane più chiuso. Sono rimasto un bel pò a guardarlo, ma non riesco a capire cosa lo tenesse chiuso Assicuro di avere a che fare tutti i giorni con elettronica e meccanica da mettere apposto, ma questo posacenere è veramente un mistero... Togliendo la parte interna si chiude, ma visto che devo venderlo voglio che sia completo. Per smontarlo non basta nemmeno togliere le viti che ci sono subito sopra, perchè sembra incastrato in tutta la parte bassa del cruscotto (motivo per cui non sono ancora passato in autodemolizione). Domani che è sabato ci riprovo..[:D] Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 14/10/2011 alle: 20:15:37
confermo anche il mio rimane leggermente aperto, nessuno ha mai fumato, mistero!![?]
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 14/10/2011 alle: 21:36:47
Io ci ho inserito il cb. saluti
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 14/10/2011 alle: 21:53:52
Mi aggiungo alla lista...[:(!][:(!][:(!] Mai usato....rimane a...bocca aperta!!
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 16/10/2011 alle: 00:20:51
OK TUTTO RISOLTO... Questa mattina mi soon deciso di smontare tutto (non poteva vincere il posacenere). Mi scuso se non ho delle foto, ma Vi spiego come ho fatto. 1) Togliere lo stereo e svitare le due viti Torx che si trovano all'interno del vano radio 2) Svitare le due viti torx che si trovano sul cruscotto per poter togliere il reggidocumenti (non so bene come si chiama quel leggio che si alza sui ducato) 3) Svitare le due viti Torx che si trovano nella parte alta del posacenere. 4) Tirare il cappuccio del selettore ricircolo aria Int/ext) 5) A questo punto dovrebbe alzarsi tutto il frontale dei comandi aereazione. 6) Nella parte inferiore del pannello di aereazione si trovano altre due Torx: svitarle 7) Se non ho dimenticato qualcosa, ora dovrebbe venire il blocco posacenere, Staccate i cavetti dell'accendisigaro e della luce (tirando con forza viene via dalla sede e non si rompe). A questo punto ho infilato la mano nel buco lasciato dal blocco posacenere e in mezzo ai fili ho trovato un gancetto con una rotellina di plastica in punta. Da come è fatto il posacenere, credo che debbano essercene due di clip, ma io ne ho trovata solo una. Comunque dopo vari tentativi, ho capito dove andava questa clip. Io lo inserita sul lato destro (guardando il posacene di fronte). Bisogna cercare di infilare la rotella (dalla parte posteriore del posacenere) , fra il corpo del posacenere e la parte di plastica mobile unta di grasso. E' molto dura da far entrare, ma aprendo e chiudendo il coperchio del posacenereci si riesce. Una volta spinta dentro la rotella, noterete due piccole guide per i lati della clip e una specie di uncino di plastica, dove andrà fermata la clip. Scusate se non è molto chiaro, ma sono a disposizione per chiarimenti Andrea
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 16/10/2011 alle: 00:31:48
anche a me è successa la stessa cosa tanto tempo fa e ricordo che l'ho riparato. Non ricordo esattamente la procedure per tirarlo fuori, ma ricordo che c'era una molla molto miserabile, che si era rotta , io l'ho sostituita con un'altra ricavata da un fermaglio . una volta rimonantato tutto funziona alla grande. Dimenticavo io non l'ho mai usato. cordiali saluti Bonifacio.
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 16/10/2011 alle: 00:34:13
...scusate, qualcuno sà come modificare il titolo? Vorrei scrivere risolto Grazie Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link